• User

    delucidazione visti

    buondì

    volevo sapere qualche delucidazione riguardo ai visti.

    1- il visto turistico ha validità di 60gg, lo posso fare direttamente in italia? una volta laggiù, se esco dal paese e rientro (malesia), ho altri 30 gg?

    2- il visto non immigrant b può esssere fatto tramite l'ambasciata italiana a bangkok? o è meglio farlo in italia?

    3- ho letto:
    **One Stop Service Center
    **Gli uomini d'affari, che siano sotto promozione del "Board of Investment" (B.O.I.), o che abbiano investito personalmente 2 o piu' milioni di baht, o che lavorino per societa' ove l'investimento raggiunga o superi i 30 milioni di baht, possono ricevere presso il "One Stop Service Center" estensioni del Visto per la durata di 1 anno o 2 anni e ricevere nell'arco di 3 ore il "Visto di Rientro" e altri importanti permessi.

    il che vuol dire che se compro una casa per affitto da 40000 euro ho diritto a questo visto?

    cosa consigliate per una permanenza di 4 mesi?

    saluti


  • Super User

    Ciao Lukeit e benvenuto sul ForumGt 🙂

    1- il visto turistico può avere validità fino a 90gg, va fatto in Italia presso l'Ambasciata di Roma o il Consolato di Milano; può essere esteso per 2 settimane presso gli uffici immigrazione in Thailandia.
    Uscendo e rientrando dalla Thailandia si può ottenere un ulteriore mese.

    2- il visto non immigrant b può essere fatto solo da un'Ambasciata o Consolato Thai; quella italiana a Bangkok rilascia visti per l'Italia ai Thai.

    3- Gli uomini d'affari, che abbiano investito personalmente 2 o piu' milioni di baht, o che lavorino per societa' ove l'investimento raggiunga o superi i 30 milioni di baht, possono ricevere estensioni del Visto per la durata di 1 anno o 2 anni e altri importanti permessi....ma un contratto d'affitto da 40.000 euro per una casa non è business ma turismo; da solo non dà quindi diritto al Visa annuale.

    4- per una permanenza di 4 mesi -> vedi il punto 1- :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao Lukeit,

    la cosa piu' semplice per stare in Thai 4 mesi e' fare in Italia un visa di 60 o 90 giorni, dopodiche' uno o due visa run ( cie' uscire dalla Thailandia - es: andare in Malesia) che ti allungano la tua permanenza in Thai di 30 giorni ad uscita.

    Nota bene: queste uscite non e' possibile farle piu' di 3 volte, alla quarta non ti fanno rientrare in Thailandia perche' devono passare 3 mesi per poter riutilizzare questo meccanismo.😢