• User

    File "Spazio non allocato 0 su disco 1.dsk" in C:

    salve a tutti, in 😄 mi trovo un file denominato "Spazio non allocato 0 su disco 1.dsk" come vedete dallo screen shoot allegato(immagine1), posso eliminare questo file in tranquillità?
    Poi in gestione disco cè una partizione di 20 giga che era la partizione di recovery e sembra non formattata(immagine2), mentre in easus partiton master questa partizione sembra formattatain NTFS(immagine3) e ciccandoci sopra con il destro e selezionando "explorer" è possibile vederne il contenuto(immagine4), mentre se provo a ripristinare la partizione di ripristino tramite la "recovery manager" sembra che la partizione sia stata rimossa(immagine5), quindi a fronte di quanto dimostra easus partiton master è possibile recuperare questa partizione di ripristino e magari backupparla su dvd o hard disk esterno? eventualmente come fare?

    P.s.: purtroppo non posso allegare le immagini perchè il forum non me lo permette


  • User Attivo

    Ciao, bisognerebbe capire qualcosa di più della tua configurazione...

    Mi pare di capire che hai un portatile asus. Così, a descrizione, mi è difficile capire cosa intendi riguardo alle partizioni di recovery, in ogni caso normalmente i portatili hanno il disco fisso pre-partizionato dal produttore.
    In esso sono contenuti non solo il sistema operativo e i programmi installati ma anche quelli che una volta erano i "cd di ripristino".

    Per questo motivo è rischioso modificare file e partizioni, a meno che tu poi non sappia gestire in autonomia il recovery del pc.