• User Attivo

    Fiore delicato

    Tu sei un fiore in questo freddo mondo
    di roccia e di ghiaccio
    che è lì fuori pronto
    a chiamarti fra le sue spire
    ma tu sei delicato e amico,
    mai fai del male,
    te n?han fatto semmai
    e se io mi sono avvicinato?
    perdonami fiore delicato,
    fiore amico.


  • User Newbie

    In una sola parola:bella.....


  • User Attivo

    Dedicato a un'amica, non a un'amante (pensa un po').
    Un'amicizia particolare in cui credevo che lei fosse tanto delicata.
    U bacio a te.


  • User Attivo

    Quando l'amicizia diventa così preziosa dal temere che lo sfiorarla possa sciuparla..
    tema a me molto caro..
    credevi o credi nella delicatezza di questa amicizia?
    un abbraccio dafne


  • User Attivo

    Certo che ci credo
    Dafne Dafne,
    amica mia,
    spirito affine.
    Lasciati cullare
    da queste parole
    incantate di Francesco,
    il famoso divulgatore
    di versi d'amore e d'amicizia:
    Alberoni

    «Quando, anche dopo molto tempo, incontriamo un amico, è come se lo avessimo lasciato un istante prima.

    Nell?amicizia l?incontro è un momento in cui noi comprendiamo qualcosa di noi stessi e del mondo.

    A volte abbiamo bisogno di raccontare ad un amico quanto ci è accaduto: non è semplicemente per ?sfogarci?, noi parliamo a un amico perché abbiamo bisogno di ?essere capiti? fino in fondo.

    Nessuna forma di amore ha tanto rispetto della libertà dell?altro come l?amicizia.

    I malvagi possono avere dei complici, i gaudenti dei compagni di baldoria, i politici dei partigiani, gli sfaccendati hanno delle relazioni, i regnanti dei cortigiani. Solo gli uomini virtuosi hanno amici.»


  • User Attivo

    Gioiamo delle amicizie perchè un sorriso passato ( almeno uno) è loro opera.
    E se un giorno saranno causa di lacrime, accettiamole perchè ai sorrisi non abbiamo detto di no.
    Dafne


  • User Attivo

    Nella mia vita ho vissuto tanti di quei rapporti autentici da non poterli contare, anche con donne.
    Ma ho anche vissuto le delusioni. Perciò quanto tu dici ha un senso.
    Grazie Dafne


  • User Attivo

    Caro amico,
    ho passato un brutto periodo domandandomi il perchè di certi mali,
    ho dovuto farmi una ragione altrimenti sarei affogata nella mia paranoia.
    E così sono incappata nell'idea dell'equilibrio, le sventure talvolta portano consiglio..
    Dafne


  • User Attivo

    Credo che sia stato veramente un periodo critico per te. Tu sei sincera, lo sento.
    Domandarsi quale sia la causa di certi mali è segno di crisi ma crisi vuol dire cambiamento, crescita.
    Hai centrato nel segno per la questione di affogare nella paranoia, molti ci finiscono: devi aver avuto una gran forza e lucidità in quei mometi cruciali; solo un essere superiore può tutto ciò.
    L' "equilibrio..." non so cosa sia.
    Mi sento un incapace di fronte a questi caratteri, queste personalità belle, forti.
    Con questo non voglio dire che tu non sia fragile, tutt'altro, tu hai un animo fin troppo sensibile,
    Ma ne hai fatto frutto.


  • User Attivo

    Mio caro amico,
    è un istino umano il cercare un' uscita in un vicolo cieco. Tu come me avresti cercato uno sbocco, solo nei momenti a confine tra la vita e la morte ci sentiamo veramente vivi e in grado di reagire. In questo siamo simili agli animali: nel loro istinto di sopravvivere.
    Però talvolta mi domando se ci basti ciò o forse al mero respiro cerchiamo il viver bene.
    é in questo che prendono forma i vari dilemmi...
    Dafne


  • User Attivo

    Piuttosto che un'angoscia meglio il mero respiro, però non è vita.
    E' un dilemma.
    Vorrei che ne parlassimo perché ho sofferto tanto ed ora ho paura di tornare a soffrire per cui cerco il mero respiro, la normalità.
    Come disse non so chi "abbiamo barattato la nostra creatività per una vita programmata" (non sono le parole precise).
    Ciao dolce sorella mia
    Stef