• Super User

    Chiacchiere & Spettegulèzz

    😄

    Scriviamo qui qualsiasi racconto o cazzeggio Thai abbiamo in testa, a ruota libera e senza che debba per forza essere documentato e provato.

    Usiamo comunque la civiltà e la cordialità richieste ovunque in questo forum :ciauz:


  • Bannato User

    Per dare ragguagli a tutti quelli che hanno contratto il mal di Thailandia ! Per scambiare opinioni e conoscenze sulla Thailandia e i Thailandesi !
    Per aiutare coloro che non hanno un parametro di confronto e che pensano che qui in Thai sian rose fiori !
    Infine...credere di sapere ...e non sapere e' un male estremo ! E sapere ma fare finta di non sapere (quando inontri il classico tipo che vuol insegnare al babbo a scopare)...un bene supremo !


  • Bannato User

    dunque dunque...un tizio che conosco si e' ritrovato a vivere con la mamma e il papa', la sua mogliettina thai gli ha "sollevato" l'appartamento e avendo un figlio di 1 anno circa il tizio dovra' passarle gli alimenti...inoltre e' iniziata la battaglia legale per la casa data che e' stata regalata dal padre del tizio DOPO che hanno contratto matrimonio al comune di Bangrak , Bangkok sono andati a notificarlo e registrarlo in ambasciata d'Italia e dato che tizio(sprovveduto naive) non ha specificato il regime matrimoniale da registrare in Italia (in Thailandia e' automatica la comunione dei beni)e quindi automaticamente il matrimonio e' stato registrato in comunione dei beni !!! ai ai ai o che gioia (per lei) o che dolore (per lui)!!! le prime spese legali sono state sostenute dal fidanzato della ex mogliettina di tizio...che vive beatamente "appendendo il cappello all'attaccapanni" nella casetta piovata dal cielo ...e gode delle grazie della bella ex mogliettina del povero tizio...cornuto e mazziato ! Ragazzi stamo parlando di 220.000 euro...mica noccioline ! io consiglio a tutti , dico tutti anche i piu' innamorati...di stipulare (visto che e' gratis) il regime matrimoniale ...SEPARAZIONE DEI BENI , perche' la vita e' lunga...e di sicuro c'e' solo la morte !!! poi....ho letto che se uno vuole si sposa in Thailandia e invece puo' sposarsi in Italia....si si...provate a ottenere un visto per andare a sposarvi in Italia...se la vostra futura moglie si chiama Benz Ponchita...ve lo daranno ...altrimenti sarete costretti a tornare in Italia e fare le pubblicazioni e poi...passate dal vostro comune e richiedete il certificato "stato di famiglia" perche' una volta sposati...se volete andare in Italia...a vostra moglie chiederanno pure quel documento...e se non c'e' l'ha...dovrete ritornare in Italia a richiederlo ! per concludere...tizio ha 50% in meno di stipendio...gli tocca fare autoerotismo...e nel suo nido...ci sta qualcun altro che se la spassa con la sua ex dolcissima mogliettina !

    aggiungo che non e' il massimo a 38 anni tornare a vivere con mamma e papa'...iscriversi al club dei papa' in mutande e.....fare autoerotismo nella cameretta di quando si era adolescenti !


