• User

    icone sul desktop e nella barra strumenti

    Salve ragazzi,
    un paio di giorni fa
    mi è arrivato sul desktop un avviso di aggiornare l'antivirus da AVG 7.1 a AVG 7.5 Free Edition. Ho dato l'ok. Accetto licenza e clicco, mi sembra, repair installation. Alla fine del download completato, prima del riavvio, mi ha chiesto di aggiornare urgentemente (bug?), mi sembra un certo Roxio CD... e così ho fatto, ma all'atto del riavvio con Roxio, ho preferito dire no, riavviando il sistema con AVG 7.5 ormai già scaricato. Poi tutto sembra funzionare: AVG, AD-Aware, Ccleaner, registry mechanic (non ho rinnovato il pagamento), ecc.: (in ccleaner ho fatto un pò di pulizia e ho poi cliccato trova problemi e poi ripara di nuovo alcuni problemi trovati, mi sembra si trattasse forse di active x, ma non ricordo bene). Ah!, dimenticavo, io ho un pc pentium 3 450 mh, con solo un lettore cd e come sistema ho windows 2000 prof.
    Adesso però ho notato che se passo col mouse sulle icone sul desktop o su quelle della barra degli strumenti (orologio,ecc) non mi esce più in automatico il testo descrittivo come avveniva prima; ci devo cliccare sopra. Poi, quando faccio la scansione col nuovo AVG 7.5 i numeri e i file scansionati scorrono regolarmente in basso, ma la finestra grande rimane in bianco.(col vecchio AVG 7.1 si riempiva di certe scritte)
    Ho provato a reinstallare, per un nuovo riavvio: ho trovato nel sito della roxio il **Roxio's CDR4 (cdr4_xp.sys) , ma mi esce": **your current version of CDR4 are up to date!", ma forse quello che ho installato in precedenza con avg era cd e dvd creator. Boh? Non ricordo. Evidentemente ho già la nuova versione nel pc. Ma perchè questo roxio, se io non ho mai avuto il masterizzatore?
    Forse ho cancellato dei file importanti con Ccleaner?
    Forse devo eliminare il 7.5 e la cartella del roxio e installare di nuovo il 7.1?
    Ho fatto la scansione completa con AVG 7.5, AD-Aware, Panda on line e Kasperky on line, ma non è risultato nulla.
    Forse tutto ciò è normale?
    Ripeto, scusate le chiacchiere, non sono un esperto.
    Il problema è che passando col mouse sulle icone presenti sul desktop e sulla barra non mi compare più il testo descrittivo o il percorso....
    Cosa che invece funziona bene se clicco su start e programmi: lì mi funziona benissimo la sintesi descrittiva passando col mouse.


  • User Attivo

    Ciao.. Prova a vedere se qui Strumenti > Opzioni Cartella > Visualizzazione, se la voce "Mostra descrizione rapida della cartella..." è spuntata o meno...

    P.S.
    Quando usi CCleaner fai una copia di backup prima, vero ???


  • User

    Ciao, non trovo "Mostra descrizione rapida della cartella...". Comunque in opzioni cartella e visualizzazioni premo ripristina, applica e poi ok. Tra le varie opzioni sono spuntate: mostra cartella documenti sul desktop; nascondi le estensioni dei file per i tipi di file conosciuti; visualizza descrizioni pop-up di cartelle ed oggetti sul desktop; memorizza ecc.....; non sono spuntate: visualizza il percorso completo barra indirizzi e titolo.; ecc.
    Per ccleaner non faccio il backup; hai ragione, devo tornare alla vecchia abitudine di salvare, sempre, una copia di backup.
    A proposito, sia in registry mechanic che in ccleaner da un paio di giorni, mi appaiono due (estensioni di file non valide......) che, come al solito, prima di leggere questo messaggio, ho corretto e cancellato e poi ho compattato e riavviato il sistema.


  • User

    Ehi, ragazzi, ma tutto mi funziona bene adesso. E' strano! Sul desktop è tornato ad essere visualizzato, regolarmente al passaggio del mouse, il testo descrittivo ed il percorso su tutte le icone, compresa quella dell'orologio.
    E' molto strano, all'improvviso tutto funziona bene. Il problema si è risolto da solo.


  • User

    E invece adesso noooo! Non funziona!
    Qualcuno me lo può spiegare?


  • User Attivo

    Ti da ancora problemi ???


  • User

    Che ti devo dire, ormai ci devo fare l'abitudine, alcune volte funziona, come poco fa quando ho visto l'email del forum in outlook express, ed ho cliccato, e poi non funziona più, dopo aver fatto il login. Insomma funziona e non funziona. Come gli passa per la testa.


  • User

    Sembra, sembra che tutto funzioni bene, di continuo e senza "scatti alla risposta" o pause o cliccate varie. Ieri ho fatto l'aggiornamento dell'antivirus AVG free 7.5 ed ho scaricato sia gli aggiornamenti raccomandati, sia quelli prioritari e sia gli opzionali(tutto di tutto). Poi, all'improvviso, il testo sulle icone della barra, sul desktop e nel browser quando navigo (ho I.E. 6, in quanto ho windows 2000 prof.), s'è messo a funzionare bene al passaggio del mouse. Inoltre ho provato a fare un pò di scansione con AVG 7.5 e la finestra grande non appare più completamente vuota, in bianco, ma appaiono tre scritte (mi sembra, non ricordo bene: kernel, shell e ntoskrln, a fianco change, change, change).
    Col vecchio 7.1, però la finestra si riempiva di molte scritte.
    Non ho aperto il Ccleaner per fare la pulizia.
    Dipende forse da questo fatto che le icone mi funzionano bene, adesso?
    Boh? Io non lo so!
    Oppure, oppure forse c'è stato un aggiornamento automatico di windows 2000 prof nel mio computer? Boh?
    Penso che ogni pc sia diverso dall'altro e che ogni pc reagisca in modo diverso agli stimoli esterni. Che abbiano una loro personalità ed un loro carattere individuale e che sappiano risolvere alcuni loro problemi in modo completamente autonomo?. Boh? Mistero!