• Community Manager

    Il buzz marketing come strumento di relazione con la blogosfera - Convegno GT 2007

    Ed eccoci arrivati all'intervento di Luca Conti. Non inseriremo tutti gli interventi in questa sezione, ma solo quelli dei Relatori che avranno il tempo di approfondire il loro contributo prima del Convegno.

    Eccolo: * Il buzz marketing come strumento di relazione con la blogosfera*](http://www.convegnogt.it/intervento-conti.php)

    Luca Conti dice:
    [LEFT]image "Sarà una ottima occasione per illustrare nel dettaglio i meccanismi del buzz marketing e come questo sia uno strumento, se usato nella giusta maniera, efficace, etico e soddisfacente per tutti i soggetti coinvolti.[/LEFT]
    [LEFT] Si scrive buzz marketing ma si parla di persone. Persone che comunicano, persone che si confrontano, persone che decidono di acquistare un servizio o un prodotto con un consiglio da amico. Ci confronteremo su quali errori non commettere e su quali strategie affrontare per comunicare correttamente, ricordandoci sempre che il passaparola va stimolato soltanto in presenza di un prodotto di qualità. "[/LEFT]

    Luca inoltre, ci ha dato parecchio materiale didattico:

    Le slide di Blog, marketing e PR oggi in Italia e domani?
    Le slide di Social Media Relations
    Le slide di Do You Believe in Creationist WOM or Evolutionist WOM?
    E la video intervista sul rapporto tra Blogger e Aziende

    Trovate tutto qui

    :ciauz:


  • Super User

    Credo sia uno dei pilastri per la costruzione di qualsiasi progetto e non solo sul web.

    Sarà un piacere approfondire l'argomento, quello è uno dei settori nei quali le buone idee non sono mai troppe.