• Moderatore

    Lulio, kol bene ke ti volio - xkè con la K fa fiko x noi konvalezenti dell'ueb

    @pikadilly said:

    Prima di tutto, Buone vacanze Kaisersose, buon ritorno in Italy!! 😄

    Intanto buon ritorno paisà. E che belle vacanze che ti fai, tra Calabria e Barcellona...... inglesine, svedesi e catalane..... ahem, questi sì che sono uomini. :vai:

    In altri lidi di GT ti consigliai la festa di Gracia, a metà agosto.
    Bevi un mojito (dei mille che avrai) alla nostra salute. :festa:

    @pikadilly said:

    Senti, al posto della scarpetta facciamo un pedalino??? Quì i fondi scarseggiano e il cristallo costa troppo, la strega s'è data con tutti gli averi...quindi facciamo che si usa un pedalino di quelli antiscivolo...così sulle scale Cenerentola non s'apparecchia!:D

    • Non ci sono più le Cenerentole di una volta, con caviglia sottile ma forte come il marmo.
    • Il pedalino antiscivolo (vista la scarsa stabilità della Cenerentola) sarebbe un ottimo compromesso. Ma d'estate è troppo fetish persino per questo Cafè.
    • Con queste premesse non vi stupite se è il principe a trasformarsi in zucca, passata la mezzanotte. Anche i principi di oggi lasciano alquanto a desiderare.
    • Manca la presenza di Samyorn, la sua tenuta di spirito di fronte alle "sorcette". Proprio lui con le sue storie di topa e roditori vari. Lo invoco.
    • Dal riso al semolino il passo è brevissimo. Villa Salus si ripropone, ricovero estivo di infermi e smanettoni sfumati dal caldo.
    • Anche le sirene al giorno d'oggi scivolano sugli scogli. Quando si dice generazione precaria.... si intende proprio nel senso fisico....
    • Le fragole sono mature. Di questi tempi e in questo paese questa ce la metti che ci sta bene.
    • :eheh: Una risata per tutte, a non sparger troppe faccine.
      LOL a tutti.... 🙂

  • Consiglio Direttivo

    :lol:

    E sì, era proprio vero: non doveva ancora scadere questo 3D 😄
    Allora andiamo avanti insieme a questa estate!

    Cmq ci tengo a precisare che non rientro nella categoria imbranate da scoglio, ed in tanti anni di ardimentosi sali-scendi registro una sola caduta ad 8 anni. E ancora mi rode questa macchia nel cv....

    Rientro invece perfettamente nella categoria incoscienti e spericolate 😄
    Ho sopravvalutato la profondità dell'acqua in quel punto e mi ci sono tuffata. Solo che appunto la dinamica era tarata per un'altra altezza.

    Direi che però si conferma pienamente l'intuizione del titolatore del 3D 😉

    1. Sono quasi mature anche le susine: se non mi anticipano stormi affamati.
      Se il raccolto è buono preparo anche un po' di marmellata!

    2. Il mio corbezzolo continua a crescere, ma i frutti sono verdi. Maturerà insieme ai fichi mi sa 🙂


  • Consiglio Direttivo

    @kaisersose said:

    Bueno Hombres y Mujeres,

    io mene vado in vacanza

    A presto Kaiser :ciauz:

    @Nimue del Lago said:

    Però mi sa che se dite a Samyorn che ci sono tutte 'ste sorcette in giro...

    @pikadilly said:

    @ Nimue

    Sì, ma più precisamente ora siamo equini e non ratti...quindi penso che non possa interessargli l'offerta..

    @WWW said:

    1. Manca la presenza di Samyorn, la sua tenuta di spirito di fronte alle "sorcette". Proprio lui con le sue storie di topa e roditori vari. Lo invoco.

