• User Newbie

    Una straniera in Puglia

    Ciao sono Carina e sono argentina.
    La mia idea è raccogliere esperienze delle persone che sono straniere, e sapere:
    · Cosa sentono?
    · Come vivono?
    · Come sono trattati?
    · Che fanno per non perdere la sua cultura?
    · Conoscono gente del suo Paese?
    · Che gli manca di più oltre ai familiari ovviamente?

    Io per esempio mi sono sposata con un leccese, e vivo in Puglia ... bellissima!!
    Tanto mi piace che lavoro nel turismo ... abbiamo un sito.

    Comunque il mio Paese mi manca tantissimo e se vi risulta interessante vi invito a parlarne di questo.
    Bye bye vi aspetto qui. Ciao.
    (Ovviamente chi non è straniero può fare il suo commento jajaja anzi ... voi como vi sentireste se foste stranieri? )

    Scusate il mio italiano je.
    :ciauz:


  • Super User

    Ciao Pugliavaiggi e benvenuta nel Forum gt 🙂

    Il tuo italiano non sarà certo un problema, ma ti preghiamo di curare la battitura e di non usare lo stile SMS.

    Ho spostato qui l'altro tuo post, in quanto lo avevi inserito in una sezione che parlava d'altro e non avresti ricevuto risposta.

    Ora cerco di adeguare alle nostre regole il tuo post; consultale prima di postare di nuovo e cerca di fare il possibile per rispettarle. :ciauz:


  • User Newbie

    Grazie andres, ma sai...no capisco che mi vuoi dire, scusate se non ho letto le regole prima, ma comunque non le avrei ne meno capiti, e percio che forse se vi va...mi potrete aiutare...il mio scopo invece sarebbe di imparare qualcosa a come fare indicizzare un sito...comunque grazie e scusate ancora!


  • User Newbie

    Ahh ed un altra cosa....perchè la parola Puglia...mi deriva ad altri siti???


  • Super User

    Ciao Pugliavaiggi :ciauz:
    non sono straniera, sono nata e vivo a Roma, però in passato ho vissuto per un anno e mezzo a Londra pensando di restarci e di sposarmi.
    Certo Roma/Londra non è un cambiamento abissale ma la difficoltà della lingua e la differenza di panorama incidevano molto sul mio umore.

    Ricordo un primo periodo pieno di entusiasmo per tutte le novità che incontravo. Passato questo, ho cominciato a sentire la mancanza dei punti di riferimento con cui ero cresciuta ed ho iniziato a sentire forte la nostalgia. Mi mancavano gli odori della mia città, non riuscivo ad orientarmi senza. Mi mancava la consistenza italiana, l'allegria del nostro clima e dei sorrisi delle persone.
    Sentivo un'aria troppo di "passaggio" a Londra. Mi sembrava che la gente li osasse e riuscisse ad essere diversa e un po' più folle solo perchè sapeva che presto se ne sarebbe andata, per tornare a più normali ritmi ed abitudini (erano veri,cioè maggiormente se stessi, quando stavano fuori casa o il contrario?).
    Mi sono riuscita ad ambientare meglio quando ho capito che potevo restare quella che ero, anzi quella che ero più le novità scelte e assorbite.
    Ho smesso, insomma, di adeguarmi io alla città e alle persone ed integrarmi con tutta la mia italianità.

    Appena ambientata, però, ... ho deciso di tornare a casa :).

    Devo dire che faticherei tantissimo oggi a lasciare la città in cui vivo. La amo e la scopro più bella ogni giorno.
    Ma per amore, che poi è di tanti tipi, si può fare :).
    Le nostre radici le abbiamo dentro, non vanno perse in nessun altro luogo.


  • Super User

    Ciao Pugliavaiggi 🙂

    questo è l'angolo dei viaggi, e qui possiamo sviluppare gli argomenti che hai posto nel topic iniziale, come ha giustamente fatto cherryblossom.

    Se hai problemi di posizionamento, per avere risposte ed aiuti devi scriverli nell'area apposita, non qui.

    Attenta alle maiuscole, (Puglia si scrive con la maiuscola anche in spagnolo) ed allo stile SMS (cmq non vuol dire nulla, meglio usare "comunque") :ciauz: