• User

    Pallavolo

    Ma dei nostri campioni della pallavolo non ne parla nessuno ? :mmm:
    Oggi i nostri azzurri sono stati fantastici nella partita Italia-Bulgaria :giggle: Un bellissimo 3-0 tutto meritato :fumato: con un Bovolenta che si è contraddistinto alla grande insieme al grandissimo capitano Cisolla !! Peccato solo che Mastrangelo a questo giro non ha giocato quasi per niente ... 😢
    Ad ogni modo i nostri cari azzurri con questa partita si sono conquistati l'accesso ai quarti ... Speriamo che non si fermano qui! :gthi:


  • Super User

    Mi unisco al tuo disappunto. Grandiosi come sempre, anche se la mia formazione preferita è quella schierata ad Atene nel 2004. Fei rimane il mio mito, quando è al suo massimo tutta la squadra ne giova, anche se in uno sport come la pallavolo, di cui vanto un esperienza decennale, è una disciplina che prima di forza prevede alleanza tra giocatori, se non c'è intesa la partita è persa e questa formazione ha molta intesa. 😉


  • User

    (Anche io ho giocato a pallavolo 😄 ) ... Comunque oggi si c'era intesa cosa che invece non ho trovato nella partita contro gli americani ... Lì li ho visti molto impacciati. Sarà che gli americani sono forti ma non mi parevano molto concentrati i nostri ...


  • Super User

    Sì, è vero. Ma come tante cose anche lo sport va a periodi, nel senso che ci sono giorni in cui non va e puoi essere forte quanto vuoi ma non ci si prende, mi sono sempre chiesta come mai. Alle volte è colpa anche della fama dell'avversario, ho visto la partita con i giapponesi, al terzo set gli italiani si erano dati per vincitori e infatti lo hanno perso. Questo forse frega i grandi schieramenti, alle volte bisogna essere neutrali sulla fama dell'avversario, secondo me, poi potrei sbagliare. Magari non è nemmeno questo il problema, semplicemente che ci sono squadre più forti e con quelle molte volte si perde se non si è concentrati. 😉


  • User

    Beh ti dò ragione ... Però penso anche che molte volte fa tanto anche il fattore psicologico. Nella partita contro gli americani, i nostri sono andati proprio nel pallone ad un certo punto ... E lo dimostra il fatto che a metà partita hanno cominciato a lasciare troppi spazi vuoti e a far entrare troppe palle (anche facili) nel loro spazio ... La giornata no capita a tutti è vero ma se alla giornata no si aggiunge la pressione psicologica che gli avversari possono imprimere sulla squadra avversasia beh la partita è sicuramente persa


  • Super User

    Sì appunto, ti sei spiegata meglio di me. 😄

    Comunque rimane una grande squadra e soprattutto un grande sport di cui non mi sazierò mai e ogni volta vedere giocare gli idoli di sempre è un emozione, ti viene voglia di entrare nello schermo e giocare con loro...cosa che se facessi io, mi scambierebbero per la palla, nemmeno allungando il braccio riesco a toccare la cima della rete dei maschietti. 😄


  • User

    AhuAuHauHa ... Sono d'accordo o meglio non so come sei tu ma se volessi fare la stessa cosa da me ne ricaverebbero anche la "palla di riserva" se così la posso chiamare 😄
    Comunque hai ragione! Ogni volta che guardo una loro partita mi incanto come i bimbi davanti ai cartoni animati e guai se qualcuno mi distrae :giggle:
    A volte se sbagliano o fanno punto gli altri, comincio a bestemmiarci dietro come fa Anastasi :giggle:


  • Super User

    E' vero, anche io faccio così...tipo Fantozzi davanti al mercoledì di coppa...Pinaaaaaa!!!

    Comunque, giusto per non andare troppo ot, speriamo che non ci deludano, anche le donne si sono date da fare. Grande lo spirito della Aguero, sta giocando con la morte nel cuore, ma lo sta facendo sempre con grande stile, è un atleta da ammirare veramente. 🙂


  • User

    Se devo essere sincera le ragazze non le ho seguite tanto :giggle: non so, forse perchè sono rimasta molto delusa da loro nel 2004 quando sono tornate a casa quasi all'inizio ... Però ho notato che quest'anno stanno facendo grandi cose ... forse hanno voglia di riscattarsi delle Olimpiadi precedenti. Speriamo che entrambe le squadre (o almeno una delle due) arrivino fino alla fine


  • Super User

    Detto tra noi, nemmeno io seguo molto la pallavolo femminile...spiegarne i motivi è difficile, forse perchè ai tempi mi piaceva molto la Cacciatori...e chi segue la pallavolo sa cosa ha combinato...ci sono rimasta malissimo. 😞


  • User

    Eh beh anche le stelle prima o poi cadono ... Comunque speriamo che nonostante tutto anche le azzurre si impegnino a fare meglio dell'anno passato altrimenti faccio voto al volley maschile a vita


  • Super User

    Ma quello lo si può fare lo stesso :sbav::sbav::sbav:

    Tra Mastrangelo che è un toro, Fei che è un Ricciotto con la R maiuscola, Cisolla...che te lo dico a fare... e gli altri...insomma ci sono molti motivi per cui immolarsi sull'altare del volley maschile... Oltre alla bravura, ovvio. :fumato:


  • User

    E infatti sottolineo e **ripeto **che è meglio la squadra maschile ... Le nostre azzurre oggi hanno fatto pena contro il Brasile :(): Ma stavano giocando a pallavolo o a barbie?? :bho:


  • Super User

    Vabbe dai, era contro il brasile.......


  • User

    Beh il Brasile non scherza ma le nostre hanno avuto dei cedimenti ... Ci sono stati momenti in cui hanno dimostrato come avrebbero dovuto giocare per tutta la partita e momenti in cui ... mamma mia!! Mi venivano i brividi solo a vedere le cavolate che hanno fatto ... Comunque speriamo che alla prossima si tirano su


  • Super User

    Donne fuori, uomini ancora dentro, non vedo l'ora di sapere come va a finire...mi dispiace vermente per Fei, uno dei giocatori migliori è fuori. 😞


  • User

    Delle donne non mi meravigliavo ... Chissà perchè sapevo già che non sarebbero arrivate alla fine ... Per gli uomini staremo a vedere (sperando che non trasmettano le partite quando parto 😄 ) ... Speriamo bene!


  • Super User

    Uomini perso contro il brasile...io dico una cosa, non voglio essere di parte però, Fei è entrato e ogni palla che ha toccato, a parte una, è andata a segno, quella maledetta palla l'ha toccata si e no 8 volte in tutto, ma quando vedi che uno non va, perchè tu, alzatore, non capisci che devi ammazzarti per alzarla a chi invece fa punto? No, hanno giocato male, si sono rilassati al secondo tempo, questi appena vedono una squadra come il brasile si arrendono prima di iniziare. Non sono il tipo che si mette a fare le parite al bar, ma tante palle gliele hanno regalate, i brasiliani sono famosi per i primi tempi, se il muro non va bisogna essere pronti sotto chi mura, è la prima regola che si insegna a chi comincia a giocare a pallavolo, invece loro no, stavano tutti dietro ad aspettare le palle lunghe e i brasialiani li han fregati con ventimila primi tempi tutti andati a segno.

    Delusione, non per la perdita ma perchè se avessero vinto non se lo sarebbero per nulla meritato, almeno non sulle basi di questa partita. 😞