Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Hardware, Software e Toys > Hardware - Connessioni Internet - Adsl - Reti
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Hardware - Connessioni Internet - Adsl - Reti Il computer e la rete

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Hardware - Connessioni Internet - Adsl - Reti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 03-01-12, 16:59   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Mar 2011
Ubicazione: roma
Question interruttore usb

ciao ragazzi,
lo so quello che sto per chiedere potra' sembrare assurdo ma mi serve cosi!!
ho una lampada da scrivania alimentata normalmente a 220v,voglio sostituire l'interruttore della lampada con un "interruttore usb" che gestisca il flusso di corrente.
Quindi la lampada continua ad essere alimentata a 220v ma è l'interruttore usb a decidere quando far passare corrente.
Quindi attivando la periferica usb la lampada si accende,disattivando la periferica usb,la lampada si spegne.
Premetto sono un programmatore informatico e ho realizzando un programma in grado monitorare le porte usb, mi serve soltanto questo "interruttore usb".
Grazie mille
ronyone non in linea   Rispondi citando
Vecchio 04-01-12, 20:06   #2 (permalink)

Data di registrazione: Nov 2010
Ubicazione: Terra
Non credo che l'usb possa gestire quel voltaggio / corrente. Però esistono delle lampade usb, forse potrebbe essere più semplce prendere una di quelle. Oppure so che esitono dei mini alimentatori USB (ma non li ho mai provati).
Ciao.

Ultima modifica di Matteo86 : 04-01-12 20:14. Motivo: mini alimentatori, mai provati
Matteo86 ora è in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione