• User Newbie

    Connessione adsl lontana!

    Buongiorno a tutti. Sono nuova del forum quindi spero di essere nella sezione giusta. Chiedo scusa fin da ora a tutti voi se la mia domanda dovesse risultare sciocca ma da sola non riesco proprio a trovare una soluzione al mio problema.
    Sto ultimando i lavori di costruzione di una nuova casa, situata "vicino" a quella dei miei genitori che dispongono di connessione ADSL. Le case distano l'una dall'altra 100 mt circa. Il mio quesito è : posso utilizzare la linea ADSL dei miei genitori nella mia nuova casa dato che a loro non serve e io mi eviterei di dover spendere soldi a fare una nuova attivazione di una nuova linea? E' possibile uscire con un cavo da casa dei miei ed entrare nella mia? Vi ringrazio da subito... Aspetto vostre dritte!


  • User Attivo

    Ciao callecalle e benvenuta nel forumGT!

    Sì, in teoria è possibile utilizzare l'adsl dei tuoi genitori, ci sono diversi modi per farlo.
    Il migliore di tutti è sicuramente il cavo LAN, però bisogna stare attenti alle lunghezze: se non ricordo male per un cavo da 100 Mbit/s 100 metri sono la lunghezza massima, ma dovrei rinverdire i calcoli.

    In alternativa c'è l'opzione wifi: sia utilizzando i normali router opportunamente dotati di antenne ad alto guadagno e di robusta password di cifratura, sia di ponti radio realizzati ad hoc.