• Super User

    ** Regole di Sezione **

    [CENTER]Poesie e Versi
    **Regole di Sezione

    ** [/CENTER]
    Il ForumGT è prettamente indirizzato allo studio dei motori di ricerca, ma visto che essi MdR usano algoritmi basati anche sull'analisi semantica dei testi, apparentemente apprezzandone gli aspetti culturali e poetici, dobbiamo considerare poesie e rime come un'ottima base per l'elaborazione semantica dei contenuti delle pagine web.

    Per questo dunque riteniamo opportuno dedicare uno spazio adeguato alla Poesia.

    1.0. In quest'area è consentito postare poesie e rime, versi e strofe, aforismi e liriche, qualsiasi sia l'argomento che essi trattano.

    1.1. Per ogni opera deve essere dichiarato l'autore, sia esso lo stesso che invia il post o altro che viene da esso citato.

    1.2. In caso si riportino opere di altri autori, deve esserne rispettato l'eventuale diritto di copyright.

    1.3. Le opere debbono in ogni caso essere compatibili con leggi e normative italiane.

    2.0. Non è consentito postare qualsiasi forma di autopromozione o mera presentazione pubblicitaria; il moderatore editerà ogni aspetto autopromozionale a sua discrezione.

    2.1. ** Non è consentito inserire link **attivi a propri siti o risorse, nè nel topic d'apertura nè nei post successivi.

    2.2. Link a risorse veramente utili sono consentiti solo quando non autopromozionali.

    **2.3. **Il moderatore potrà editare ogni forma di spam ed autopromozione senza preavviso.

    **3.0. ** La poesia è arte e l'arte è la capacità di trasmettere sensazioni e sorprendere. Se un autore è capace di trasmetterci sensazioni e sorprenderci vuol dire che la sua opera è efficace, qualsiasi sia l'argomento trattato.

    3.1. Commenti e considerazioni siano dunque sullo stile e sulla capacità di trasmettere sensazioni e saper sorprendere, non sul mezzo (l'argomento) usato.
    Discussioni e commenti sugli argomenti devono essere eventualmente posti nelle Sezioni del Forum più adeguate.

    3.2. Sono graditi commenti ed opinioni esclusivamente se garbati, espressi con rispetto ed in modo costruttivo.
    Nessuno è obbligato a rispondere; se si decide di farlo, lo si faccia in modo rispettoso per le opere, qualsiasi possa apparire il loro livello.

    3.3. A piena discrezione del Moderatore saranno editati commenti o giudizi espressi in modo canzonatorio o sarcastico, o comunque privi dell'adeguata cordialità tipica di questo ForumGT.
    Il Moderatore a propria discrezione sposterà in sezioni tecniche commenti che discutano l'argomento e non l'aspetto poetico dell'opera.
    In questi casi l'autore del post sarà richiamato e diffidato.