• User Newbie

    Secondo monitor Asus tagliato con portatile

    Ciao a tutti, oggi mi è successa una cosa strana con il mio secondo monitor.
    Premetto che da tanto tempo utilizzo un monitor Asus molto vecchio (modello VW161D) con il mio portatile (Asus N551VW) in modalità estesa. Il secondo monitor l'ho sempre usato sopra al monitor principale del mio portatile, oggi ho voluto cambiare e ho sistemato il mio monitor a destra del portatile. Mi sono accorto però che spostandolo il monitor ha la schermata "tagliata" a sinistra, in basso e a destra. Ho già provato a cambiare risoluzione del monitor (tutte quelle disponibili), ho cercato tra le impostazioni del monitor stesso (con i pochi tastini analogici che ha), ho provato a riavviare il computer, staccare e riattaccare il monitor, ho provato persino a ritornare alle origini ossia con il monitor in alto. Non è servito a nulla. Ho letto in giro ma trovo solo guide su qualcosa che non conosco che si chiama Catalyst Control Center, ma a quanto ho capito è della AMD. Il portatile monta una scheda video Intel e una Nvidia.
    Ultima cosa: se imposto lo schermo come duplicato funziona perfettamente...