• Community Manager

    Il Ricercatore GT

    Il Ricercatore GT è una delle tante innovazioni del Forum GT e viene alla luce proprio nel giorno della rivoluzione del forum.

    I Ricercatori GT porteranno il loro contributo nel Forum in forma ufficiale e rappresentano a tutti gli effetti un Gruppo di Lavoro.

    Questa figura sarà fondamentale per il forum. Il Ricercatore avrà l'occasione di apprendere tutta una serie di nozioni sull'uso del Forum, su come scrivere in un Forum, su come far nascere una sezione e sulla gestione.

    Si occupa, di solito, di fornire articoli, traduzioni, script e altro per la comunità. Ma lo farà in modo ufficiale, riconosciuto dal Manager del Forum e da tutta la comunità.

    Inoltre, la sua fase di ricerca sull'argomento che più gli interessa, lo porterà ad una sua crescita personale. Con questa, farà crescere il forum.

    Per diventare ricercatore devi compilare il modulo che trovi in ogni Thread o Sezione, Diventa Ricercatore GT 🙂

    Condividi, Cresci, Impara ed offri il tuo sapere agli altri > Unisciti ai Riceratori GT


  • User

    scusa giorgio, in pratica sarà un ambasciatore di gt verso altri forum col compito di allacciare contatti con chi ha progetti in corso ?


  • Community Manager

    @Jackrip89 said:

    scusa giorgio, in pratica sarà un ambasciatore di gt verso altri forum col compito di allacciare contatti con chi ha progetti in corso ?

    Ciao Jackrip 🙂

    No, i rapporti con gli altri forum li tengo esclusivamente io a nome del Forum GT. In alcuni casi speciali, al massimo, qualche mio collaboratore.

    Il Ricercatore GT può fare molte cose per gli Utenti GT e per se stesso. Ne elenco alcune.

    1. Stai studiando il PhpBB, apprendi nozioni su questo argomento, allora decidi di metterle a disposizione degli altri nel Forum con qualche articolo.

    2. Stai studiando il PhpBB, ti interessa molto il confronto con altri utenti per la tua crescita personale, allora decidi di approfondire l'argomento cercando di stimolare il dialogo nel Forum.

    3. Stai studiando il PhpBB, hai appreso tanto, allora decidi di inserire qualche articolo sul Wiki GT.

    4. Stai studiando il PhpBB, hai letto un articolo in inglese che trovi interessante ed unico, lo traduci e lo posti nel Forum stimolando il dialogo.

    5. Stati studiando il PhpBB, hai imparato a fare template, script, moduli, li fai e li metti a disposizione della comunità.

    Ci sono tanti altri esempi, e comunque PhpBB è solo una sezione del Forum.

    Il Ricercatore però, verrà seguito in un percorso personale da me stesso. In questo percorso proverò a passagli la mia esperienza su alcune cose...come scrivere su un Forum, come usare il Wiki, come far nascere una sezione del Forum, come coinvolgere i forumisti e tante altre 🙂

    Un Ricercatore può entrare a far parte di questo gruppo anche se non ha bisogno delle mie indicazioni, ma se vuole dare un apporto ufficiale al Forum.

    Il Ricercatore, dopo tot tempo, ha acquisito una serie di nozioni che gli permetteranno di capire meglio il funzionamento del Forum nei confronti delle realtà che lo circondano.

    Il Ricercatore, può diventare Moderatore del forum. Come il Moderatore, può diventare un Ricercatore. Anche il Moderatore riceve delle indicazioni sull'uso del forum, ma in modo diverso. Quindi si fa esperienza sempre. Come la stiamo facendo tutti, anche io 🙂

    :ciauz:


  • User Attivo

    dove faccio domanda per diventare ricercatore nella sezione cms?


  • Community Manager

    @Demonologo said:

    dove faccio domanda per diventare ricercatore nella sezione cms?

    Vai nel forum cms, poi guarda vicino al bottone che serve per aprire un nuovo topic 🙂


  • User Attivo

    Al momento della conferma di diventare Ricercatore mi appare un errore di inserimento "Erorre durante l'inserimento" (http://www.giorgiotave.it/forum/esitoricercatore.php)


  • Community Manager

    Ciao Valent,

    ho fatto un test...può essere che hai beccato il momento di down del servizio.

    Puoi riprovare essendo loggato nel forum e compilando tutti i campi?

    A me funziona 🙂


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Ciao Valent,

    ho fatto un test...può essere che hai beccato il momento di down del servizio.

    Puoi riprovare essendo loggato nel forum e compilando tutti i campi?

    A me funziona 🙂

    Provato, ma non funziona. Stesso errore.


  • Community Manager

    Capito.

    Domani faccio qualche test, ho capito forse il problema.


  • User Newbie

    Grazie a voi ho trovato il programma per la gestione nel newsletter.


  • Moderatore

    Esiste sempre la possibilità di diventare Ricercatore? Non ho trovato i collegamenti. Un saluto. Roberto


  • Community Manager

    Ciao bobrock4 ,

    no, il progetto è stato poi trasformato, quindi se ti interessa collaborare con noi fatti conoscere un pò sul forum con i tuoi interventi e prova a diventare moderatore 😉


  • Moderatore

    Visto che ho esperienza in ricerca e formazione universitaria e post, un ruolo tipo ricercatore sarebbe stato più vicino. La moderazione credo sia diversa nell'operatività, a meno che non la facciamo più rivolta alla proposta di temi. Comunque grazie della risposta Giorgio.


  • Consiglio Direttivo

    Nel Forum gt c'è spazio per ogni sorta di talenti, Bobrock4: tu facci sapere come ti piacerebbe condividere al meglio idee e conoscenze con noi e da parte nostra faremo tutto il possibile per far combaciare al meglio tutte le istanze in gioco. 🙂

    Nell'attesa di leggerti in giro e confrontarci con te, buona permanenza tra noi.

    :ciauz:


  • Moderatore

    Grazie dell'accoglienza Leonov, ci sentiremo anche per temi di ricerca. Un saluto. Roberto

    @Leonov said:

    Nel Forum gt c'è spazio per ogni sorta di talenti, Bobrock4: tu facci sapere come ti piacerebbe condividere al meglio idee e conoscenze con noi e da parte nostra faremo tutto il possibile per far combaciare al meglio tutte le istanze in gioco. 🙂

    Nell'attesa di leggerti in giro e confrontarci con te, buona permanenza tra noi.

    :ciauz: