• Community Manager

    Un saluto a Lorenzo-74 che ci ha lasciato prematuramente.

    Cari Amici e Amiche del Forum GT,

    giorno 25 Dicembre, purtroppo, il nostro Lorenzo-74 ci ha salutato prematuramente.

    Noi tutti lo chiamavamo il Grande Architetto. Alessandro, questo il suo vero nome, come sapete faceva parte del Consiglio Direttivo.

    Alessandro in queste pagine ha scritto oltre 13.000 messaggi, passando 5 anni, 3 mesi e 13 giorni da membro dello Staff.

    In pratica, ha fatto il Forum GT, ne è la storia, un pilastro incancellabile di questa community.

    In questi giorni di dolore per tutti noi abbiamo deciso di chiuderci in silenzio stringendoci insieme al fine di ricordarlo in forma privata.

    L'affetto che ci lega e ci ha legato in questi anni, fatto di incontri, serate, gite, parole e risate che rimbombano ancora nelle nostre orecchie non svanirà mai, Alessandro era per tutti noi il fratellone grande e buono, sempre disponibile, allegro e sincero.

    Lo ricordiamo con affetto in questa discussione e sempre nei nostri cuori, come lui stesso ci ha insegnato superando i momenti difficili: con il sorriso 🙂

    Ciao Architè

    image

    :ciauz:


  • Moderatore

    Mi dispiace davvero tanto. Una notizia cosi' è sempre bruttissima, ed in un periodo come questo lo è ancora di più-

    Anche se non ho mai avuto il piacere di conoscerlo, porgo il mio saluto.


  • Consiglio Direttivo

    Difficilissimo passare di qui e lasciare qualche parola. Sappiate solo che il silenzio di moltissimi nasconde cuori che non tacciono affatto e questo Alessandro lo sa.
    Ci sarà tempo anche per condividere ricordi ed emozioni.


  • Consiglio Direttivo

    Alessandro era già da tempo nel Forum quando sono arrivato anni fa: ricordo il contatto con la sua maestosa livrea blu di ModSenior, mentre era intento a gestire con piglio deciso e disponibilità encomiabile la nave che veleggiava nell'oceano della SEO e del SEM.

    È stato per me un maestro di diplomazia e una fonte inesauribile di preziosissimi insegnamenti: se oggi ho l'onore di continuare a far parte dello staff di gt è anche merito delle sue dritte sempre intelligenti e delle sue osservazioni sempre acute.

    E poi l'ho conosciuto dal vivo: i pixel dello schermo sono diventati belle serate passate a chiacchierare, battute vivaci ma mai sgarbate, passeggiate nelle pause dei Convegni e scorribande dentro e fuori la Rete.

    Sarà davvero strano non saperlo più qui a pattugliare il Forum, o pronto a farci da cicerone per le strade di Roma. Mi mancherà.

    Grazie Lorenzo-74 (certi nickname si impongono sui nomi, vai a sapere perché) per tutto quanto hai riversato, gratuitamente e generosamente, in questo Forum e nelle nostre vite: il tuo è stato un dono bellissimo, di cui cercherò di essere degno.

    Un abbraccio a te, Alessandro: dalle remote sale della Biblioteca di questo nobile maniero, un omaggio al 'nostro' Architetto e alla luce che ha portato nel nostro lago cristallino.

    Ciao.


  • Admin

    Faccio sempre fatica a dire qualcosa in queste situazioni. Penso che il silenzio spesso possa esprimere quello che con le parole non può essere espresso.

    Una persona mite, calma e semplice, ma allo stesso tempo carismatica e forte di una forza senza bisogno di espressione, ma che arrivava a tutti quanti ti stessero affianco.

    Il tuo segno su questa Community rimarrà sempre e per sempre indelebile.

    Ciao.


  • User Attivo

    Ho avuto il piacere di conoscerlo solo "virtualmente" ma nonostante questo ho potuto vedere la grande persona che era.
    Voglio ricordarlo così, con la sua simpatia e la sua disponibilità, in tutto.

    Un caloroso saluto e un abbraccio a tutti voi!


  • Super User

    In queste situazioni purtroppo non si sa mai cosa dire, pero' averlo saputo ora mi ha un po' sconvolto, mi dispiace troppo, era sempre presente nel forum ed era amico di tutti. Ci manchera' molto qui sul forum 😞


  • Super User

    Ho appreso ora il motivo per cui non leggevo più interventi di Lorenzo_74.
    Io sono novizia del Forum. Se ho potuto accedere a questo staff è perchè lui mi ha voluta con voi.
    E' stato per mesi una guida, una persona gentile e sempre presente pronta ad offrirmi il suo appoggio.
    Sapere che ora non c'è più con i suoi preziosi consigli mi rattrista e di addolora.
    Ovunque tu sia, Lorenzo, così ti chiamavo, ti giunga il mio saluto. Sono certa che saprai conquistare chiunque là dove sei andato.


