• Community Manager

    [Palermo] 30 Settembre 2011 - gt study days

    Useremo questa discussione per i feedback dell'evento

    Programma della giornata

    10:00 ? 10:30 Presentazione dell?evento e ultime novità gt

    • Salvatore Ferraro, Preside dell?Istituto Tecnico Commerciale Statale
      ?Vilfredo Pareto ?
    • Francesco Passantino, Palermo Google Technology User Group
      10:30 ? 11:30 Google Social Search e +1
      11:30 ? 12:00 Pausa
      12:00 ? 12:40 Link popularity: costruire un Network per aumentare i backlink spontaneamente
      12:40 ? 13:00 Matt Cutts: le ultime discutibili dichiarazioni su cui riflettere prima di effettuare modifiche al sito
      13:00 ? 15:00 Pranzo
      15:00 ? 15:45 Panoramica sugli Strumenti per Webmaster
      15:45 ? 16:10 Ultime Novità di Google
      16:10 ? 16:30 Webmarketing per una e-commerce platform: metodi e risultati. Giuseppe Giglio, CEO Giglio.com
      16:30 ? 17:00 Mobile Marketing: consigli pratici e utili per migliorare il proprio progetto mobile
      17:00 ? 17:30 Pausa
      17:30 ? 18:30 Analisi dei Siti più Tavola Rotonda

  • User Attivo

    Evento formativo di alta qualità al quale i palermitani hanno risposto con molte presenze. Complimenti a Giorgio e Francesco Passantino per l'organizzazione dell'evento e le informazioni divulgate.


  • User Attivo

    Bellissimo evento.
    Interessantissima anche l'esperienza di Giglio.com.
    Bravi,

    a presto


  • User

    Bell'evento, sicuramente interessante, se posso dare un feedback (condiviso anche da altri colleghi), si sarebbe potuto andare un po' più approfonditamente su certe questioni in quanto la maggior parte delle informazioni date sono già in possesso di un buon SEO.


  • User Newbie

    Davvero un momento utile per osservare da un punto di vista diverso il mondo SEO.
    Mi è stato utile alla risoluzione di un problema stimolandomi un aspetto che avevo erroneamente non considerato.
    Informazioni fresche ed utili.
    Sono venuto da Catania per il secondo anno.
    Grazie!;)


  • User Attivo

    Certo che ti lascio un feedback negativo, perchè vieni in sicilia solo una volta l'anno. Va bene verrò io a Riccione.


  • User

    Bellissimo convegno, feedback più che positivo, ma dobbiamo aspettare un'altro anno per averti a Palermo?
    Grazie Giorgio e grazie anche a Francesco per l'ottima organizzazione.
    Alfredo


  • User

    Rinnovo qui quello che ho già scritto su twitter: oltre che interessante è stato anche divertente e pieno di spunti oltre che di consigli tecnici.

    Ringrazio oltre Giorgio anche Francesco e se seriamente vogliamo fare una bella gtconference sono disposto anche a dare una mano nell'organizzazione.


  • User

    Bell'evento, molto interessante e istruttivo. Ho imparato delle cose utili. Una piccola curiosità, la domanda che hai fatto su Google moderator e che non ha ancora una risposta, non è visualizzabile 😄


  • User

    Giorgio Tave è indubbiamente simpatico. Pensavo se la tirasse di più 😉
    Per il resto sono informazioni basiche che si possono trovare in rete.

    Ma dato che si tratta di un evento gratuito , tutto fa brodo.

    Per il resto, giglio.com mi ha deluso dato che non ha specificato le sue strategie di web marketing ma ha solo motivato il motivo dell'esistenza del suo e-commerce , ne ha presentato dati di benchmarking.

    Infatti il mio dubbio è rimasto: ma quanto ha venduto ?

    Insomma era la mia prima volta , non sono rimasto favorevolmente colpito.


  • User Newbie

    Ottimo evento, alcune nozioni di base tuttavia mi è piaciuto molto, tanti argomenti, tanti interventi, una bella giornata (ben organizzata) per trovare nuovi spunti, rinfrancare le motivazioni e conoscere anche alcune aspetti nuovi, a tal proposito mi ha colpito molto il discorso su Google + e l'autorevolezza di un autore anche a livello social, con la possibilità fra l'altro di creare cerchie allargandole anche agli account facebook e twitter, interessantissimo.

    Felice che Palermo abbia risposto così bene, da buon siciliano mi auguro che una crescita del meridione arrivi per prima dal web, anche grazie a questi eventi.

    Grazie a Giorgio e a Francesco Passantino.