• Community Manager

    E' nato il Social Network di Giorgiotave

    Salve Ragazzi,
    oggi per tutti noi è un momento veramente importante: la community gt si rende partecipe di una svolta storica.

    Il lancio del Social Network di Giorgiotave: www.giorgiotave.it

    Grazie al questo progetto si potrà accedere con un unico account sia al Social che al Forum (ed in futuro a tutti i progetti gt).

    Il vostro account, dove inserirete tutti i vostri contenuti, dal blog ai gruppi, dalle foto ai video, dagli annunci agli eventi al vostro CV, sarà un sottodominio di Giorgiotave.it e fortemente ottimizzato per essere ben raggiungibile dai motori di ricerca; otterrà quindi in breve tempo una notevole visibilità e ... un buon PR.

    Presto sarà attiva anche una chat pubblica, il gtTalk (il nostro messenger personale) e la lavagna.

    Abbiamo davvero fatto un duro lavoro, ognuno di noi.
    Per mesi abbiamo studiato, sviluppato, testato, aggiustato, creato tutto quello che ora è possibile vedere.
    Ed è solo la versione Beta.
    In mente abbiamo tantissime cose...a cominciare da quella bandierina inglese che vedete in alto a destra. :wink3:

    Ma i protagonisti di questo fantastico progetto sarete voi.
    Come per il Forum gt, sarete voi a portare il Social gt a livelli importanti.
    E noi come sempre ne siamo ben consapevoli.

    Viviamo oggi una grande emozione, importante e sentita.
    Abbiamo bisogno di tutto il vostro aiuto per riuscire in questa iniziativa e diventare presto un Social influente in Italia e all'estero.

    Che aspettate?

    Subito ad aprire blog, foto, gruppi, video e...a lanciare il passaparola, che presto ci sarà la possibilità di invitare gli amici, e sarà il primo passo per il successo del vostro profilo!

    Non perdete questa opportunità e restate collegati al Social, ecco per voi una serie di link utili:

    Home: www.giorgiotave.it
    Aggiornamenti: http://staff.giorgiotave.it/ (prelevate gli RSS del Blog ed Iscrivetevi ai Gruppi)
    Gruppo del Social: http://staff.giorgiotave.it/gruppi/10-Social-Network/ (segnalate bug e dateci consigli)
    Post nel blog ufficiale: http://staff.giorgiotave.it/blog/48-Social/87-E'-partito-il-Social-Network-di-Giorgiotave/
    Discussione nel Forum Gt: http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/91824-e-nato-il-social-network-di-giorgiotave.html#post553116

    Un saluto e buon social cari amici,
    Giorgio


  • ModSenior

    Complimenti!!!


  • Moderatore

    scusa Giorgio la mia ignoranza, ma sarebbe una specie di myspace del forum gt?


  • Super User

    Congratulazioni ragazzi !
    Bel lavoro !

    Piccolezza:

    • sistemate la codifica del DB ( Curiosità )

    Fantastico che crea un sottodominio per ogni utente 😄


  • Bannato User

    se posso dire la mia.. è una vera delusione.

    era stato pubblicizzato come mega fantastico incredibile e non ha niente di nuovo. Ergo inutile.

    Rido leggendo "Fantastico che crea un sottodominio per ogni utente"

    e poi un'ultima cosa, ma un po' di buon senso, almeno per il nome, non potevate averlo?


  • Community Manager

    @Thedarkita said:

    Complimenti!!!

    Grazie 🙂

    @Van Basten said:

    scusa Giorgio la mia ignoranza, ma sarebbe una specie di myspace del forum gt?

    No, molto meglio 🙂

    Lo vedremo più avanti, con tanti video sull'uso e le differenze del Social gt.

    @Flep said:

    Congratulazioni ragazzi !
    Bel lavoro !

    Piccolezza:

    • sistemate la codifica del DB ( Curiosità )

    Ok 🙂

    @alienato said:

    Rido leggendo "Fantastico che crea un sottodominio per ogni utente"

    Grazie per il Feedback 🙂

    Ragazzi, continuate pure con i feedback e le segnalazioni, le raccoglieremo tutte e ne faremo buon uso.

    :ciauz:


  • Super User

    che vuol dire "inutile"? è un social network. che non sia il primo va bene, ma lo scopo è aggregare persone con interessi comuni. In questo senso mi sembra un passo sensato per l'evoluzione della community 🙂


  • Super User

    ciao... a me non lascia ancora modificare il profilo.. mi da lo stesso errore di quando si provava a testarlo
    "Profilo utente non disponibile per l'anteprima."

    :mmm:


  • Super User

    anch'io lo trovo molto utile. la novità, la creatività stanno spesso nell'organizzazione migliore -diversa - più completa di cose gia esistenti.

    In bocca al lupo al nuovo social gt da parte mia


  • Super User

    Quoto Tambu e Cherryblossom, il fatto che esistano altri social non esclude il fatto che questo sarà diverso. 🙂

    E poi è il primo che ha il gruppo degli smanettoni inside, quindi già è speciale.

    Parlando seriamente, piano piano acquisterà personalizzazioni molto evidenti. Se ragioniamo sul "già visto" allora il 60% delle cose presenti in rete dovrebbe essere chiuso perchè non è roba originale, ma solo ben sviluppata rispetto alle originali. 😉


  • Moderatore

    @pikadilly said:

    non è roba originale, ma solo ben sviluppata rispetto alle originali. 😉

    Hai detto bene Pika.

    PER ESEMPIO i meno niubbi di social noteranno le PERFETTE URL SEMANTICHE che l'applicazione GIA' produce ogni volta che viene aggiunto un qualsiasi contenuto.

    GLI ALTRI social - anche molti dei "notissimi" - non hanno questo tipo di ottimizzazione, anzi..... hanno URL piene zeppe di parametri e quasi per nulla significative dal punto di vista dell'inerenza semantica con i contenuti ospitati.

    Provate ad uppare una foto e godetevi il rewrite studiato dai nostri.... poi ditemi che tutti i social sono così.. :giggle:


  • Bannato User

    Non ne bastavano già di social network... eh... 🙂


  • User Attivo

    complimenti, è una piattaforma che lascia molto spazio alle attività tipiche di una community.
    non condivido la scelta del colore ma quelli so' gusti.

    problemino riscontrato per il login.

    con firefox va tutto ok, mi loggo dal portale al forum e viceversa, con IE7 non mi loggo sul forum, neanche compilando il modulo in alto sotto la barra colorata. svuotato i cookies ma nada 🙂


  • User

    Congratulazioni a Giorgio ed a tutto lo staff.
    ...una sola parola....Spettacolo!.


  • User Attivo

    Ottimo lavoro


  • Bannato User

    Boh mi fa ridere personalmente leggere di tutti questi messaggi positivi.

    Ma l'avete vista la grafica di questo "sito"? Penso che dire che è una grafica arretrata nel web di 5/6 anni sarebbe un complimento, Myspace alla sua nascita penso si presentasse meglio, un pò piu carino e completo...
    Cos'è tutto sto rosa poi? E quei bottoni in alto? Cosa mi rappresentano? :mmm:
    Cioè ma s'è tanto parlato del lancio di questo "fantastico social network" spendere un minimo per un layout un pò piu decente no?

    Ma ora passiamo a parlare delle funzionalità, viste e riviste, è stato utilizzato un cms di base (dolphin), quindi non è neanche un social network creato da zero. Ed ho letto che è "molto meglio di Myspace?" ma come si può avere la faccia tosta di spararla così grossa Giorgio? Ti reputo fin troppo intelligente per capire quanto lavoro di programmazione c'è dietro a Myspace, e quanto esso è piu completo e potente come piattaforma di social networking. L'unica cosa che puoi avere di meglio è il rewrite degli url, ma mi pare un pò poco per potersi confrontare a quei livelli...

    E poi la bandierina inglese? A che serve ad un sito che piu italiano di così si muore? Con quel .it finale che fa molta tristezza da vedere in un social network... E poi personalmente un URL col nome e cognome di una persona è poco consono ad essere utilizzato come social network, andrebbe meglio come blog o sito personale, ma vabbè...


  • Moderatore

    supercapocc svuota la cache abbiamo effettuato dei test 🙂


  • User Attivo

    in effetti potevate usare un nome e un dominio diversi ,perchè un social netwok che si chiama giorgiotave,mah .
    comunque mi sembra ben fatto anche se un po confusionario
    buon lavoro:wink3:


  • User Attivo

    @massimux said:

    supercapocc svuota la cache abbiamo effettuato dei test 🙂

    yes, ora funziona.

    mi sembrava strano con tutti questi capoccioni che ci sono dietro al progetto :fumato:


  • Moderatore

    Vi dico un po' di cosette dal mio punto di vista...

    I social in realtà sono tutti più o meno uguali quindi il 60% delle cose che abbiamo visto le rivediamo da qualunque parte...

    Grafica hanno voluto sfruttare uno stile retrò all'inizio per cercare di mantenere intatta l'armonia con il forum e per contrapposizione, da che mondo, il contrario del blu è il rosa.

    bandierina inglese fin da da quando ho iniziato a navigare il web, e non da poco, mi è stato insegnato che il dominio non è affatto legato a ciò che troverai nel sito ma bensì è una questione ornamentale; quindi penso che non ci sia nulla di male a volerlo proporre in altre lingue.

    funzionalità Ora come ora il Social Network di GT non vuole diventare il migliore sotto il punto di vista dal lato backand ma da un punto di vista qualitativo; è pur vero che è stato usato dolphin come core di un sistema che avrebbe portato via 13 mesi di sviluppo se fatti da zero.Ma, mi duole il cuore sentirti parlare di un software messo lì e basta; perchè??? ora ti spiego:

    • Si è preso il software di Dolphin e risistemato secondo le specifiche PHP5/MYSQL5 solo questo ha portato via 2 mesi di lavoro;
    • Sviluppo nuove funzionalità quali GESTIONE COMMENTI, GESTIONE MODERAZIONE, MODIFICHE BACKEND, CONFORMAZIONE AL PROTOCOLLO MICROFORMATS(in fase evolutiva) e molto altro ancora....

    e siamo solo alla Beta che ci porterà a capire se la release che pian piano sarà sviluppata riuscirà a reggere l'elevato carico di utenza che si farà.

    E giusto per concludere, dietro c'è un lavoro burocratico inimmaginabile.

    Detto questo ti saluto sperando che lascerai consigli e/o idee da sviluppare per migliorare la vostra e la nostra navigazione.

    Ciaooo