![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Hardware - Connessioni Internet - Adsl - Reti |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: May 2009
|
migliorare wifi outdoor to indoor
Salve a tutti.
Sto cercando di capire quale sia e se esiste la soluzione ad un problema di riproduzione del segnale wi-fi. Dunque, ho la possibilità di accedere ad un servizio pubblico wifi outdoor (previa registrazione!) però, vorrei usufruire del segnale in una postazione più disitante (indoor) dove il segnale è veramente molto debole, praticamente non ci si può connettere! Ora, non ho idea di che marca sia il router del servizio (si ha accesso con user e pass x connettersi)mi chidevo se posso potenziare il segnale configurando un semplice gateway con apposito ap. Quest'ultimo per funzionare da gateway deve necessariamente esser connesso ad un pc? Penso e SPERO di no! Se il segnale risultasse ancora debole posso migliorare la ricezione con una yagi? Ci sono altre strade? Aspetto un vostro consiglio ![]() Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Mar 2010
|
Quando fai connetti non ti chiede alcuna password?
Lo user e la password viene chiesta da browser giusto? |
|
IT WebSolution www.domenicofalcicchio.it Ultima modifica di Wolf Otakar : 16-03-10 15:23. Motivo: Maiuscola! |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Mar 2010
|
Perfetto allora puoi usare tranquillamente un repeiter wifi.
Esempio : dlink dap-1160 è un ap e repeiter , funziona benissimo e non costa molto spero di essere stato d'aiuto. ![]() |
|
IT WebSolution www.domenicofalcicchio.it Ultima modifica di Wolf Otakar : 16-03-10 15:24. Motivo: Maiuscole! |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: May 2009
|
Si certo!!
![]() Grazie mille per le risposte, era quello che volevo sapere. Io però ho un ap dwl G700 che è configurabile come gateway, in questo momento non sono sul posto, potrei fare dei test con questo ed eventualmente passare a quello che gentilmente mi hai suggerito? Altro dubbio l'ap funziona da gateway anche solo connesso alla rete elettrica? cioè senza alcun pc? a me serve proprio questo![]() Grazie ancora |
|
|
|