• Community Manager

    Ristrutturazione delle Categorie del Forum GT: rivoluzione in corso :)

    Salve a tutti,

    con il nuovo anno abbiamo iniziato una ristrutturazione delle categorie del Forum GT in prospettiva della nuova piattaforma che porterà tante novità.

    In questa fase stiamo sfoltendo molto e l'effetto più immediato che vedrete è la diminuzione delle sottocategorie.

    Questo sfoltimento durerà circa 20 giorni 🙂

    Abbiate pazienza e se avete suggerimenti per future categorie o proposte questo è il posto giusto per inserirli.

    Buon anno a tutti

    :ciauz:


  • User Attivo

    Quindi sono a rischio di scomparsa gli annunci degli stivali Dunlop, la vendita di visitatori falsi, like falsi, guadagni e soldi a fiumi etc..? :mmm:
    Mi stavo quasi abituando 😄


  • Community Manager

    😄 😄 😄

    Allora, bella questa, sono scoppiato a ridere 😄

    Sui primi (i famosi stivali) sì, sono a rischio. Nel senso che è a rischio la categoria degli annunci non web 🙂

    Sui secondi invece non sono consentiti sul forum, dove sono che ne vado a togliere un po'? (i moderatori si stanno riposando :D)


  • User

    Cosa ne pensate di una sottocategoria in google e altri prodotti, dedicata ai soli annunci ufficiali ed ufficiosi ( quelli un pò in sordina che ci sono,ma non si dicono )????


  • Community Manager

    C'è la categoria per questo, si trova subito dopo Laboratorio SEO.

    Con il lancio della piattaforma nuova sarà possibile inserire link (stiamo preparando delle regole apposite e un sistema molto complesso :1: quindi dire che poi non ci saranno più scuse 🙂


  • User

    Ciao Giorgio,
    io opterei per aumentare sensibilmente lo spazio per i messaggi 🙂 da 3 a 6... minimo sindacale 😉
    Buon lavoro di ristrutturazione!


  • Community Manager

    Hey 🙂

    Se ti riferisci ai privati non avremo dei limiti così bassi 😉


  • User

    @Giorgiotave said:

    Hey 🙂

    Se ti riferisci ai privati non avremo dei limiti così bassi 😉

    A Roberto Gianpiero Protano piace questo elemento [Stile Facebook]
    🙂


  • Community Manager

    Avrai anche la possibilità di apprezzare un post 😄


  • User

    ahh ahh! Sento profumo di social! 😄


  • Community Manager

    Non avete mai visto una cosa così 😄


  • User

    Alcuni appunti per i suggerimenti che ho preso in questi giorni per scrivere in this topic :

    • I profili degli utenti sono troppo semplici , aggiungere almeno la possibilità di aggiungere una immagine ( so che è possibile se hai un rang più alto )
    • Vedere una lista degli ultimi utenti che ti hanno visitato il profilo oggi .
    • Vedere nelle statistiche del forum l'ultimo topic e/o l'ultimo reply pubblicato.
    • 80x80 pixel ? anche qua direi di migliorare , penso che qualche KB in più in upload non darebbe fastidio al host. ( mi sono venuti i nervi quando ho provato a caricare il mio avatar attuale in una qualità discreta )
    • Possibilità di avere un sub-title ( titolo sopra l'avatar ) personalizzato ! ( ovviamente membri premium o quelli che volete )

    *N.P ( Nota Personale ) : Per quanto riguarda le categorie , mi piacerebbe avere uno spazio dove io come artista/fotografo pubblico lavori nel mio topic (portofolio) *:tongueout:

    Modifico e aggiungo ancora :

    • Sarebbe bello vedere qualti utenti sono attivi (online) nello stesso topic che ci sei.

    Fin'ora tutto qua con il mio feedback "veterano" dei forum , la maggior parte delle cose sono fattibile ( con i vari plugin o no ). Decide il boss.


  • Community Manager

    Ciao Daniel 🙂

    grazie per i tuoi suggerimenti!