  • Bannato User

    Caro Andrez ...mi fa piacere trovare qualcuno ferrato come te in materia , ti espongo subito il caso in questione ...un anziano che conosco ha bisogno del casodex...un farmaco che costa 500 euro a confezione ed e' mutuabile , non viene fornito per piu' di tre mesi , il pensionato in questione vive a Udon Thani , e ogni tre mesi torna a Roma per prendere sto Casodex , come dovrebbe fare ? iscriversi all'Aire non puo' perche' non sta mai piu' di tre mesi qui e la legge dice che per iscriverti all'aire ci evi stare per 12 mesi filati...e ammesso che si iscrivesse ...pensi che la regione glielo fornisca il farmaco una volta che torna a Roma e non e' piu' iscritto alla Asl di competenza ? si d'accordo ti danno una copertura di 6 mesi...ma il casodex chi lo paga ?quelli dell'ambasciata di Bangkok ? fammi sapere ok ? Riguardo al passaporto...lasciamo proprio perdere , me lo hanno rotto a Malpensa durante i controlli e hanno fatto finta di niente ridandomelo indietro scollato appunto ! Sull'aereo dovevo compilare il tm e me ne sono accorto , arrivato a Bangkok mi volevano rispedire indietro...per il passaporto scollato e per il visto che il caro Cesare Virgilio (che non e' piu' il console onorario Thailandese a Milano ma a volte c'e' ancora lui purtroppo invece del figlio) ha sbagliato a compilarlo e ha messo un TR che poi a cancellato con il bianchetto senza siglare l'errore !cosa hanno pensato quelli dell'Immigrazione ? male ...molto male hanno pensato ! perche' sono arrivati altri due che mi hanno prelevato e portato in un ufficio e meno male che c'era mia moglie e aveva tutta la documentazione perche' non credevano fossi sposato e avessi cancellato io con il bianchetto il TR e messo un 0 ! Vedete come e' finito il figlio di Ira Fustenberg per aver contraffatto un visto all'aereoporto di Bangkok ! E se non c'era mia moglie e mi schiaffavano dentro ? e se fossi diabetico e mi avessero confiscato l'insulina e fossi crepato quindi in galera ? se se se....intanto sono crepato e ne il Virgilio carissimo e chi fa fare questi Passaporti al risparmio (che vendono a peso d'oro)si prende le responsabilita' sapete ? Ma non e' finita cari miei...arrivato a casa mia contatto l'ambasciata per prendere un appuntamento e fiondarmi a Bangkok e...rifare il passaporto che tra l'altro e' nuovo , altri 100 euro da buttare nel c...o naturalmente! (certo che se fosse un TV o un cellulare avrebbe una garanzia no ? Andrez pensi che si possano chiedere i danni al nostro governo ? SORRIDI che sto facendo umorismo)Dato che mi era scaduto il Re-entry...mi hanno dato 1 mese di tempo per sistemare il passaporto e il visto...dopo di che dovevo presentarmi con tutta la documentazione all'immigrazione ! pensate che in un mese l'ambasciata vi rilascia un passaporto nuovo ? dopo un breve scambio di mail (si perche' al telefono ci sono tante tiritere carine ma piuttoto inutili e dispendiose) gli ho mandato un fax con il mio passaporto "deteriorato" almeno cosi' lo ha definito l'impiegata statale che si chiama Recchiuti , era il 6 di marzo....al 27 dopo un lungo silenzio gli ho scritto per sapere se sapeva qualcosa ....mi ha risposto : ancora non e' pervenuta nessuna notizia...siamo sotto periodo elettorale ! e io che faccio ? me li da la cara Recchiuti o il carissimo Virgilio i mille bath di penale che devo pagare per ogni giorno fuori visto ? avevo un numero di telefono d'emergenza di una sezione dell'ambasciata...ho chiamato , mi risponde una persona che conosco , e' un impiegata Thailandese , gli chiedo se la Sig. Recchiuti e' disponibile...l'impiegata thai mi chiede chi parla ? un amico ! Ed ecco che la Recchiuti risponde...quando gli dico chi sono e perche' gli telefono ...e' scocciata ! Mi fa un mucchio di domande che sono assolutamente fuori luogo...del tipo cosa faccio in Thailandia e del perche' non sono iscritto all'Aire ..che non e' un obbligo per me visto che spessissimo mi reco per affari in un sacco di paesi Europei e quindi non sto qui in Thailandia 12 mesi all'anno ! Dopo di che mi dice che lei non ci puo' fare nulla (ma se ero iscritto pensate che faceva qualcosa ? ma neanche per sogno...un amico mio iscritto gli ha dato dei documenti per vendere un immobile in Italia e ivece di fare il loro dovere gli hanno perso la documentazione i pasticcioni)e allora ? giochiamo a scarica barile ??? e' materiale per le JENE ! gli ho fatto la segnalazione ...li sto ancora aspettando...se crepi in galera pero' fa notizia ed a audience ...allora vengono a fare il loro lavoro...penso che un appellativo + appropriato non lo potevano trovare perche' proprio di Jene trattasi ! Bhe volete sapere che ho fatto ? Sono riuscito ad ottenere un fax dal console onorario di Milano...che si scusava (non con me heh) con le autorita' di competenza (l'immigrazione quindi)per il grossolano errore ...e certificava l'autenticita' del visto erogato in data ect ect! E per il passaporto ? Attack ...a mio rischio e pericolo ! E cosi' sono andato all'immigrazione e dato che sono celebre e popolare nei loro uffici...alla domanda ...ma non ti hanno plastificato il libretto , non ti hanno rilasciato un documento che comprova la riparazione ? E io : no no...l'ho dato all'impiegato e dopo due giorni sono andato a riprenderlo...sa ho speso pure soldi tra aereo e hotel ! SE LA SONO BEVUTA..E VIA RAGAZZI ! Ho poi mandato una mail alla cara Recchiuto...dicendogli che ero stato in Italia in "48" e dato che in questura conosco qualcuno ho ottenuto un passaporto nuovo ...ma ringraziavo comunque l'efficienza della nostra beneamata ambasciata e i loro fedeli ed efficienti impiegati ..pensate che mi abbia risposto ? per dire almeno : "ma che me frega ao' so' de Roma" !!! ILLUSI ...non si e' degnata neanche di rispondere ! e pensate forse che se mi imbottisco di esplosivo e mando due righe a un giornale nostrano prima di saltare io e l'ambasciata cambia qualcosa ? si...arrivano altri 4 raccomandati da Roma tutti contenti e il sistema....NON SI CAMBIA ! Bhe sono stato in Italia , in Olanda , in Canada e in Venezuela e nessuno mi ha mai detto niente a riguardo del passaporto incollato con l'attack ! ma vi rendete conto ? Vuoi fare le cose regolari e alla luca del sole...e non va bene...devi fare per forza il furbo !!! Heh il Collodi la vedeva lunga gia' hai tempi...che cosa disse Pinocchio ai Gendarmi che lo acciuffarono ? "sono un malandrino pure io..." e allora lo liberarono immediatamente ! Hey ragazzi che dovete sposarvi...non fate tutta la trafila...agenzie matrimoniali , soldi spesi a fiumi in viaggi aerei..menate burocratiche...mettete la vostra futura sposa su una barca in Libia che salpa per Lampedusa e vedrete che oltre a un permesso di soggiorno immediato rimediate pure una casetta popolare gratis dal comune .....come i figli di Vichit no ? Che viaggiano con un passaporto Italiano e se gli chiedi con che paesi confina l'Italia manco lo sanno !


  • User

    mai letto una caterva di ******* simili tutte assieme :vaiii:



  • Super User

    Ciao Gio 🙂

    Il post di Lucathai può apparire discutibile, ma sei pregato di usare altri termini per commentarlo.

    Ora rifletti sulla cosa per 7 giorni :ciaosai:


  • Bannato User

    a Gio sembreranno frescacce , ma frescacce non sono purtroppo...sono fatti realmente accaduti , quello che e' tornato a casa con mamma e papa' e' di Venezia e l'ho conosciuto in Thailandia nel 94 , siamo stati in contatto per anni e mi ha raccontato l'escalation che gli e' capitata , quello che incontro' la "cameriera"...vive ancora qui..e sta abbastanza male poveretto...in Thailandia noi "extra comunitari" o farang non abbiamo diritti ma solo doveri , in Italia mi sento un farang perche' una sera su un vagone della metropolitana ero l'unico Italiano , se i nostri extra comunitari lavorano e pagano le tasse ...benvenuti ! ma oltre a quelli che delinquono (se le galere da noi fossero come in Thailandia ...e ci fosse il plotone d'esecuzione...vedi che da domani di assalti alle ville , stupri furti e rapine non ne leggi piu' sul giornale..fidati !!! )c'e' gente che sfrutta la situazione ...ero in ospedale e attendevo la visita medica , una Filippina arriva in sala d'aspetto...si siede di fianco a me , dato che conosco un po quel paese iniziamo a fare 4 chiacchere e guarda caso conosco il posto dove proviene , gli faccio notare che non ha pagato il ticket...mi strizza l'occhio e mi racconta che lei non ha mica intenzione di stare in Italia tutta la vita...sono due anni che e' in nero..(intascandosi 6 mesi di indennizzo di disoccupazione)..e aggiunge che e' meglio ! il datore di lavoro gli da 200 euro in piu' e ha smesso di pagarle i contributi...e dato che e' disoccupata...non deve mica pagarlo il ticket ! vai un po a vedere i Birmani qui in Thailandia in che condizioni lavorano...altro che usufruire delle strutture sanitarie , altro che indennizzi e sussidi , altro che case popolari gratis dai comuni ...una cosa hanno in comune con i nostri extra comunitari c'e' l'hanno pero'...che tutti i soldi che guadagnano li mandano in patria ! I Thai sono furbi...i fessi siamo noi ! Guardate Taksin che si voleva comperare il Manchester united e noi qui non possiamo comprare neanche un pezzo di terra nonostante siamo sposati con Thai e presentiamo ogni anno garanzie su garanzie per avere il visto annuale (e mica e' gratis..il re entry te lo fanno pagare 1000 bath , pensa te se un extra comunitario da noi torna al suo paese e gli facciamo pagare un quinto dello stipendio , eh si un operaio qua prende 5-6 mila al mese) e ogni 90 giorni abbiamo l'obbligo di presentarci all'immigrazione ! nel mio caso poi che i quattrini li porto...e non vengo a farli come la Filippina da noi...e' vergognoso tutto cio'...ma qui non si vergogna nessuno sapete ? poi Gio puoi pensare quello che vuoi...ma se mi mandi la tua mail..ti mando qualche foto con un breve testo e poi vedrai come rispetti quello che scrivo quando le vedi ! come le ha rispettate un giornalista del corriere della sera che ho contattato in merito a foto di un monaco dilaniato da una granata a frammentazione a Naratiwat...ma sul corriere hanno scritto che era vittima degli scontri in Birmania e chi aveva fatto le foto...e divulgate aveva i giorni contati ! quando gli ho mandato tuto il file....c'e' rimasto di c...a !


  • Bannato User

    queste tizie invece di fare 3 mesi di ferie in Italia fanno le stesse cose che facevano in Thailandia ma con uno zero in piu'....tutti sti centri di massaggio sorti a Milano recentemente sono postriboli mascherati da centri di benessere e nulla hanno a che vedere con il vero massaggio Thai ! Se permetti...io e e mia moglie ci siamo alquanto irritati perche' siamo orientati a costruire un nucleo famigliare e se li stipendi di una laureata al primo impiego sono di 200-220 euro all'ambasciata dovrebbero capirlo mi sembra !invece i visti per andare a prostituirsi li rilasciano eccome ! inoltre ho conosciuto una ventina di lombardi che sono sposati regolarmente con ragazze thai , alcuni sono dei nonni , altri no...una cosa in comune c'e' l'hanno..tutte le ragazze (escluso una)provengono dalle risaie , e tutte sono ex bar girls , quasi tutte hanno gia' figliato a 15-16 anni al "ban nok" e hanno lasciato la prole (che e' un brutto segno)a mamma perche' non si sacrificano per i loro errori di gioventu'! per la stragrande maggioranza tutti sono rapporti di manipolazione reciproca e i mariti sono esasperati dalle mogli che hanno continue richieste di denaro da inviare alle famiglie ...le quali si giocano regolarmente tutto a carte !