  • Consiglio Direttivo

    Accade anche questo in un forum, alla faccia di chi dice che su internet è tutto virtuale: lacrime bagnate e tristezza affilata come un rasoio.

    Ma gli amici mi hanno dato forza ed è stato importantissimo potersi sentire e sapere che non ero da sola a sentirmi sospesa e incredula. Mando un abbraccio alle persone a cui non potrà giungere lo stesso conforto e un grazie agli amici.

    Ciao, Loré... Ti porterò in questo 2013 con me.


  • Moderatore

    Alessandro era un uomo di cultura e di spirito, che già è grave. L'aggravante è che era anche una persona buona.

    Sempre pronto ad impegnarsi in una discussione, sempre capace di essere umile e autorevole con quella delicatezza che solo i più forti son capaci di maneggiare.

    Era capace di esprimere un calore paterno che potevi toccar con mano.

    Sono atterrito. 😞

    Coloro che ci hanno lasciati non sono degli assenti, sono solo degli invisibili: tengono i loro occhi pieni di gloria puntati nei nostri pieni di lacrime.

    Sant?Agostino

    Non ho parole.

    Non è mica la morte che importa, è la tristezza, è la malinconia.
    Lo stupore.
    Le poche buone persone che piangono nella notte.
    La poca buona gente.

    Charles Bukowski, Storie di ordinaria follia

    Ciao Alessà !!

    :ciauz:


  • ModSenior

    @WWW said:

    Alessandro era un uomo di cultura e di spirito, che già è grave. L'aggravante è che era anche una persona buona.

    Sempre pronto ad impegnarsi in una discussione, sempre capace di essere umile e autorevole con quella delicatezza che solo i più forti son capaci di maneggiare.

    Era capace di esprimere un calore paterno che potevi toccar con mano.

    Sono atterrito. 😞

    Difficile trovare qualcosa da aggiungere alle parole di Fabio. Alessandro vivrà per sempre nella mia memoria, e in quella di chi ha potuto conoscerlo, grazie anche al Forum GT.

    Abbraccio tutti in questo difficile momento.


  • Moderatore

    Ci siamo incontrati una volta al Convegno GT e 2 volte a Roma, ma non ti dimenticherò mai. Ciao Ale!


  • Moderatore

    Sono veramente toccato, sono notizie che uno non pensa mai di ricevere.

    Non voglio dire che Alessandro era un amico perchè sarei un ipocrita visto che ci siamo incontrati solo poche volte ma avrebbe sicuramente potuto esserlo. Se sono uno dei moderatori del forum è anche perché lui ha suggerito la mia candidatura.

    Giocondo ed ironico, disponibile e alla mano, così lo ricordo e così voglio continuare a ricordarlo.

    Ciao Alessandro
    Maurizio


  • Moderatore

    Io ho conosciuto Alessandro di persona il 4 febbraio 2012 su a Recoaro Terme dalla Chiara, ricordo ancora la faccia che aveva quando è entrato nella baita in cima alla montagna dopo la ciaspolata.

    E' stato un vero piacere averti conosciuto :).

    Ciao Ale :ciauz:


  • ModSenior

    Sono passati quasi 10 giorni e ancora non me ne faccio una ragione.
    Non ho parole da scrivere, per me lui era una splendida persona, sempre positiva, sorridente e disponibile come pochi!

    Ciao Ale e mi raccomando usa poco i frustini là sopra 😉


  • ModSenior

    Era una persona buonissima. 🙂
    Mi ricordo una scenetta divertente quando a Bologna andammo alla Coap al supermercato perchè avevamo ancora fame hahaha... 😄


  • Consiglio Direttivo

    Ho ancora una nota stonata in testa da quando ho appreso la notizia, forse solo la voglia di non realizzare quanto accaduto e pensarlo ancora presente tra noi.

    Archité, sono tanti i bei ricordi dei momenti passati insieme, virtualmente e non, che non sarà possibile dimenticarti!

    Ciao Ale!!


  • Moderatore

    Non ci credo :(:(


  • User Attivo

    Mi aggiungo al cordoglio e al dolore, anche se non l'ho conosciuto di persona. Ciao Alessandro. Scusatemi, ma non ho parole. 😞


  • User Attivo

    Ciao, Lorenzo! 🙂