• User Attivo

    Tiger Temple, Kanchanaburi

    [CENTER]image image[/CENTER]

    Il tempio Wat Pha Luang Ta Bua, conosciuto come Tiger Temple, situato a 40 km nord da Kanchanaburi, ultimamente e' diventato un centro di assistenza per tutti gli animali feriti, dove questa comunita' di monaci buddisti, con l' aiuto di volontari civili, si prendono cura di questi animali.

    E' diffuso in Thailandia il fatto di abbandonare animali vicino ai Tempi, perche' e' risaputo che qui trovano chi si prendera' cura di loro.

    Anche la caratteristica di questo Tempio e' nata cosi', quando per la prima volta dei cittadini anno portato nel 1999 il primo cucciolo di tigre trovato malridotto e senza madre nella foresta.

    Ora qui trovono rifugio qualsiasi tipo di animali "feriti" dove trovano cure e, una volta rimessi, possono vivere liberi nel parco del tempio.
    Oggi convivono nel parco cavalli, pavoni, cinghiali, antilopi dove hanno trovato un habitat naturale ed hanno cominciato a riprodursi liberamente.

    image image image

    Ma L'attrazione principale rimangono sempre le TIGRI, le quali vengono custodite in celle...

    image ... ma per buona parte della giornata sono accompagnate a girare nel parco liberamente, dove i turisti possono accarezzarle, prendere in braccio i cuccioli e fare foto ricordo.

    image image image image

    :nonono: Attenzione: ricordarsi che e' sempre un Tempio e che ci sono animali potenzialmente "pericolosi" che girano liberi, quindi per accedervi bisogna non indossare minigonne o pantaloncini troppo corti, canottiere e qualsiasi indumento di colore ROSSO.

    Dopodiche' :1145534674-Cartelli e buon divertimento.