  • Bannato User

    Inoltre credo che sia fondamentale e faccia molto la differenza l'ambiente dove conosci una ragazza , con questo non voglio dire che se sposi una ex prostituta ti deve andare male per forza...ma e' come trovare un ago in un pagliaio ! Certo e' che pure all'universita' ci sono molte studentesse che per avere la borsetta di una griffa prestigiosa o l'ultimo modello di cellulare si prostituiscono eccome ...non voglio fare certo di tutt'un erba un fascio e forse e' piu' giustificabile la povera isaan che lo fa perche' e' veramente disperata ! c'e' un sito (in inglese)che spiega e "tocca con mano" molti aspetti della vita thai , la sezione thai girl-farang man e' particolarmente interessante !si chiama "thai news land" mi pare parecchie cose che trattano sono esatte ...altre sono discutibili ! Inoltre su city life di giugno (mensile in lingua inglese di Chiangmai)c'e' un bell'articolo su nonni che sposano ragazze poco piu' che ventenni !l'articolo e' veramente dettagliato e preciso....una vera chicca direi ! conosco poi un farang di mezza eta' con ex-moglie e figli in olanda e ben 9 ani di esperienza in Thailandia che e' emigrato alle Filippine...perche ? perche' secondo lui c'e' meno concorrenza e i farang sono pochi laggiu'...e puo' sfruttare meglio la situazione ! visto la sua fallita esprienza matrimoniale-famigliare in Olanda ...fallita la relzione con una thai che ha "importato" in olanda e che lo ha usato come "step stone"....dopo anni di frequentazioni qui nella terra del sorriso in body massage , bar , ect ect ...ora e' alle Filippine e pare che la' le 19 enni siano in fila ad aspettare le sue prestazioni sessuali tantriche ...a sentire lui ! il tizio e' un ex corrispondente sportivo e parla correttamente 5 lingue thai compreso...eppure in Thailandia non e' riuscito a trovare quello che cercava ! se gli chiedi di portare una filippina in olanda...ti risponde che dopo 3 anni diventa peggio di una donna olandese !


  • User Attivo

    @lucathai67 said:

    ... se gli chiedi di portare una filippina in olanda...ti risponde che dopo 3 anni diventa peggio di una donna olandese !

    Io sono convinto che Filippine o Thai che siano, sia meglio per loro rimanere nella propria terra di origine.
    Penso che il vivere in Europa le porta via il loro sorriso spontaneo e la loro gioia di vivere molto invidiato dagli occidentali.:)
    Come mettere un passero in una gabbia.

    Secondo me questo e' uno dei motivi per il quale molte ragazze sposate e trasferite chissa' dove, dopo alcuni anni tornano in Thailandia.:ciauz:


  • Bannato User

    si sono molto tolleranti infatti nel sito bangkwang.net (noto carcere thailandese)vi spiegano perche' i lady boys e gli etero stanno tutti insieme e del perche' non fanno entrare i preservativi nelle carceri nonostante i rapporti omosessuali siano all'ordine del giorno...leggete leggete...agghiacciante direi ! a....1 milione di morti di aids negli ultimi 10 anni...oltre 700.000 siero positivi...dati governativi naturalmente...le ngo stimano cifre molto piu' alte !


  • Admin

    Buongiorno lucathai67.

    Abbiamo dovuto più volte intervenire per spostare i suoi post, inseriti un po' a caso dove capitava e privi di valore documentale.

    Come forse anche lei può comprendere, qui l'argomento è il motivo che ha spinto gli utenti a iscriversi al forum gt; che c'entra il suo post?

    Sposterò entrambi questi messaggi, il suo e questo, in area adeguata dopo che li avrà letti e la invito a leggere e rispettare le Regole del forum gt.


  • Bannato User

    Per dare ragguagli a tutti quelli che hanno contratto il mal di Thailandia ! Per scambiare opinioni e conoscenze sulla Thailandia e i Thailandesi !
    Per aiutare coloro che non hanno un parametro di confronto e che pensano che qui in Thai sian rose fiori !
    Infine...credere di sapere ...e non sapere e' un male estremo ! E sapere ma fare finta di non sapere (quando inontri il classico tipo che vuol insegnare al babbo a scopare)...un bene supremo !


  • Bannato User

    Buongiorno Game Over.
    Effettivamente un post inserito a caso l'ho notato...qualcuno lo ha spostato volutamente e non io...cosa vuol dire privo di valore documentale ? se la domanda qui e' perche' mi sono iscritto....bhe e per dare ragguagli ect ect...non va bene ?se non e' un motivo valido per iscriversi mi faccia sapere....


  • Super User

    Ciao Lucathai67 🙂

    In effetti il Forum è diviso per Aree, e le Aree per topic.

    Se entri in un topic dove si parla dei motivi che hanno portato all'iscrizione al forum, quell'argomento devi trattare.
    Se decidi invece di raccontare aneddoti fantasiosi sulla Thailandia, è bene che tu lo faccia nell'area apposita, cioè qui in questo topic.
    (Aggiungendo due parole ... 😉 si può ora capire che ti riferivi ai motivi che ti hanno spinto ad iscriverti al Forum gt)

    Come forse avrai notato il forum è prettamente tecnico e basato sullo studio di internet e dei motori di ricerca; di solito chi scrive lo fa documentandosi il più possibile, citando fonti e riportando dati.

