• Super User

    Cibi che fanno bene ai capelli

    Sto per diventare calva...non solo perchè quel parrucchiere mi ha fatta diventare simile ad una pechinese, ma perchè ultimamente i miei capellucci si sono indeboliti al massimo. Colpa del pc? Del lavoro che manca? Della mia pignoleria? Del mio secondo lavoro (spurga fogne)? Non si sa...

    C'è da dire che mangio da schifo. Sto prendendo degli integratori alimentari che li sopporti i primi gironi poi ti fanno venire la nausea solo a guardare un' arancia in faccia. Dovrei andare da un Tricologo (esistono?) ma ho il zinzarolo che piange...

    Punto di domanda: quali cibi fanno bene ai capelli?

    😄


  • Super User

    allora pika, i cibi che fanno bene ai capelli son quelli ricchi di vitamina E e cioè: frutta secca, l'olio, pesce, formaggio, riso, spinaci, asparagi, broccoli, carote, soia

    poi x i capelli fanno bene pure le uova...ma ce le devi mette sopra, non te le devi mangiare 😄


  • Super User

    Mannaggia, sono proprio gli alimenti che non posso mangiare!
    Dopo dieci anni ho provato a rifarmi una tinta senza ammoniaca..non l'avessi mai fatto...poi il parrucchiere m'ha fatto la testa tipo pechinese...non ti dico come sono diventata.
    I pistacchi possono essere considerati frutta secca?? 😉


  • Super User

    si certo anche i pistacchi:D...mandorle e nocciole pure...quello s'intende x frutta secca:quote:


  • Super User

    Mangio una nocciola e mi ritrovi al campo santo, solo i pistacchi mangio a go go, gli unici che ancora non mi fanno male e mi piacciono tanto.

    Sarà anche lo stress e la primavera che si accansicono sui miei capelli, mi sto sfondando di vitamine et simili ma di sicuro c'è che la tinta non me la farò mai più! Grazie Pretty 😉


  • Consiglio Direttivo

    @pikadilly said:

    Sarà anche lo stress e la primavera che si accansicono sui miei capelli, mi sto sfondando di vitamine et simili ma di sicuro c'è che la tinta non me la farò mai più! Grazie Pretty 😉

    Aspetta che arrivi il primo capello bianco, e poi ne riparleremo! 😄

    Il Segreto? Tranquillità e mangiare poche schifezze! :vai:


  • Super User

    anche io perdevo i capelli l'anno scorso...la gente diceva che era periodo ma non poteva essere sempre periodo...eccheccavolo! ho preso integratori anche io e fialette ma sicuramente cercando di mangiare + frutta e verdura e bere tanta acqua si migliora l'attività dell'organismo...son cose che dicono tutti i medici e in effetti son vere!
    anche se gli alimenti che contengono maggior percentuale di vitamina E non li puoi mangiare non preoccuparti e cerca di mangiare + pulito possibile:wink3: perchè moltissimi altri alimenti son ricchi di vitamine utili all'organismo...


  • Super User

    @lorenzo-74 said:

    Aspetta che arrivi il primo capello bianco, e poi ne riparleremo! 😄

    Il Segreto? Tranquillità e mangiare poche schifezze! :vai:

    Sulla seconda ci si può lavorare ma sulla prima non c'è nulla da fare, se fosse solo per la tranquillità sarei già pelata da anni. 😄

    Devo ricominciare a mangiare come i vecchietti, semolino e melacotta 😞


  • Consiglio Direttivo

    :quote: semolino e melacotta? :sbav:
    Meglio una bella parrucca :lol:


  • User Attivo

    Beh... io partirei dal fatto che siamo sul cambio stagione ed è più che normale perdere capelli in questo periodo.

    Evita magari le tinte troppo agressive, prova con l'Henna (o Hennè), ce ne sono di diversi colori anche trasparente. Lo trovi in erboristeria o dagli Indiani.
    Questo prodotto naturale crea una sorta di pellicola che protegge il capello.

    Per quanto riguarda il cibo...cibarsi correttamente non è solo per un discorso di capelli. Non so cosa intendi per mangiare solo schifezze ma se fossi in te ci starei attenta.

    Anch'io quando studiavo mangiavo sempre riso in busta.
    Ora sono diventato davvero bravino in cucina e non c'è giorno che non
    mi prepari qualcosa di buono.

    Anche solo un sugo al pomodoro con un po'di parmigiano puo'diventare speciale se usi spezie ed ingredienti giusti.

    Orsù...in fondo è solo volersi un po'più bene!!!

    ps. se hai bisogno di ricostituenti compra in farmacia la "Pappa Reale".
    E'una bomba nutrizionale!!!


