• Moderatore

    Belly Dance - Danza del ventre

    😄

    Bene.

    Su suggerimento di un'illustrissima fanciulla mi sono occupato di "belly dance", vale a dire danza del ventre.

    In epoca di corruzione culturale naturalmente c'è di che rimaner di pietra.

    Le notissime occidentali, prima.

    Qui Paris Hilton che deturpa l'arte su una TV turca.

    "></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="
    " type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

    Un pezzo di ghiaccio. 🙂

    Meglio Shakira, ma è sempre troppo occidentale.

    "></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="
    " type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

    Già questa ragazza si avvicina meglio. Vive nel Wisconsin (USA) ma ha chiare origini mediorientali.

    Ecco Sadie.

    "></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="
    " type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

    C'è più sostanza vero?

    Molto tradizionale la danza del ventre di Sadie.

    Ma ecco che con Shara Kadosh arriviamo già alla belly dance moderna ma al tempo stesso.. dal gusto antico...

    :lol:

    "></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="
    " type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

    Voi ballate la danza del ventre?

    😄 😄 😄


  • Consiglio Direttivo

    Ti sei dato alla danza del ventre? 😄

    *[Poesia... belly dance... :rollo: dai Www fai coming out :giggle: ]

    Danza affascinante e che non si improvvisa, ma ci farei la firma allo stile troppo occidentale di Shakira!! :sbav:

    Si potrebbe provare però......


  • User Attivo

    ...davvero bello! Io non me ne intendo per niente...
    mia sorella lo fa da un paio d'anni. Dice che è una disciplina molto complessa.

    Una vera e propria attività sportiva, tra l'altro anche molto faticosa.
    Si impara ad utilizzare muscoli involontari come il diaframma, tecniche di respirazione ecc.

    Insomma non solo a muovere il sedere... eheh


  • Moderatore

    Beh, Nimue, è ovvio che noi occidentali abbiamo i nostri limiti.

    Ma qualsiasi uomo diviene cedevole se gli fai una danza del ventre, anche se la fai "solo" come la fa Shakira [:giggle:].

    Diventa proprio friabile, direi. :bigsmile:

    Ma non voglio confondere la via della perdizione con quel nobilissimo percorso che segui nel Judo, nel foro accanto dove si studia la via della cedevolezza, appunto.

    Per quanto io sia sconvolto dal tuo essere già così cedevole; come un fuscello dopo solo pochissime lezioni. :giggle:
    Soldi ben spesi il corso estivo di judo, veramente sacrosanti..

    Comunque non mi stupirei se tu riuscissi a dimenare il ventre molto meglio della Shakira di quel video. :yuppi:

    😄

    Per il momento ognuno potrebbe guardarsi i propri di "coming out", che certo non ci mancano [:giggle:... te li ricordi i gassosa, sì ?...], anche se non ho propriamente colto il riferimento, a dirti la verità...

    [:?.. eh ma io sono rinko e lento mentre tu divaghi da un lato all'altro del pianeta, rimescoli il forum, setacci il web... :rollo:.. altro che cedevole, è 'na potenza questa ragazza... che "coming out" ti manca di www ? e poi perchè "ti manca"? Lasciamolo "in", qualsiasi cosa sia..].


  • Moderatore

    @Dusy said:

    Insomma non solo a muovere il sedere... eheh

    Assolutamente !

    I video servono apposta a testimoniare la differenza tra "muovere il sedere" e "muovere tutto il resto".

    Ce n'erano di più "truci" su YouTube, ma non ho voluto infierire sugli occhi stanchi e provati dei forumsti.

    O sulle loro coronarie, in certi casi.

    🙂


  • User Attivo

    ...comunque la performance di Paris è davvero imbarazzante...
    come tra l'altro il suo reality "The simply life"... ma quello è un altro discorso.


  • Consiglio Direttivo

    E chi se li scorda i gassosa!
    Per una volta mi quoto 🙂

    Sì...lasciamo lì... che i tuoi video hanno già abbastanza agitato questa sezione per oggi...]

    In effetti non sono movimenti di bacino, ma tutto parte dalle ginocchia, che flettendosi trasmettono il movimento al bacino.
    Il tac poi è l'effetto della contrazione del gluteo.

    Fatica è fatica sicuramente: ogni tecnica in cui bisogna apparire sorridenti e lievi nasconde sempre grandi sforzi.


  • Super User

    mia mamma ha provato a farlo qualche anno fa, mi ha detto che è molto faticoso, il movimento che sembra provenga dal bacino arriva invece dalle gambe, una faticaccia...no no, io mi do al tai chi chuan:fumato:


  • Consiglio Direttivo

    Vieni a judo Pretty cara per intanto....

    Molto più carina la cedevolezza della danza dei campanellini, ma pare interessante anche la cedevolezza insegnata dal nostro dan 🙂


  • Consiglio Direttivo

    Girellando per una serp ho ritrovato questo video.

    Se WWW vi ha risparmiato il truce, io non sarò così clemente: è veramente bravissima. 🙂

    Lei è Shayma.