• User Newbie

    Dubbio su connessione ADSL Telecom

    Ciao a tutti,
    premesso che la zona in cui vivo nonera coperta da ADSL (ci collegavamo in Hyperlan), mentre ora lo è,ho sottoscritto un contratto con Telecom e oggi il tecnico haeffettuato il lavoro.

    Installata la linea voce, non ha voluto saperne di configurare il router (che èsettato con le impostazioni del provider Hyperlan) perché serviva il filtro ADSL che non aveva con sé (!) Alla mia domanda riguardo ilsettaggio, mi ha risposto che, a filtrocollegato, «si configura da solo».

    Tornato a casa con il mio filtro, hocollegato il tutto e, in effetti, sia il MAC che smartphone e tablet?vedono? l?ADSL, ma non c?è verso di collegarsi.

    Ho chiamato il 187 che, dopo avermiconfermato che TIM ha suoi specifici parametri, mi ha consigliato dichiamare l?800 767767. Mi ha risposto uno, dopo essersi consultatoa lungo con un collega, mi ha detto che è normale non navighi perché«il tecnico deve andare in centrale ad attivare il circuito, entro24/48 ore». Confermandomi pure lui che, una volta attivato ?stobenedetto circuito, senza configurare alcun parametro delmodem-router, dovrebbe riuscire a navigare.

    Posso star tranquillo e aspettarequesti due giorni fiducioso oppure ho fatto doppietta beccando duetecnici (quello che è venuto qui fisicamente e quello al telefono)cani?

    Ah, quasi dimenticavo! Il modem-router è un TP-LINKN600.