• User Newbie

    No signal detect

    Ciao,
    l'altro giorno ho spento e staccato il Pc dall'alimentatore; quando riattacco tutti i cavi per riaccenderlo sullo schermo esce "no signal detect".

    Ho pensato subito che fosse la scheda video, quindi ho provato ad attaccare lo schermo sull'ingresso video della scheda madre, ma non ho risolto nulla, ho pensato che fosse il cavo, quindi ne ho provato un altro, niente. Non funziona, ho cambiato anche schermo ma niente, stesso problema.

    allora ho provato con un altro pc, l'ho attaccato e tutto funziona perfettamente.

    ho anche fatto il reset bios con il jumper clear cmos.

    Potetete consigliarmi qualcosa? Secondo voi dov'è il problema? Posso effettuare altri test?

    Spero di essere stato chiaro

    grazie, Gianluca


  • User Attivo

    Ciao GianlucaS,

    il problema che riscontri è dovuto al fatto che al monitor non arriva il segnale video. Potrebbe essere che sia perchè, nello stare scollegato dalla corrente, la scheda madre ha perso le impostazioni di configurazione, e quindi da un lato non dà il segnale alla scheda video discreta, ma dall'altro non è settata per inviarlo alla scheda video integrata perchè rileva quella discreta.

    Prova a rimuovere la scheda video discreta, entrare nel bios e selezionare la scheda video integrata, salvare e riavviare. Dovrebbe essere tutto ok, se è così partiamo da qui e vediamo perchè la scheda video discreta non funzionava.