    Ecco perché mi fischiavano le orecchie oggi.....ed io che pensavo dovessi prenotare una visita dall'otorino :fumato:

    @Nimue & Pika:

    tutto fa brodo :fumato:
    equinE, Top.....ehm....sorcE.......non si buttà via nulla, :fumato:

    Nell'abbondanza al limite si fa la scelta :figo2:

    @WWW:
    Mi hai invocato e di gran corsa son quì 😄
    che te stanno a fa' ste donne quì eh ? 😄
    Dimme a me....gli mando un'infestazione di roditori che anche il pifferaio magico se la darebbe a gambe levate :figo:

    Purtroppo ho un periodaccio, un po' troppe cose da fare >.>

    A Villa Salus che si dice?????.........sempre minestra in bianco ???? :fumato:


  • Moderatore

    😄

    Fenomeno.

    Si. I roditori squittiscono e le anziane e ricoverate forumiste vanno avanti a minestrine e manciate di cereali.

    🙂

    In bianco, è chiaro. Con questo caldo, ci mancherebbe anche il contrario.

    Solo carne magra e tagliolini al burro.

    :lol:


  • Super User

    Ma il thread era stagionale!!! Bua...doveva durare tutta l'estate...adesso non è più villa Salus...

    A Samyorn piacciono gli equini?? Ho giusto una cavalla di qualche annetto che aspetta il suo principe azzurro...faccio il tuo nome?? 😄

    Buongiorni a tutti...come mai il forum è pieno di thread che parla di sms style? 😄


  • Consiglio Direttivo

    Ma chi ha ribattezzato il 3D mensile............. BREBEI Assistant?? :eheh:

    Buon pomeriggio a tutti 😄

    pappato bene :D?


  • Super User

    Io sì, oggi pane e formaggio,come Heidi, e coppetta panna e cioccolato, ora mi sto scolando la mia solita bottoglia di acqua e dopo magari un ghiacciolo, dicono che quì a Civitavecchia il caldo sta battendo tutti i record...:(


  • Consiglio Direttivo

    @pikadilly said:

    dicono che quì a Civitavecchia il caldo sta battendo tutti i record...:(

    Mi raccomando... le persone anziane in presenza di tal calura non possono uscire di casa, devono bere tanta acqua, fare tanta plin plin, mangiare tante verdure e niente porcherie ( :(): ), misurare spesso la pressione, andare tutte le mattine dalle 7 alle 9 "a mollo" per prendere un pò di frescura!

    ps: se a Civitavecchia si schiatta adesso, pensa a quando azioneranno la centrale a barbecue! :bastard:


  • Consiglio Direttivo

    @pikadilly said:

    Ma il thread era stagionale!!! Bua...doveva durare tutta l'estate...adesso non è più villa Salus...

    :gtsad: :crying: 😢 .... Cattivo cattivo e birbo!!

    E pure in ritardo :p:p:p
    Non ci sono più gli admini di una volta! Stavolta ti metto il broncio

    image

    E poi io non ho bisogno delle cappe per fare fico: a volte faccio a meno pure delle c in effetti :giggle:

    Va beh... Torniamo a noi :rollo:

    @lorenzo-74 said:

    Mi raccomando... le persone anziane in presenza di tal calura non possono uscire di casa, devono bere tanta acqua, fare tanta plin plin, mangiare tante verdure e niente porcherie ( :(): ), misurare spesso la pressione, andare tutte le mattine dalle 7 alle 9 "a mollo" per prendere un pò di frescura!

    :lol: Il nostro ModVecchietto se ne intende!! Preso lezioni dal vecchio Andrez?

