Annunci

Forum: GT World

  1. L'avatar di Giorgiotave
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Monasterace
    Messaggi
    37,820
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave

    [19 e 20 Dicembre] La SEO è cambiata radicalmente! E Tu? Al via il 9° Convegno GT!

    Cari amici e care amiche,

    non so se avete già avuto modo di dare uno sguardo al programma del Convegno Nazionale sul Search Marketing http://www.convegnogt.it/#programma

    Stiamo ancora lavorando alle relazioni mancanti, ma siamo convinti che quest'anno sarà un anno molto importante per fare il salto di qualità nel nostro lavoro, migliorare l'approccio alla materia, approfondire temi strategici e operativi per affrontare al meglio il 2015.

    Gli interventi spazieranno dall’analitica – fattore sempre più dominante nei progetti di business online - al content marketing, a strategie e tecniche SEO per gli e-commerce sino ad approfondire le tecniche per operare e conquistare i mercati stranieri. E anche quest’anno il Convegno sarà un momento per incontra gli esperti del settore, fare il punto sugli andamenti futuri e fissare gli argomenti dai quali non si può più prescindere per poter operare online: dai tecnicismi e alle strategie SEO, agli aspetti più orientati al business. Insomma un viaggio verso il forte cambiamento attualmente in atto.

    Insomma, da qui non si torna indietro...

    Google sta andando sempre più veloce e riuscire a comprendere il mercato di oggi con uno sguardo al futuro è diventato troppo importante, strategico e fondamentale: questo sarà uno degli obiettivi del Convegno GT.

    Se cambia la SEO anche i SEO devono cambiare.

    Ti aspettiamo a Milano per un grande evento di formazione e di networking, non attendere oltre, la promozione scade il 13 Novembre!

    Prenota ora il tuo posto: http://www.convegnogt.it

    E se non sei tu a decidere, stampa questo al tuo capo
    http://www.convegnogt.it/2014/convinci-il-tuo-capo/

    Ci vediamo a Milano!!

    + Rispondi alla Discussione

  2. L'avatar di Giorgiotave
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Monasterace
    Messaggi
    37,820
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave

    Regole del Forum gt

    Regole Generali del Forum


    Il Forum GT è un laboratorio di idee aperto e tollerante, un lago cristallino e profondo nel quale ognuno versa la sua goccia trasparente di sapere.

    Il Forum GT e' pubblico, mette a disposizione degli utenti, in forma gratuita, uno spazio per lo scambio di opinioni, esperienze, test e informazioni utili per scopi legittimi, con cortesia, tolleranza e rispetto delle persone, razze ed etnie, religioni e fedi e delle differenti culture; in cambio viene richiesto di seguire poche e semplici regole al fine di garantire un ordinato e pacifico svolgimento delle discussioni.

    Per potersi registrare e scrivere messaggi sul forum è necessario approvare in ogni sua parte le seguenti regole.

    Non sono permesse registrazioni e navigazione tramite proxy.
    E' inoltre vietato registrarsi con un indirizzo di e-mail temporanea.
    Nel caso i trasgressori saranno allontanati dal Forum.


    1 - Nickname

    1.0. Pur essendo tollerata nel NetWork gt l'iscrizione multipla di Nick, al fine di tutelare le opinioni degli utenti ed il corretto svolgimento delle discussioni, non è mai consentito l'uso strumentale degli stessi finalizzato a sostenere tesi ed offerte dello stesso utente.

    1.1. Non sono ammessi Nickname che possano dare adito a flame, appaiano diffamatori, volgari o promozionali.

    1.2. Non sono consentiti Nickname che possano essere chiaramente riconducibili a nomi o marchi coperti da copyright (google, yahoo, coca cola ecc...) tranne a chi possa vantarne i diritti.

    1.3. Non è consentito riportare url, numeri telefonici, indirizzi e.mail o altri dati promozionali nel Nickname.

    1.4. In caso di strumentalizzazione di doppi Nick tesa a turbare discussioni o imbonire utenti saranno immediatamente allontanati dal Social Network entrambi i Nick e bannati gli IP interessati.



    2 - Moderazione

    2.0. Tutti i forum sono moderati per prevenire l'uso di linguaggio volgare e scurrile, per prevenire spam e flame, messaggi promozionali e commerciali e per evitare che le discussioni vadano al di fuori dell'argomento trattato.

