• User

    Ultrabook per grafico e/o professionisti

    Carissimi,
    sono un grafico utilizzatore di Photoshop, Illustrator, Indesigner e anche un programmatore web con Dreamweaver (PHP, MYSQL ecc).
    Negli ultimi anni sento la necessità di avere un mio primo computer portatile.
    Essendo un grafico vorrei un ultrabook touch screen e qui nasce l'indecisione su quale prendere.
    Ad oggi ottobre 2015 mi stanno incuriosendo il Surface Pro 4 e Surface Book, ma realmente quali sono le differenze.

    Vorrei un ultrabook touch screen da almeno 13 polici e potente per eseguire molti programmi di livello professionale contemporaneamente.
    Il problema è nel badget poiché spendere molto più di €1000, per una tecnologia che cambia rapidamente, mi sembra un'assurdità.
    Consigli.


  • User Attivo

    ciao Lucavalentino,
    purtroppo non credo che tu abbia molte chances, oggi sul mercato non esiste un ultrabook con le caratteristiche che richiedi a quelle cifre, e sembra che il trend di prezzo sia man mano destinato a crescere anzichè diminuire.

    Un ultrabook mediamente potente oggi costa almeno 1500 euro, per le necessità di un grafico / designer professionista (non incluso sviluppatore web perche' per le tue necessità, se riesci a coprire quelle grafiche sei a posto per tutto il resto 🙂 ).

    Sui consigli, beh, dovresti aumentare il budget oppure diminuire le caratteristiche del tuo ultrabook. In primis, ti serve davvero un ultrabook o ti puoi accontentare di un notebook. Ti serve per forza un mac o va bene un pc win?
    Processore, ram, hd/ssd, scheda video, risoluzione dello schermo fanno oscillare molto il prezzo finale.