    Anche l'area Thailandia è strutturata in questo modo; vi sono topic specifici dove vengono riportate informazioni documentate, citando fonti ecc.

    E' certo possibile scrivere liberamente, a ruota libera e senza documentare nulla, riportando tutto quanto passa per la testa, ma meglio che chi legge sappia distinguere le informazioni (ed il suo uso) dalle chiacchiere (e magari chiacchierare pure lui).
    In questo caso, quando hai voglia di scrivere storielle allegre ed aneddoti sulla vita in Thailandia, fallo pure che son sempre benvenuti, ma meglio farlo qui, in questo topic. :ciauz:


  • Bannato User

    Ok ! Non sono un "internet man" non so neanche chattare , scrivo mail e scambio foto , e' la prima volta che io e mia moglie ci siamo iscritti ad un forum , si pensava centrasse il vivere in Thailandia ! Non so nulla di computer e meno ancora di motori di ricerca...di arti marziali , armi da taglio e da fuoco ...ne so qualcosa ...e non per sentito dire , e' un lontano ricordo ormai ...che va sbiadendo ! Ho una certa fama qui in Thailandia , ed insieme ad un collega compatriota che ha sfidato Somrak Kansing direi che siamo solo in due ! Anzi e' rimasto solo lui perche' io mi sono ritirato da 8 anni ! Sui ring Thailandesi ci si gioca la vita...e non e' per i soldi che si sale...e neanche per la fama ! Riguardo a Bruce hai sbagliato ! Ha vinto i campionati di long beach e steso un mucchio di validi atleti...era un artista marziale a contatto pieno innanzi tutto...poi divenne un attore !


  • Bannato User

    Dopo lo tsunami i fondali sul versante andamano sono stati devastati ampiamente, nel golfo del Siam (Koh : Samui ,Pan Gan , Tao , Chang ,Samet , ect ect ) che e' stato risparmiato dallo tsunami i fondali sono difficilmente apprezzabili in quanto il mare e' sempre molto torbido , premetto che ho lavorato proprio come diver 7 anni a Samui (ai tempi "d'oro") e 4 a Phuket e dintorni ! La prima volta che sono stato a Samui non c'era neppure l'areoporto !


  • Super User

    Ciao Lucathai 🙂

    Metto qui in area "chiacchiere" questo tuo post in quanto riporta informazioni decisamente inattendibili.

    Lo tsunami non ha prodotto assolutamente nessun danno ai fondali; questa è appunto una chiacchiera abbastanza riccorrente ma chiacchiera, non vera.

    Vero è che le aree di Kho Samui non sono indicate alle immersioni per la torbidezza delle acque, ma le immagini che mostriamo nel topic-diving sono reali e tratte dalle Phe-Phe, Kho Rok e Shark Point. :ciaosai:


  • Bannato User

    Vivendo a Samui per 7 anni ne ho fatte di immersioni , conosco la sailor rock palmo a palmo...e tanti altri posti , purtroppo durante la stagione monsonica e' proibitivo immergersi...il periodo migliore e' da dicembre a fine aprile ma non si puo' fare molto affidamento sul clima perche' sta cambiando...come anche in Italia del resto...i giorni in cui la visibilita' era ottima nell'arco di un anno erano inferiori ai giorni in cui non si vedeva piu' in la' di 3 metri...Andrez...hai mai fatto immersioni ? Incontro molta gente che viene in Thailandia imbottita di nozioni teoriche tipo lonely planet , documentari visti in tv ect ect ...ma la realta' e' diversa , i danni dello tsunami li ho verificati con i miei occhi ! mi spiace deluderti ma il mar rosso e' un altro paio di maniche , sono stato ad Urgada...non c'e' paragone !


  • User Attivo

    Strano questo 3d anche se un po' sgrammaticato, ci capito per caso e mi sono divertito a leggere una marea di .... :), volevo solo precisare Urgada è Hurgada, un bel posto per il mare imho, ma l'atmosfera la trovo decisamente migliore in Thailandia o Messico.

    Ciao viaggiatori.