• User Attivo

    Scusate per richiesta info tecnica e privata

    Ho ricevuto l'avviso su Libero (che normalmente mi avvisa quando ci sono risposte di post su questo forum) che non cicapisco nientetranne che clikando mi esce una pagina del forum che non ho visto mai ma dove però ci sono le foto di:
    gianlucamat
    Nimue del Lago
    pikadilly
    come profilio utenti visitati e

    Nimue del Lago
    cherryblossom
    WWW
    come utenti che "tia hanno visitato".

    Sembrerebbe tutto normale ma una pagina che in tutto queso tempo non mi è mai uscita?
    E poi l'avviso sulla mia mail di Libero è pieno di caratteri speciali che quasi non si capisce niente.
    Perché? E cosa signifca?
    Grazie
    Stefano


  • Moderatore

    Il tuo profilo sul Social Stefano. Eccolo qui.

    Come moltissimi altri siti anche qui ora si ha la possibilità di personalizzare un proprio profilo aggiungendo foto, musica e video (volendo).

    E questi "profili" pssono costituire - volendo - un nuovo canale di comunicazione con gli altri - al di là del forum stesso.

    Sulla mail con le lettere cirilliche... beh, siamo ancora in fase di "aggiustamento", non me ne preoccuperei più di tanto.

    Per orientarti meglio ti dico che in questo sito le pagine azzure "solite" sono quelle relative al forum dove scriviamo da sempre, quelle rosa sono le pagine del nuovo "social network".

    Dove è anche stato aperto un gruppo per la "Poesia".

    Tu stesso puoi aprire gruppi di discussione o unirti ai vari già attivi.

    Il nuovo spazio è un po' meno intuitivo del forum, ed è ancora in piena costruzione.

    Ma sarà sempre più utilizzato nei mesi a venire (pensa solo alla "ficata" di poter condividere musica, foto e filmati a corredo di quanto si scrive....).

    Stiamo imparando tutti molto gradualmente, caro Stefano.

    Comunque il software è tradotto in italiano quasi completamente, e acune delle funzioni essenziali sono già molto "fluide" e facilmente comprensibili.

    I tuoi dati di accesso (nome utente e password) al nuovo spazio sono I MEDESIMI che già usi nel forum, e il tuo profilo è stato attivato automaticamente PROPRIO perchè già sei iscritto al Forum GT.

    Quando hai tempo o voglia puoi affacciarti nel nuovo sito e dare un'occhiata, vedere se ti interessa e in che modo puoi giovarne.

    (Potresti aprirti un blog personale tutto tuo - GRATIS ovviamente - ad esempio. Oppure semplicemente usare il tuo profilo per caricare foto online, e usarlo per condividerle con amici o semplicemente raccoglierle da qualche parte senza correre il rischio di perderne copia. Insomma... tante possibilità diverse...).

    🙂


  • User Attivo

    Per tentare di capire da dentro il Social Club, ho concluso che avrei dovuto chiedere meglio alcune cose.
    Comunque tornando al forum ho visto che non mi faceva entrare più (nelle risposte ai post) se non con il nick e la password.
    Li ho immessi (non so quate volte anche dopo aver tolto il collegamento) e non mi ha mai fatto entrare.
    Poi ho dovuto ricorrere a una procedura che mi ha dato tramite email un nuovo ID e una nuova password: ma perché?
    Comunque ora ci entro.


  • User Attivo

    Volevo solo dire che sembra che il problema non esiste più.
    Entro senza login né password.
    Miracoli della poesia, la magia della vita.


  • Super User

    ...e del nostro programmatore Andrea aka Juanin 😉