    Rispondo alle tue richieste:

    1. Si già prevista
    2. Non credo sarà una direzione che prenderemo, però in futuro non si sa mai
    3. Di che tipo?
    4. Si, già previsto
    5. Non daremo la possibilità di personalizzazione perché altrimenti non ci sarà distinzione, ma visto che ci saranno molti più titoli e possibilità di cambiare username (limitato) non sarà male 🙂
    6. Per le foto, è una proposta interessante. In effetti abbiamo l'OFF Topic, però per quanto riguarda fotografia e video non c'è niente di specifico
    7. Si, già previsto

    🙂


  • User

    @Giorgiotave said:

    1. Di che tipo?

    Avere la possibiltà di vedere da qualche parte l'ultima discussione e/o risposta attiva ( Latest new topics widget di Vbulletin) , cosi magari daremo visibilità anche a nuove discussioni dove a volte non si arriva(vede).

    @Giorgiotave said:

    1. Non daremo la possibilità di personalizzazione perché altrimenti non ci sarà distinzione, ma visto che ci saranno molti più titoli e possibilità di cambiare username (limitato) non sarà male 🙂

    Non sono PRO per quanto riguarda cambiare username , se non per un motivo ben preciso ( ex. sbagliato in fase di registrazione ) , io intendevo che se avevamo un nuovo sistema di karma ( ho ricevuto 92486 mi piace nei miei post e topics ) posso scegliere un mio titolo unico tipo 2-3 parole ( esempio io ho su un altro forum il titolo di "Utente ubriaco" )

    navigando oggi mi sono arrivati altri feedback visto che già che stai facendo dei cambiamenti :

    (continuo la mia lista ahahahha )
    8.0 Le icone delle categorie sono "invecchiate" un po di restyling ci vorebbe .
    8.1 Le emoticons sono invecchiate ... idem restyling.
    9.un shoutbox ( chat ) in una pagina apparte integrata con la database del forum per il login e interagire "live" con i utenti attivi? oppure semplicemente slack.
    10. vedi numero 3 (è il feedback interessante) :figo2:


  • Community Manager

    Ok 🙂
    Posso dirti che ci sarà quasi tutto quanto da te descritto e molto di più 🙂

    Il discorso sulle nuove discussioni, ultime, ect ect ci sarà e sarà molto più efficiente di questo attuale.

    Sarà importante avere i vostri feedback una volta che sarà online, anche se ora siamo lontani da quel giorno!


  • User

    Lontani...quanto? 😄 anzi, riformulo la domanda:
    Regalo di Pasqua o prima? ehehe


  • Community Manager

    Attualmente non siamo in grado di fare tempistiche: preferiamo fare le cose per bene senza avere riferimenti di tempo, altrimenti poi si rilasciano le cose per le date e non per le persone 😉


  • Bannato Super User

    Suggerisco filtri maggiori per la sezione "Cerco Lavoro" e mettere regole più "severe" tipo HTML.it


  • Community Manager

    In quelle aree ci sarà una forte ristrutturazione successiva dopo che raccoglieremo tutti i vostri pareri specifici 🙂


  • User

    @Giorgiotave said:

    In quelle aree ci sarà una forte ristrutturazione successiva dopo che raccoglieremo tutti i vostri pareri specifici 🙂

    Secondo me visto la grande attività che c'è in quelle aree da tanti mesi se non qualche anno ,si potrebbe "provarci" a fare una piattaforma di tipo lavori per freelancers ( cerca / offrire lavoro ) marchiato GT e metterlo su magari su un sottodominio o nuovo domini magari come un progetto cosi reindirizzando tutti chi offre e cerca su questa piattaforma ! Se si trova un staff per gestirlo e portarlo a un livello alto per tutta la nazione. Sempre rimanendo sotto nome della communità GT . In alternativa si dovrebbe ristrutturare assolutamente tutto , iniziando dal regolamento di quella sezione , perchè non si capisce chi offre e chi cerca dal titolo del topic (nessuna rispetta la regola del titolo) .

    @Giorgiotave said:

    Attualmente non siamo in grado di fare tempistiche: preferiamo fare le cose per bene senza avere riferimenti di tempo, altrimenti poi si rilasciano le cose per le date e non per le persone 😉
    La mia opinione è di "iniziare" a fare piccoli aggiornamenti "live" , e piano piano arrivare alla versione finale. Se si rilascia tutto una volta , arriva tutto in una volta appunto ( bug e problemi :microsoft: ) . Si ho voglia pure di vedere anche qualche cambiamento AHHAHAHAHHA 🙂 :perfavore: