• User Attivo

    Quanto vale vincere l'oro olimpico ( Italia, Australia, Thailandia )

    (AGI) - Roma, 4 ago. - Grandi differenze tra un Paese e l'altro nel premio destinato all'atleta vincitore dell'oro olimpico. Se infatti in Italia il riconoscimento e' stato fissato in 140mila euro per la medaglia piu' ambita, mentre l'argento varra' 75mila euro e il bronzo 50mila, in un Paese come l'Australia l'oro varra' 12.700 euro, costituendo uno dei premi piu' bassi riconosciuti ai vincitori dell'evento olimpico. Per contro, ecco pero' la Thailandia con un premio equivalente a ben 248mila euro per l'atleta che portera' a casa la medaglia piu' preziosa. Quanto ai padroni di casa, per quel che si sa lo stipendio degli atleti che prenderanno parte ai Giochi e' superiore di 4-5 volte il salario medio, e gia' questo costituisce un premio in partenza. (AGI)

    Fonte olimpiadi2008.agi.it


  • User Attivo

    Il ministro delle finanze Surapong Suebwonglee sta considerando di rinunciare alle tasse derivanti dai pagamenti dei premi ai vincitori olimpici.
    Tutto questo per incoraggiare gli atleti che vincendo "onorano" il paese.

    Il Revenue Department sta studiando se la legge thailandese puo' permettere questa detassazione ( o se ad oggi persistono le condizioni per farlo ).
    Mr Surapong dice che non ci dovrebbero essere problemi perche' altri atleti che vinsero nelle precedenti olimpiadi usufruirono di questo beneficio.:fumato:

    Da Bangkokpost