  • Super User

    @lorenzo-74 said:

    :quote: semolino e melacotta? :sbav:
    Meglio una bella parrucca :lol:

    ⭕o

    @ Dusy
    Per schifezze intendo mangiate toccate e fuga, soprattutto panini e tramezzini....pensa che fino a qualche tempo fa per colazione il panino con l'ungherese era un istituzione...

    Hai ragione, devo darmi una ridimensionata perchè quì oltre ai capelli perdo anche le forze. Adesso ho un cuoco tutto mio che cucina e lava, dovrei cominciare a sfruttarlo un pò di più!

    Per i capelli ho comprato anche lo shampoo della bioscalin e li trovo già molto migliorati, certo quello da solo non fa miracoli assolutamente ma aiuta. Avevo anche preso le pastiglie, ma dopo la prima ho dovuto rinunciare perchè il mio fegatino non le sopporta.
    Grazie 😉


  • User Attivo

    @pikadilly said:

    ....pensa che fino a qualche tempo fa per colazione il panino con l'ungherese era un istituzione...

    Che fame!!! :sbav:


  • Super User

    La mattina poi mi dava una forza il salame..però a lungo andare si sono visti gli effetti. 😉


  • Consiglio Direttivo

    @lorenzo-74 said:

    Aspetta che arrivi il primo capello bianco, e poi ne riparleremo! 😄
    io sono già al.......boh, ho perso il conto 😄
    ma la colpa, come gli ripeto sempre, è della mia tipa : "un capello bianco per ogni pensiero che mi dai" 😄
    romantico no? 😄

    @lorenzo-74 said:

    Il Segreto? Tranquillità e mangiare poche schifezze! :vai:
    uhm.....allora moriro' molto presto mi sa 😄

    A parte gli scherzi credo che il mangiare sano e stare in pace e tranquillità giovi a tutto il corpo, capelli compresi, il problema è:

    1. tutte le cose buone fan male in un modo o nell'altro;
    2. stare sempre in pace e tranquillità......e che due OO dopo un po' XD
      che si fa allora? 😄
      Ci si strafoga e ci si inc****a anche per nulla....che tanto la vita è una sola 😄 (senza esagerare in nessuno dei due casi ovviamente senno' poi te la sei cercata :2:

    Parola di Sam 😄


  • Consiglio Direttivo

    @Samyorn said:

    stare sempre in pace e tranquillità......e che due OO dopo un po' XD
    che si fa allora? 😄
    Ci si strafoga e ci si inc****a anche per nulla....che tanto la vita è una sola 😄 (senza esagerare in nessuno dei due casi ovviamente senno' poi te la sei cercata :2:

    Hai ragione!
    Putroppo anche io predico bene e razzolo male!
    Purtroppo come si fa a mangiar bene stando fuori casa (senza neanche dissanguarsi il portafoglio!!)

    Per fortuna problemi di capelli non ne ho, anzi!
    Se invece parliamo di ciccia ahiahiahi 😢
    Altro che a semolino dovrei stare... a pane e acqua, anzi... levate anche il pane 😄


  • Super User

    Che bell'esempio che state danto ad una infante come me. Adesso se comincio a mangiare immondizia e a prendermela con i miei compagni di asilo è di sicuro colpa vostra. 😄

    Nei vari blog che ho interpellato dicono che anche la biotina fa bene alla chioma, ma io non so cosa sia e soprattutto dove si trova...voi ne sapete qualcosa??? 😉


  • Super User

    la biotina è una vitamina che si trova in molti alimenti come latte e derivati, uova (tuorlo) e frutti di mare...ma il consiglio di mangiare con rispetto x il proprio organismo continuo a darlo a tutti...mangia di tutto, soprattutto frutta e verdura...segui una dieta bilanciata e il salame solo ogni tanto che poi ce piji er vizio:D


  • Super User

    Ah ecco, infatti notavo che da quando non bevo più il lattuccio la mattina i miei capellucci ne risentono molto, ma in generale tutto l'organismo, mi sento meno sveglia di prima e molto più incarognita con il mondo.

    Certo rinunciare alla salamella giornagliera sarà veramente dura...ma sa da fa! 😉

    Grazie a tutti per i consigli. 😉


  • Super User

    prego pika, è un piacere:wink3:


  • User Attivo

    Io compero a volte il salame light...boh...non so se è una boiata o davvero è light...è un po'meno grasso dell'altro.
    In ufficio qualche volta porto qualche minestra in busta da scaldare al micro o frutta...alla fine tanto si sta tutto il tempo seduti!!!

    Comunque secondo me se si fa sport si può mangiare quasi di tutto.
    Son tristissimo perchè la stagione dell pattinaggio su ghiaccio sta per finire...
    fra poco mi chiudonon il palazetto, d'altro lato però inizia quella degli inline...bellissimo!!!