• User Newbie

    INPS 2007 e 2008 come si fa?

    Salve a tutti, vi scrivo da parte della mia compagna che lo scorso anno ha aperto la partita IVA.

    Ora si chiude l'anno e il nostro caf ha fatto i conti. Ancora abbiamo i brividi.
    Lei ha fatturato circa 25000 euro, di cui 8000 di spese, totale reddito 17000, INPS da pagare in tre comode rate: settembre 250, ottobre 1750, novembre 1750, dicembre 2000. Dicembre se non ricordo male è l'anticipo per il 2008.

    Neppure se rispiarmiassimo per due anni riusciremmo a mettere da parte tanti soldi da dare in quattro mesi e riuscire a sopravvivere.
    Anche se una persona guadagna 17000 euro questi vanno in cibo, mutuo? insomma servono a vivere, come si può pretendere che la metà vada via tra IRPEF, INPS, contributi previdenziali? va bene pagare le tasse, ma dover chiedere un prestito per pagare l'INPS mi sembra una assurdità!

    Come si fa in questi casi? Mi lego a una catena davanti all'agenzia delle entrate? Chiedo un prestito per pagare l'INPS? Apro una società Off-shore?

    Voi come fate? :mmm:


  • Consiglio Direttivo

    Ciao TorrettaStudio E Benvenuto nel Forum GT

    Comprendo le difficoltà, ma la risposta che posso dare è una sola.
    Non credo che avete altra scelta se non quella di pagare!

    Ciao :ciauz:


  • User

    L'inps si paga ogni tre mesi (febbraio, maggio, agosto, novembre) e sono quote fisse, poi ci sono altri pagamenti inps che si pagano se superi il massimale ed è una quota che si paga in base al reddito. Quello che vi hanno chiesto di pagare non è inps.


  • Super User

    In effetti neanch'io mi sono orientato molto fra le cifre e le date indicate... c'è qualcosa che non torna.