    Ma perché questi consigli li dai a noi? Noi sprizziamo salute :sun:


  • Super User

    @lorenzo-74 said:

    Mi raccomando... le persone anziane in presenza di tal calura non possono uscire di casa, devono bere tanta acqua, fare tanta plin plin, mangiare tante verdure e niente porcherie ( :(): ), misurare spesso la pressione, andare tutte le mattine dalle 7 alle 9 "a mollo" per prendere un pò di frescura!

    ps: se a Civitavecchia si schiatta adesso, pensa a quando azioneranno la centrale a barbecue! :bastard:

    Grazie nonno, 😄

    Quando attiveranno la centrale a barbecue si spera che la vecchia pika sia già fuori dalla città...:D


  • Super User

    eh già a quanto pare il vecchio Villa Salus era destinato a diventar dell'altro...te pareva! ma noi vecchietti siamo sempre qui! olè:D

    oggi carne panata con la farina di mais e fagiolini lessi (detti anche fascioletti a Roma o tegoline in Veneto), da bere tè freddo (fatto caldo e messo in frigo a rinfrescare) giusto x combattere il caldo e la microbiologia...:x nonzielafazzioppiùùùùùù😢


  • Consiglio Direttivo

    @Pretty Heron said:

    ... fagiolini lessi (detti anche ... tegoline in Veneto)...

    😮 Nooo, avevo rimosso!! 😮

    Pretty ma cosa mi fai riemergere!
    Senti ma... solo nel vicentino le persiane si chiamano balconi, le serrande persiane e i balconi... non ricordo... :mmm:
    E poi ce ne erano altre 😛 Brrrr... Vecchi ricordi...

    Allora? che si dice? 😄
    Avete caldo?? mah... non capisco... A me oggi pareva si stesse bene in piscina :bho:

    Nimue =:bastard:


  • Super User

    @Nimue del Lago said:

    😮 Nooo, avevo rimosso!! 😮

    Pretty ma cosa mi fai riemergere!
    Senti ma... solo nel vicentino le persiane si chiamano balconi, le serrande persiane e i balconi... non ricordo... :mmm:
    E poi ce ne erano altre 😛 Brrrr... Vecchi ricordi...

    e i balconi li chiamano terrazzini...
    no non solo nel vicentino...diciamo che è una brutta abitudine veneta...roba che un giorno mi hanno detto di andare al palazzo coi balconi colorati e ci ho messo 2 ore a trovarlo, quando, secondo loro ce l'avevo proprio di fronte agli occhi! certo se non chiamate le cose col loro nome! almeno quando non siete fra veneti cercate di parlare italiano!...vabbè quel palazzo sarebbe stata la mia università...e quell'uomo dell'indicazione un prof con cui ho fatto 4 esami...:eheh:

    cmq buongiorno 😄


  • Super User

    Buongiorno a tutti i vecchietti e chi sta per diventarlo...quì nella provincia di Roma i fagioli si chiamano "E faciole", le imposte persiane e le serrande saracinesche....:D


  • Consiglio Direttivo

    @pikadilly said:

    quì nella provincia di Roma i fagioli si chiamano "E faciole"

    faciole? :mmm: perchè al femminile?

    i facioli, ... tipo "li facioli co le cotiche" 🙂


  • Super User

    Credo che in provincia sia così, a Roma proprio i "facioli", quì da me anche i piselli diventano "e piselle"...Every ha riso per una settimana quando lo ha sentito da una vecchietta. 😄


  • Super User

    solo a Civitavecchia si mette la E in finale di parola al posto della I...anche LUI diventa LUE, DICI->DICHE (ma dici davvero?-->ma che diche davero?) etc etc...:giggle:
    a S.Marinella...che dista solo pochi chilometri da Civitavecchia si parla praticamente come a Roma...i facioli restano i facioli...:wink3:


  • Super User

    Sì sì, è vero...tutte le parole hanno automaticamente la E finale.

    😄
    Siamo sempre un passo avanti....

    ...per finire nel girone degli ignoranti...:D


  • User Attivo

    E dire che qualcuno sostiene che NOI del NORD abbiamo solo il pollice opponibile 😄

    Quella volta volevo ucciderlo 😞


  • Super User

    Buongiorno a tutti!
    Finalmente sono di ritorno da voi, miei cari vecchietti; sono stata un po' impegnata, soprattutto all'università...ma ieri ho dato l'ultimo esame della sessione, quindi.... in vacanza!!! :yuppi: