• User Newbie

    Due problemini: Outlook e screensaver

    Ciao!!! Sono "nuovo" in questo forum, e avrei 2 problemini da risolvere, spreo che qualcuno possa essermi d'aiuto...
    1- Ho appena messo l'adsl (dopo 3-4 mesi di "inattività) e da qualche giorno lascio il pc accesso, connesso alla rete. Dopo un po' di tempo (non so quanto perchè non ci ho fatto mai caso) parte lo screen saver e successivamente si spegne il monitor (per il fatto del risparmio energetico). Al mio ritorno, quando vado a cliccare o a muovere il mouse o qualsiasi altra azione per disattivare lo sreensaver, mi appare lo sfondo del desktop senza nessuna cartella, e con la freccetta del mouse. Non accetta nessun comando nè tastiera nè mouse, è praticamente bloccato; l'unica soluzione è il reset... Che devo fare???
    2- Altro problemino con Outlook: ho 2 account di e-mail, e uno non va, cioè non posso nè ricevere nè inviare. Quando provo ad inviare e/o ricevere, Outlook chiede nome utente e password, poichè da per errati quelli che io ho impostato. Ho pensato di aver inserito la password sbagliata, ma sono andato sul sito di Libero e lì l'ìe-mail si apriva... Questo indirizzo è milto importante perchè è quello che conoscono tutti i miei amici, l'altro è nuovo... :bho:
    Ringrazio per l'attenzione...:) Un saluto a tutti


  • User Attivo

    Ciao Ale

    Sicuro di aver configurato correttamente l'account di Libero?
    Che hai messo come server in entrata e uscita?

    :vai:


  • Super User

    Ciao ale.253 benvenuto nel forum 🙂

    1. puoi disattivare lo screensaver cliccando sul desktop col tasto destro, poi su proprietà e in fine andando nella scheda screensaver (cliccando su alimentazione puoi decidere anche se spegnere monitor, dischi fissi ecc.)

    2. la posta di libero si può controllare tramite pop, cioè tramite Outlook (o altri programmi com l'ottimo e gratuito Thunderbird) solo se sei connesso con un'ADSL di Libero Infostrada. Altrimenti non puoi. Per ulteriori informazioni sulla procedura di configurazione http://assistenza.libero.it/posta/configurazioni/win2.phtml

    Ciao :ciauz:


  • User Newbie

    Grazie mille!!! Non sapevo che da Outlook non si poteva accedere alla mail di Libero se non hai la connessione "sua"... Per quanto riguarda il 1° problema, c ho pensato e oggi pomeriggio l'ho fatto... Stasera mi sono rimesso al pc e pareva andasse tutto bene, ma poi se provavo ad aprire vari programmi (Firefox, Explorer...) non uccedeva niente, addirittura non si apriva il task manager e se provavo a spegnere o a riavviare windows non si chiudeva... Boh...