• Super User

    Il thread stagionale...ovvero VILLA SALUS

    Ma quì che ci si è dimenticati del thread mensile? NCS...non ci siamo!!

    Era un istituzione il thread mensile!!

    😉


  • Consiglio Direttivo

    Aspettavamo te Pika per ripartire :yuppi:

    E poi maggio è un mese davvero incasinato per me. Giugno facciamo finta di no.... :rollo:

    Io ci sono!


  • Super User

    Un adepto, bene!
    Maggio è stato pienotto anche per me..molte news nella mia vita...e tantissime idee che sto mettendo in piedi...

    Riapro questi thread senza il mio panino con il salame che il medico mi ha vietato categoricamente!!
    Mi sto riempendo di acqua depurativa e sto seguendo la dieta sgonfia fegato, vado avanti a insalatine e verdurine...non ricordo nemmeno il sapore del salame...:( Ma finalmente mangio senza tanti problemi!!

    😄


  • Consiglio Direttivo

    Sì anche io mi sono convertita ad un'alimentazione molto più leggera.
    Effettivamente si sta molto meglio.

    Però usare l'acqua per friggere un po' di tristezza me la da... :crying: non che ami i fritti, ma è l'idea!! E petto di pollo, petto di tacchino, coscia di pollo, ari-petto di pollo.....

    Però ogni tanto una fettina di cacciatorino la infilo tra due pezzetti di pane. E la soddisfazione è tanta :sbav:


  • Super User

    Non me lo dire...quel bel salamino succulento e corposo...quel saporino dell'ungherese dentro il pane all'olio...ecco, l'olio non posso nemmeno più guardarlo, l'ultima volta momenti andavo in shock anafilattico...già ero allergica, adesso per me è proprio veleno allo stato puro!!
    Menomale che a me la pasta, verdura e altri piatti mi piacciono così come sono, senza condimenti...il sapore del riso senza nè parmiggiano nè altro...troppo lol, in questo sto bene...ma vedere quelle tavolozze di cioccolato lì che mi guardano e io che non posso nemmeno pernsare di fargli la corte...che brutta cosa, se cedo poi non mangio più davvero!! 🙂


  • Consiglio Direttivo

    Sarai mica allergica e Every?! :bigsmile:

    Cmq non stai messa bene mi sa.... Ma finora ti sei nutrita di concentrati di schifezze e questo è l'effetto?


  • Super User

    No no anzi!! :sbav::sbav:

    Questo ultimo anno è stato pienissimo e non sempre mi sono dedicata alla sana alimentazione...soprattutto la mattina..e così zaaaaaaaaaaaaac, sono arrivata a non riuscire a mangiare niente perchè tutto mi faceva male, sono stata due giorni a bere e poi ho ricominciato a mangiare qualcosina..adesso mangio come un canarino e bevo come un elefante...piano piano si spera di tornare come prima...:D Tutta roba già vista qualche anno fa...è una condanna che non mi toglierò a vita, mi sono divertita troppo a mangiare zozzate nell'adolescenza..ma non mi pento, anzi. 😄

    E dire che non bevo e non fumo....:D


  • Super User

    Villa salus?? Ahahhahaahhahaahaha...immagino la mano che ha cambiato il titolo...:D

    Semo vecchiette piene d'acciacchi...

    Chi mi consegna un buon semolino? Mi raccomando vellutato che se no non lo mastico!! 😄


  • Super User

    Spiacente...ma il semolino vellutato l'ho finito io!
    Ahhhh, stasera doppia razione! Qui è periodo di esami e bisogna mantenersi leggeri, se no a regnare sovrano è l'abbiocco....
    Buon giugno a tutti!
    ( a me è cominciato un po così e così, e come se non bastasse ho il fiato sul collo degli esami... e i soliti rimorsi per aver cominciato come sempre troppo tardi....:x)


  • Super User

    Dai che dopo che hai finito ci facciamo un bel giro per case di riposo...ce le siamo meritate!!! 😄


  • Super User

    @pikadilly said:

       		Dai che dopo che hai finito ci facciamo un bel giro per case di riposo...ce le siamo meritate!!! :D
    

    Scusa... :crying:
    volevi dire che quando finirò l'università sarò così vecchia??
    :sbonk:

    (approfitto per protestare contro il fatto che è stata tolta l'emoticon con il vecchietto che sbraita con il bastone in mano...era una delle mie preferite!)


  • Super User

    No no, dico a breve...semo già vecchie, non ce provà a spacciatte per giovincella...
    Ricordati che semo a Villa Salus...ma quì la degenza se paga un boato! 😄


  • Consiglio Direttivo

    Bimbe mie... se nella commenda (casa di riposo nel mio idioma n.d.r.) ci siete voi io in dò sto?? :rollo:

    Ma semmai il mio timore è un altro: sarò mica finita in una commenda per sole babbione? 😄
    Cavolo no....eh! E io che già mi prefiguravo le corse in corsia con i girelli!
    Le gare a chi riempie di più la padella...

    Con le babbione non le posso fare queste cose: loro fanno gara solo a chi ha più acciacchi 😛

    A proposito... Nella commenda ci starebbe bene un certo vecchiettino di mia conoscenza molto malato! Però me lo vedo già ad importunare le infermiere 😄


  • Consiglio Direttivo

    Sera 😄

    vedo che si riprende alla grande....e guarda caso parlando di mangiarecci vari 😛 😛

    Come va? come va? come va? :fumato:


  • Super User

    MI aggiungo anche io alla discussione di chi deve limitarsi nel mangiare.
    😛

    Purtroppo anche io per via delle schifezze mangiate da ragazzino sto pagando , molte cose le vedo e non le posso mangiare, fortuna che hanno fatto la cocacola zero, che e sempre coca cola pero e gia qualcosa.

    La cioccolata e altre "porcherie" varie le riesco a limitare ma il caffe noooo!!!!

    E pensare che non sono nemmeno grasso anzi, alle ultimi analisi il fegato andava maluccio, forse effetto delle notti brave a Barcellona, ora acqua e cibo,quasi, sano.
    Pero oddio come mi manca la cucina della mamma!! La tipica cucina calabrese, ora che scendo in Italia mia madre mia ha gia promesso per 15 gg ogni giorno una specialita diversa, mi sa che non le diro nulla delle analisi, seno davvero mi mette a dieta!!!


  • Super User

    Ma ciao!! E benvenuti nel nostro ospizio!!!

    Ci mancava la presenza maschile...

    Ma Nimue, a chi ti riferisci per anziano malato? Invita invita che quì formiamo il circolo degli acciaccati! 😄


  • Super User

    Buonasera vecchietti e vecchiette! Io latito ma ci sono....
    😄


  • Consiglio Direttivo

    Buona sera vecchietti e vecchiette!
    Gran festa: semolino e melacotta a volontà 😄
    in alternativa al semolino? Il purè
    e alla mela cotta? Un bell'omogeneizzato!

    Vi siete misurati la pressione e la glicemia? 😮

    La persona anziana e malata, praticamente in un letto, citata da nimue, chissà chi sarà... :lipssealed:
    chissà quale sarà il suo menu!


  • Super User

    Forse cucina thailandese...chissà...:bho:

    Ridendo e scherzando stasera ho mangiato dei cracker di soia...una cosa orribile...ma praticamente o mangio quelli o mi nutro di acqua e limone...

    ...e intanto ricordo quelle belle mattine d'inverno in cui mi accompagnavo con un bel ragazzone ungherese, di cui abbiamo una diapositiva:

    image

    Eh, quellì sì che erano bei tempi! 😞

    😄

    Una nota positiva c'è..questa estate al mare farò morire d'invidia tutte le altre vecchiette della Villa Salus...:eheh:

    Be, vado a dormire, sognando i miei Ex...
    Salame Ungherese, Salame di Milano, Cacciatorino...
    Notte 😄


  • Consiglio Direttivo

    Ehi non ti pensare di essere l'unica che mira al fisicone da esibire a bordo piscina!! :sun:

    Ancora però bisogna lavorare :crying:

    Ragazzi ieri sera ero a provare un po' di scarpe di tango e alla fine c'era questa che mi piaceva taaaanto! E che - nemmeno a dirlo - mi stava benissssimo!

    image

    Ma causa geometra da pagare per dei lavoretti in casa (please no comment architetto :dull: ) mi tocca rimandare!

    Nimue è molto triste :gtsad: