![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Hardware - Connessioni Internet - Adsl - Reti |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) | |
|
Data di registrazione: Oct 2008
Ubicazione: Cusano Mutri
|
Margine di rumore, attenuazione di linea e decibel; come interpreto i valori?
E' da un paio di giorni che combatto con telecom e gli addetti al 187, come sempre (già m'è successo diverse volte in passato per più linee) per risolvere devo ricorrere alla messa in mora e alla convocazione c/o il co.re.com, ma questa è un'altra storia.
Ho alice 7Mbit e quando va bene, va veramente bene... ho un ping a 25ms download e upload a piena banda; purtroppo di tanto in tanto il cavo dati (ho linea dedicata solo ADSL) fa i capricci, e piano piano, pezzo per pezzo lo stanno cambiando tutto (perchè non farlo una volta sola?!) Da alcuni giorni purtroppo sono soggetto a frequenti sconnessioni, ecco che un altro pezzo di cavo ha dato forfait!!! Questi sono i valori che rilevo dal mio router Quote:
Qualcuno potrebbe darci un'occhiata e dirmi in parole povere quale/i valore/i sono fuori norma? (Se non ricordo male, quei 22db in Upstream Transmit Power non c'erano in passato) Il mio router è un LinkSys WAG200G Grazie in anticipo ![]() | |
|
Ultima modifica di Google : 25-04-12 00:00 |
||
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Data di registrazione: Oct 2008
Ubicazione: Cusano Mutri
|
Era la tensione...
Piccoli sbalzi quasi impercettibili (tanto da non far spegnere nessun elettrodomestico e le luci non ne risentivano quasi per niente), ma che bastava a far scollegare il router e riavviarlo (tipo un soft-reset). Piccolo gruppo di continuità solo per il router e ora va di nuovo bene!!! |
|
Ultima modifica di Google : 25-04-12 00:00 |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Sep 2009
|
Ecco a te due cosette giusto per farti un'idea!
SNR (Margine di Rumore)
Line attenuation (attenuazione di linea):
SNR (Margine di Rumore)
Line attenuation (attenuazione di linea):
Spero ti siano utili anche se hai già risolto! Nota: ripreso da altre fonti sul web |
|
|
|