    2.1. Nel caso che i vostri messaggi appaiano meglio pertinenti ad altre discussioni già aperte, oppure il loro svolgimento espanda al di fuori dell'argomento principale, potrà accadere che vengano spostati o divisi.

    2.2. Si è invitati a segnalare ai moderatori sospette irregolarità nei post evitando di intervenire direttamente.

    2.3. Qualsiasi discussione tramite i PVT tenuta con i moderatori o con l'amministratore relativa al forum può essere presentata agli altri moderatori ed amministratori quando ritenuto necessario.

    2.4. Spiegazioni sull'operato dei moderatori sono possibili tramite email o PVT e non sul forum con argomenti di contestazione in chiave polemica.

    2.5. I Moderatori hanno il compito di editare palesi irregolarità, inserendo note o inviti negli appositi campi a rispettare le Regole, è indispensabile attenersi scrupolosamente a queste indicazioni.

    2.6. La non osservanza del punto 2.4. può portare all'allontanamento dell'utente.


    3 - Topic, titoli, post.

    3.0. Prima di aprire un topic in un forum assicurarsi che non sia trattato in altre discussioni già aperte, fare attenzione che l'argomento sia correlato al tema del forum, scrivere un titolo grazie al quale si possa comprendere l'argomento della discussione. Il Moderatore editerà a sua discrezione titoli ritenuti non idonei o inadeguati all'argomento o alla linea editoriale del Forum gt.

    3.1. I titoli ed i testi devono essere scritti in italiano corretto, sia grammaticamente che ortograficamente; postare frasi con errori evidenti è sempre una forma di NON rispetto per chi legge.

    3.2. Iniziare i messaggi con la maiuscola e terminare con un punto.

    3.3. Lasciare spazi dopo la punteggiatura.

    3.4. Non sono consentiti termini abbreviativi da sms come: _nn_mlt_cn_qst_sn_xkè_ke_x_cmq_+_ ecc..
    Oltre ad una pessima capacità comunicativa, tali sigle così come gli errori di battitura, NON sono recepiti dai bot dei motori di ricerca, vanificando un'adeguata indicizzazione della pagina.
    Il Moderatore editerà a sua discrezione testi ritenuti sgrammaticati o in stile da telefonini.

    3.5. Sono da evitare titoli generici o ad effetto tipo "Aiutooo !" oppure "sono disperato" e così via.

    3.6. Evitare di scrivere parte o la totalità del titolo o del messaggio in grassetto o IN MAIUSCOLO, se non in casi assolutamente necessari o inerentemente a sigle.
    Per convenzione scrivere così equivale ad urlare, cosa non gradita dallo spirito del ForumGT.
    L'applicazione ed il rispetto di tale regola permette inoltre una migliore leggibilità dei testi.

    3.7. Salvo per dettagli contenuti sono da evitare font , colori e dimensioni diversi da quelli di default [verdana, nero, 2].
    Possono essere tollerati a discrezione del Moderatore in eventuali titoli o riferimenti precisi, o casi particolari che comunque abbiano l'aspetto dell'eccezione.
    I post colorati e variamente formattati rendono tutto il forum decisamente ridicolo ed infantile.
    O attraggono attenzioni quando non dovuto.

    3.8. Evitare di quotare inutilmente o l'intero messaggio.
    Non è corretto riproporre agli utenti la lettura di ciò che hanno appena letto.
    Quando necessario per post di pagine precedenti, limitarsi a quotare la parte a cui ci si sta riferendo.

    3.9. E' da evitare l'inserimento di un numero eccessivo di emoticons.
    Una loro presenza invasiva renderebbe puerile ed infantile il topic e quindi il Forum.
    Tendenzialmente è bene non andare oltre le 1-2 smile per post di media lunghezza e comunque mai consecutivi.
    Il Moderatore a propria discrezione provvederà ad editare l'eventuale eccessiva presenza di emoticon.

    3.10. Il forum mette a disposizione dell'autore di ogni post la possibilità di editarlo entro 30 minuti dall'invio. Verificate attentamente i vostri messaggi; dopo tale periodo il post non è più modificabile, questo al fine di garantire una coerente continuità dello sviluppo degli argomenti.

    3.11. L'autore del post è unico e pienamente responsabile in merito ai contenuti da lui stesso riportati nei topic e nei post di commento.
    La modifica di un post dopo i 30 minuti è da considerare un'eccezione e sarà effettuata su richiesta solo in casi gravi e particolari che l'utente dovrà esporre in privato al moderatore di sezione. La cancellazione di un thread o un post su richiesta, invece, non è mai consentita.

    3.12. Siate descrittivi, specifici e concisi nei vostri post.
    In questo modo la vostra opinione o domanda sarà capita chiaramente e riceverà più facilmente risposte adeguate.


    4 - Rispetto

    4.0. Rispettate sempre gli altri utenti e le loro idee, il forum ed i moderatori.
    Le discussioni sul forum devono offrire un cordiale e tollerante comportamento.

    4.1. E' richiesto di evitare messaggi con contenuti volgari recanti insulti ed offese, denigrazioni verso persone, aziende, religioni ed istituzioni; deridere gratuitamente aziende, i loro servizi ed utenti.
    Vanno evitati atteggiamenti e posizioni di contestazione palesemente ostili e messaggi miranti all'esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione degli utenti.

    4.2. La deliberata inosservanza di queste semplici regole di comportamento, comporterà l'immediata cancellazione dei messaggi e/o l'esclusione dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.

    4.3. Questo forum non è un mezzo per discutere questioni personali, private o tra membri di Aziende o dispute tra Aziende differenti.
    Questi aspetti devono essere trattati fuori dal forum o al limite in pvt.

    4.4. Chiunque renda pubblici postandoli dettagli personali o di siti web di altri iscritti senza la loro esplicita autorizzazione al fine di screditarli, sarà immediatamente bannato e nel caso la sua documentazione sarà messa a disposizione delle Autorità.

    4.5. La cordialità è alla base del Forum gt.
    Flame o attacchi personali non sono mai nè accettati nè tollerati.
    Chiunque usi un linguaggio inappropriato, inizi attacchi personali o si esprima con astio o eccessivo sarcasmo, verrà immediatamente escluso dal forum.


    5. Link

    5.0. Salvo nelle Aree Annunci, NON sono consentiti link attivi, specialmente a siti propri.
    Sono concessi ad utenti autorizzati (Premium, Esperti e Staff) solo quando approfondiscono l'argomento in modo unico ed originale e mai autopromozionale, a propri siti o di affiliati.
    E' comunque sempre gradito riportare Url di risorse utili NON attivo.

    5.1. Non è mai concesso l'inserimento di URL chiaramente ed unicamente autopromozionali, anche se NON attivi, salvo che nelle Aree Annunci.
    Se abbiamo su nostri siti materiale informativo che riteniamo valido, lasciamo con modestia che siano casomai altri a proporlo.

    5.2. URL di siti o pagine con contenuti illeciti secondo la legge italiana come azzardo o diffamatori e di affiliazione, oppure messaggi che descrivano questo tipo di servizi e contenuti, verranno rimossi il prima possibile. Ogni discussione su questi argomenti verrà eliminata.


    6. Spam

    6.0. L'inserimento di link attivi a propri siti è sempre da evitare, anche se motivato in funzione di offrire un servizio agli utenti, salve le Aree Annunci.

    6.1. Inserire link attivi al proprio sito o di propri affiliati è considerato mancanza grave e se ripetuto può portare all'allontanamento dell'utente.

    6.2. Salvo le Aree Annunci, NON è consentito inserire nei post rimandi a propri siti e pagine web o annunci vari, sia con link attivo o anche solo riportando l'url.

    6.3. I moderatori editeranno a propria discrezione link considerati autopromozionali e se la propensione allo spam verrà ripetuta, può portare all'allontanamento dell'utente.


    7. Autopromozione

    7.0. Non sono consentiti nel forum (salvo l'Area Annunci) messaggi chiaramente pubblicitari o a carattere commerciale, nemmeno per segnalare con Url non attivi siti personali o commerciali con evidente scopo di autopromozione. E' sempre vietata in tutte le Aree l'esplicita propaganda elettorale o partitica.

    7.1. Non è consentito accennare ad argomenti potenzialmente interessanti indirizzando poi gli utenti ad altro sito o blog per la lettura o i commenti. Argomenti ritenuti interessanti vanno discussi sul forum.

    7.2. Non è altresì permesso postare url anche inattivi di programmi di affiliazione di qualsiasi genere.

    7.3 E' comunque in ogni caso vietato presentare e trattare siti o link a siti contrari alla Legge, incluso qualsiasi forma di catena di S. Antonio e di incitamento a loro partecipazione.
    In casi particolari come i Case History, siti porno, streaming o gambling che non presentino palesi aspetti contro le leggi e normative potranno essere trattati. In questo caso l'url non solo dovrà apparire inattivo ma anche privo del www.
    Es: .sitoporno.com

    7.4. E' presente sul sito l'Area Comunicazione nella quale è consentito inserire gratuitamente vari tipi di Annunci e Comunicati in apposite sezioni quali "Presentaci un sito".
    Permane comunque anche in quell'Area il divieto di pubblicizzare link di affiliazione o illegali.
    * In tutta l'Area Comunicazione è consentito ad ogni utente l'inserimento cumulativo di non più di 3 link attivi dello stesso Url.
    Allo stesso Url è comunque consentito ricevere non più di 3 link, anche se da utenti diversi.
    * E' concesso inserire un solo link e solo nel post d'apertura;

    * Topic che superino dette soglie saranno accorpati o editati a discrezione del Moderatore.

    * Il non rispetto di questa norma è considerato Spam e se ripetuto, potrà portare all'allontanamento dell'utente dal forum.
    7.5. Le aree tecniche del forum non sono un mezzo per la propria pubblicità, in nessun modo.
    E' discrezione dell'amministratore e dei moderatori decidere se un articolo o riferimento possa essere considerato pubblicità e quindi editarlo.


    8. Avatar

    8.0. L'Avatar e' l'immagine identificativa che l'utente ha facoltà di inserire sotto al proprio nick nei messaggi.

    8.1. L'Avatar non deve superare le seguenti misure: 80x80 pixel per 16kb di peso.

    8.2. Non sono consentite immagini con contenuto per adulti, offensive od oscene e logo aziendali protetti da copyright.


    9. Fake

    9.0. Al fine di tutelare le opinioni degli utenti ed il corretto svolgimento delle discussioni non è consentito l'uso di fake in dibatitti e dispute, annunci ed Aste ecc.

    9.2. In caso di computer condivisi tra più Nick o d'uso dello stesso IP di connessione, va inviata comunicazione via pvt a Giorgiotave.

    9.3. In caso di abuso di fake o comunque di Nick doppi non autorizzati, si procederà al ban di entrambi i Nick e degli IP interessati.


    10. Uso dei Messaggi Privati
    Ogni utente ha diritto di leggere il forum senza essere tempestato nel privato di richieste di assistenza, spam, autopromozione o proposte varie non richieste.
    Questo vale per i messaggi privati del Forum gt ma anche per altre forme di connessione privata come gt Talk, Skype o Messenger.
    Domande (e risposte) a tema devono essere fatte sul forum e deve essere rispettata la Privacy degli utenti e sopratutto dello Staff.

    10.0. Incitazione all'invio di PVT e/o email
    Salvo nelle Aree Annunci o dove specificatamente consentita, è vietata la richiesta di contatto privato in e-mail, pvt o altra forma di chat.
    Le risposte ed i suggerimenti ai messaggi devono essere pubblici, in modo da essere d'aiuto a tutta la comunità del forum.

    10.1. L'invio di privati ai Moderatori è concesso esclusivamente per segnalare la presenza di messaggi ritenuti scorretti o trattanti argomenti non consentiti dalle Regole o dalle Leggi (vedi punti 2.2 e 2.5).

    10.2. E' sempre vietato l'invio di messaggi privati promozionali; quando segnalati possono portare all'esclusione dell'utente.

    10.3. Salvo le Aree Annunci o dove specificatamente consentito, è in genere vietato chiedere od offrire l'invio di messaggi privati o contatti chat a contenuto tecnico, specialmente allo Staff GT; quando segnalati possono portare all'esclusione dell'utente.

    10.4. Chi subisca l'invio di messaggi privati od inviti chat non desiderati può segnalarlo al moderatore.
    L'invio in privato di offerte, promozioni, richieste di aiuto tecnico e simili comporta l'immediata esclusione dal forum, quando segnalata e provata.


    11. Crossposting

    11.0. Non è consentito postare lo stesso messaggio o parti di esso in più aree del forum, salvo casi di particolare interesse che dovranno comunque essere autorizzati da un Admin.

    11.1. Messaggi crossposting verranno chiusi e quando possibile riuniti.
    Se ripetuti potranno portare all'allontanamento dell'utente.


    12. Firme ed Organigramma utenti-Staff

    12.0 Di seguito l'Organigramma delle varie posizioni e le regole specifiche delle relative firme.

    12.1. Banned
    E' l'utente che subisce il ban. Se la sua mancanza non è grave il suo IP non viene bannato e può reiscriversi.
    Niente Firma

    12.2. User Newbie
    E' l'utente appena iscritto che compie i suoi primi post di rodaggio. Deve mostrarsi particolarmente rispettoso per la realtà che non conosce e va aiutato in ogni modo a comprenderla e ad interagire col Forum.
    ll Newbie ha una firma di 1 riga, niente link, 40 caratteri. Ha una cartella che contiene 3 pvt e non è abilitato a caricare immagini in firma o nel profilo. Può avere un avatar.
    * Non ha il potere di inserire link attivi e immagini nei post.

    12.3. User
    Al momento dell’iscrizione viene spiegato all'Utente che è il benvenuto nella Grande Famiglia GT, come e dove presentarsi, cosa leggere prima di postare, in quali aree può esprimere pareri, presentare opere, offrire collaborazioni o chiedere consigli. L’utente ha dunque immediatamente chiaro cosa è benvenuto e cosa no; come avere successo nel Forum gt e cosa invece può portare rapidamente al Ban.
    L'Utente ha una firma di 1 riga che può ospitare 1 link a sito esterno e 1 link interno al forum GT per max 60 caratteri. Ha una cartella che contiene 350 pvt. Può avere una foto nel profilo ed un'immagine in firma 120x20. Può avere un avatar.
    * Non ha il potere di inserire link attivi e immagini nei post.

    12.4. User Attivo
    è l'utente con un alto numero di post
    L'User Attivo ha una firma di 1 riga che può ospitare 1 link a sito esterno e 1 link interno al forum GT per max 80 caratteri, ha possibilità di cambiare il colore. Ha una cartella che contiene 350 pvt. Può avere una foto nel profilo ed un'immagine in firma 120x20 . Può avere un avatar.
    * Non ha il potere di inserire link attivi e immagini nei post..

    12.5. Utente Premium
    è la fascia esclusiva degli utenti GT più affezionati ed affidabili, corretti e disponibili.
    L'Utente Premium ha una firma di 1 riga che può ospitare 1 link a sito esterno e 1 link interno al forum GT per max 80 caratteri, ha possibilità di cambiare il colore. Ha una cartella che contiene 350 pvt. Può avere una foto nel profilo ed un'immagine in firma 120x20 . Può avere un avatar.
    * Ha il potere di inserire link attivi e immagini nei post.
    * Gode di ulteriori benefit al di fuori del Forum nel Network GT.
    --> Verifica qui se puoi ottenere l'accesso all'Area Utente Premium!

    .12.6. Esperto
    è l’utente preparato in uno o più settori tecnici che collabora con GT godendone la fiducia; è bene che chi legge sappia quando un commento proviene da uno smanettone esuberante ma approssimativo o da un tecnico preparato.
    L'Esperto ha una firma di 2 righe che può ospitare 2 link a siti esterni e 1 link interno al forum GT per max 120 caratteri, ha possibilità di cambiare il colore, inserire grassetto e altri tag. Ha una cartella che contiene 350 pvt. Può avere una foto nel profilo ed un'immagine in firma 120x20 . Può avere un avatar.
    * Ha il potere di inserire link attivi e immagini nei post..

    12.7. Ricercatore
    sviluppa tematiche a seguito di un Progetto presentato da un Tutor (Moderatore o ModSenior) dal quale è seguito e coordinato. Come il Moderatore è tenuto ad un comportamento integerrimo ed esemplare di fronte agli utenti.
    Il Ricercatore ha una firma con 2 righe che può ospitare 2 link a siti esterni e 1 link interno al forum GT per max 120 caratteri, ha possibilità di cambiare il colore, inserire grassetto e altri tag. Ha una cartella che contiene 350 pvt. Può avere una foto nel profilo ed un'immagine in firma 120x20 . Può avere un avatar.
    * Ha il potere di inserire link attivi e immagini nei post..

    12.8. Moderatore
    modera la Sezione a lui assegnata in piena collaborazione con gli altri Moderatori della Sezione e quindi del Forum in generale.
    Il Moderatore ha una firma con 3 righe, 3 link a siti esterni, 160 caratteri, possibilità di cambiare il colore, inserire grassetto e altri tag. Ha una cartella che contiene 700 pvt. Può avere una foto nel profilo ed un'immagine in firma 120x20. Può avere un avatar.
    -> La 3 riga della firma è riservata a comunicati o link interni al Forum GT.
    * Ha il potere di inserire link attivi e immagini nei post..

    12.9. ModSenior
    profondo conoscitore del forum, della sua storia e del suo feeling, coordina Aree speciali e settori del NetWork gt, organizza i Moderatori ed assiste i Ricercatori.
    Il ModSenior ha una firma con 3 righe, 3 link a siti esterni, 240 caratteri, possibilità di cambiare il colore, inserire grassetto e altri tag. Ha una cartella che contiene 700 pvt. Può avere una foto nel profilo ed un'immagine in firma 120x20. Può avere un avatar.
    -> La 3 riga della firma è riservata a comunicati o link interni al Forum GT.
    * Ha il potere di inserire link attivi e immagini nei post.

    12.10. Consiglio Direttivo
    il membro del Consiglio Direttivo è un Direttore del Forum gt a tutti i livelli; ne studia e sviluppa le Sezioni, coordina, amplia e prepara tutto lo Staff.
    Ha una firma con 3 righe, 3 link a siti esterni, 240 caratteri, possibilità di cambiare il colore, inserire grassetto e altri tag. Ha una cartella che contiene 700 pvt. Può avere una foto nel profilo ed un'immagine in firma 120x20. Può avere un avatar.
    * Ha il potere di inserire link attivi e immagini nei post..

    12.11. Admin
    coadiuva GT nella gestione del Forum e del NetWork. E' complementare a GiorgioTave.
    L'Admin ha una firma con 3 righe, 3 link, 240 caratteri, possibilità di cambiare il colore, inserire grassetto e altri tag. Ha una cartella che contiene 700 pvt. Può avere una foto nel profilo ed un'immagine in firma 120x20 . Può avere un avatar.
    -> La 3 riga della firma è riservata a comunicati o link interni al Forum GT. * Ha il potere di inserire link attivi e immagini nei post..


    13. Particolari concessioni:

    13.0. I Ricercatori ed i Moderatori sono tenuti ad inserire i rispettivi banner con riportato il Progetto di studio:
    o il forum moderato: / al fine di consentire agli utenti di individuare agevolmente le loro aree di studio o moderazione.

    13.1. Gli Editori della GT Directory possono inserire questo loghino , per inserivi il link al proprio profilo Editore contattare un ModSenior.

    13.2. Restrizioni:
    - Non sono consentite immagini con contenuto per adulti oppure osceno.
    - Sono vietati link di affiliazione di qualunque genere.
    - Nel caso la firma non sia consona a questo regolamento verrà editata senza nessun preavviso.
    - Non sono concesse le cordate di link. Gruppi di utenti (+ di due) che linkino lo stesso dominio saranno editati senza preavviso.


    14. Responsabilità

    14.0. I moderatori e l'amministratore non possono essere ritenuti responsabili per quanto contenuto nel forum e/o per qualsiasi azione intrapresa dall'utente o visitatore sulla base delle informazioni in esso contenute.

    14.1. Ognuno risponde per i propri post, l'amministratore ed i moderatori non possono in nessun modo essere ritenuti responsabili per i messaggi inviati dagli iscritti sul forum.

    14.2. I messaggi postati in questo sito sono solo opinioni sotto la piena responsabilità di chi li ha scritti.

    14.3. Si ricorda che tutti gli utenti sono tenuti al rispetto assoluto delle vigenti Leggi italiane.

    14.4. Qualsiasi violazione, incitamento o suggerimento alla violazione di norme vigenti sarà perseguibile ai sensi di legge.

    14.5. L'amministratore e/o i moderatori, a norma di legge, hanno il dovere di eliminare o modificare, senza avviso, qualsiasi post che ritengano, a loro insindacabile giudizio, diffamatorio, offensivo, ingiurioso o comunque contrario alle Leggi Italiane o alle presenti Regole.

    14.6. In caso di ritenuta violazione delle Leggi od Ordinamento Italiano, l'Amministratore è tenuto a segnalare l'accaduto alle Autorità competenti al più presto, ed ove ne ricorra il caso a consegnare ad esse ogni documentazione in proprio possesso relative alla presunta violazione ed all'utente che l'ha commessa.


    15. Diritti e copyright

    15.0. E' permesso citare parti di questo Forum, post e discussioni a condizione che si riportino i tag:
    * Tratto da GiorgioTave.it (con link alla discussione)
    e/o
    * Postato da Nomeutente (con link al profilo dell'utente).


    16. Privacy e Disclaimer.

    Per quanto riguarda la tutela della Privacy e dei dati personali nonchè i riferimenti alle note Disclaimer si prega di visionare questa pagina.



    ---------------------------------------
    Molto tempo fa la cordialità ed il darsi una mano erano la normalità.

    Durante il rampantismo degli anni '80 tutto è divenuto più difficile. L'impressione era di trovarsi in un mare in burrasca infestato da squali dove per sopravvivere toccava saper nuotare bene e pure mordere per primi.

    Ora le cose sono cambiate.
    Oggi se non sbrani chi ti sta di fianco non vali nulla.
    Anacronisticamente nel Forum gt condividiamo idee e conoscenza.
    Questa è la nostra mission, ma senza una sincera ed educata cordialità non è pensabile chiederla ed ottenerla.

    Sbranarsi qui è dunque non solo inutile ma pure controproducente.

    Ricordiamolo sempre quando ci accingiamo a scrivere nel forum gt.




    Come rendere un post più efficace.

    Per aumentare la visibilità dei post e ricevere adeguate risposte vi suggeriamo alcuni consigli su come utilizzare al meglio lo strumento forum.

    Il Titolo è la prima cosa che i forumisti notano, per questo cercate di sintetizzare in esso il tema del messaggio in maniera tale che chi legge possa capire immediatamente di cosa si tratta e decidere se può o vuole partecipare alla discussione.
    Evitate titoli ad effetto volti solo ad attirare l'attenzione, se il contenuto del post non è adeguato otterrete il risultato di infastidire chi legge.

    Siate descrittivi e sintetici, se ad esempio volete scoprire le ragioni per cui Googlebot non visita il vostro sito mettete un titolo tipo: "Googlebot non visita il mio sito", oppure "Perchè lo Googlebot non passa ?".

    Evitate invece frasi generiche tipo "google non mi ama" oppure "Aiuto sono invisibile" o peggio ancora "AIUTOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!".

    Questi piccoli accorgimenti aiuteranno gli utenti ad orientarsi ed il forum in quella che è la sua mission principale: essere una utile risorsa per i webmaster ed un luogo dove si scambiano le idee.

    Nella Scrittura del testo esponete chiaramente i vostri argomenti, con i riferimenti necessari alla loro comprensione, se state riportando un fatto letto altrove citate la fonte in modo che gli altri possano documentarsi prima di rispondere.

    Fate uso del Bold o del Corsivo quando intendete evidenziare una frase o una parola importante.

    Per consentire una Lettura migliore dividete i periodi del vostro messaggio con una doppia interlinea.

    Dato che sul forum si comunica solo con la scrittura a volte può risultare difficile esprimere chiaramente il nostro stato d'animo, per questo è utile usare le Emoticons insomma le Faccine che sono molto efficaci per far capire ai nostri interlocutori se stiamo scherzando oppure siamo arrabbiati o preoccupati.
    Facciamo anche attenzione a non abusare di quest'ultima risorsa, usiamole solo nel caso siano veramente utili per la comprensione totale del post. In particolare evitiamo di inserire un alto numero di emoticons, ne guadagnerà la leggibilità del post e di tutto il topic.

    Quando inserite un'immagine nei post o un indirizzo troppo lungo il forum non riesce nè a ridimensionare l'immagine nè a mandare a capo l'url.
    Si prega di postare immagini che stiano nelle dimensioni massime e di usare i BBcode per gli url.

    *Per l'uso del BBcode vi rimandiamo alla Guida


SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.