• Super User

    Navigatore GPS

    Premetto che uso poco la macchina forse proprio perchè non ho senso dell'orientamento. Mi perdo di continuo e non mi piace guidare, pertanto gli altri lo fanno per me, quando possibile.

    Ogni tanto però sono costretto ad usarla e allora oggi ho investito i soldi di lavoretto extra e mi sono preso un gps.

    Un Navman 520 con telecomando, 299 euro, mi sembra un ottimo prezzo, in tutti gli altri negozi l'ho trovato a più di 400.

    Qualcuno che ha esperienza sa dirmi se ho fatto un buon acquisto?


  • Super User

    Non mi ricordo bene il modello, ma la mia fida ne ha uno (non ha un telecomando però!?!)

    Funziona ottimamente, ma non sa dov'è il traffico e rimane fregato dai lavori in corso.

    Ha problemi in mezzo a grattacieli e palazzi alti e vicini sulla strada e naturalmente nei tunnel.

    Non mi pare sui viali alberati.

    Comunque prima o poi, in un modo o nell'altro ti porta sempre a casa!

    Qualche problemino di software, di tanto in tanto...


  • Super User

    AZZ 777, era meglio un TOm TOm?


  • Super User

    Non credo, il prezzo pagato, gennaio 2005: 599$ + 100$ di scheda sd che non era compresa.

    Mi ricordo anche dove, da CompUSA, che però mi pare in Italia non ci sia.

    A dire il vero, lo usa molto e anch'io, e nonostante la descrizione che ne ho fatto, forse troppo severa, è piuttosto soddisfacente.

    Semmai è utilizzarlo a piedi che è poco pratico perché la batteria dovrebbe durare di più.

    E siccome sono pignolo, aggiungo che il caricatore da auto dovrebbe inserirsi dal lato, non da sotto.

    Il problema è che bene bene non ne conosco altri, quindo magari il tuo è molto meglio, non so.


  • Super User

    ok grazie, io l'ho preso solo per l'offerta (40% di sconto).
    Anche se oggi in quei fottuti volantini c'è il tomtom 300 a 299, porca vacca.

    Va beh lo provo e se non mi va lo rivendo.

    Se non la conosci già ti segnalo questa risorsa: http://www.poigps.com


  • Super User

    Non la conosco, non so cos'è, ma domani me lo guardo, sembra interessante!

    Grazie!

    Facci sapere come va il tuo "coso"... 😄


  • Super User

    Io prima di comprare oggetti del genere di solito sbircio un po' di prezzi [url=http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=314&libera=Navman+520&prezzomin=0&prezzomax=0]qui

    Nel tuo caso, visto il più basso è 379 euro, mi sembra un buon prezzo 🙂

    Prova a vedere a quanto si trovano i modelli di TomTom in offerta.

    :ciauz:


  • Super User

    Ciao,
    io presi un PPC (non ditelo in giro 😄 ) MIO168 con scheda da 1 gb tutto a 300 e qualchecosa di euri, c'è il tomtom e scaricai la voce sexy che mi chiama amore ecc 😄
    unico neo, la sincronizzazione con mac, ho comprato un software online ma ad oggi per un loro problema non riesco a farlo funzionare, ho un ticket aperto da un mese la risposta è:

    The engineers are still working on this, thanks.


  • Super User

    @claudioweb said:

    Io prima di comprare oggetti del genere di solito sbircio un po' di prezzi [url=http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=314&libera=Navman+520&prezzomin=0&prezzomax=0]qui

    Nel tuo caso, visto il più basso è 379 euro, mi sembra un buon prezzo 🙂

    Prova a vedere a quanto si trovano i modelli di TomTom in offerta.

    :ciauz:

    Sì anche io 🙂
    Infatti proprio per quello l'ho preso subito, 80 euro di differenza non sono pochi!


  • Super User

    @gero said:

    Ciao,
    io presi un PPC (non ditelo in giro 😄 ) MIO168 con scheda da 1 gb tutto a 300 e qualchecosa di euri, c'è il tomtom e scaricai la voce sexy che mi chiama amore ecc 😄
    unico neo, la sincronizzazione con mac, ho comprato un software online ma ad oggi per un loro problema non riesco a farlo funzionare, ho un ticket aperto da un mese la risposta è:

    The engineers are still working on this, thanks.

    Azz l'ho sentita una volta la voce sexy. Bene ora mi guardo in giro se posso sostituirla anche nel mio. Faccio un figurone con gli amici se ci riesco!

    Grande Gero!


  • Super User

    @Catone said:

    Azz l'ho sentita una volta la voce sexy. Bene ora mi guardo in giro se posso sostituirla anche nel mio. Faccio un figurone con gli amici se ci riesco!

    Grande Gero!

    [url=http://www.poigps.com/index.php]questo portale, molto esaustivo, raccoglie diversi mod e pdi e altre storie sui navigatori 🙂


  • Super User

    Minchia GEro :quote:


  • Super User

    Catone, seguendo il link di claudio direi che il tuo e' il modello successivo a quello che conosco bene io.

    Dovrebbe quindi essere molto soddisfacente.

    Piccolo aneddoto: settai io il gps alla mia fida, e ovviamente misi la voce sexy e anche un po' piacevolmente autoritaria ;). Tuttavia dopo un annetto lei si e' accorta che era possibile scegliere la voce maschia; risultato e' stato che si e' incavolata un po' e ora mi tocca sentire il masculo... 😞

    Un amico di mio fratello ha il Mio, e l'ha impostato per dire frasi tipo: "gira a destra brutto stro.zo!" 😄


  • Super User

    777 quindi mi confermi che è possibile cambiare voce al navman, perchè ho letto che non è possibile...

    Io vorrei la voce di Bambola Ramona 😄 😄 😄


  • Super User

    @Catone said:

    777 quindi mi confermi che è possibile cambiare voce al navman, perchè ho letto che non è possibile...

    Io vorrei la voce di Bambola Ramona 😄 😄 😄

    In quello che uso io (quando mi e' permesso) si puo' scegliere tra la maestrina autoritaria e sicura e il masculo insipido e brutto.

    Cmq guarda, di bambola ramona l'unica cosa che non mi interessa e' forse proprio la voce... 😉


  • Super User

    Mi sa che lo dico alla tua fida 😮


  • Super User

    Bastardo!

    Comunque la mia fida ce l'ha piu' realistiche! 😄

    Quelle di bambola ramona ho l'impressione che scoppierebbero una volta sottoposte alle mie sollecitazioni... 😄

    Vai, imposta bambola ramona sul gps e guarda se ti mostra l'itinerario... 🙂


  • Super User

    777 non vado avanti, altrimenti rischio il linciaggio da parte tua.

    Cmq ti farò sapere come funziona, dovrebbe arrivare oggi, mi sono già scaricato i punti importanti, autovelox e altro e spero stasera di installare tutto.


  • Super User

    Figurati... 😄

    OK, facci sapere come ti funziona.

    In particolare, ma forse tra un po' e' meglio, sono curioso di sapere come va la batteria e se la scarichi completamente prima di ricaricarla. Inoltre le sue caratteristiche tecniche.

    Oh, se ne hai voglia, eh, non prenderlo come un impegno!
    🙂


  • Super User

    Scherzi, la condivisione delle esperienze di acquisto è un'idea che mi frulla in testa da anni, ancora prima di ciao.com.

    Appena lo provo farò una breve recensione!!!