• User Attivo

    modem UMTS velocità differenti...

    ciao...:ciauz:
    io normalmente mi collego al web attraverso un telefonino UMTS, quando mi connetto dal fisso tutto ok la velocità è buona (certo dipende dal carico in rete) ma nn mi dà nessun problema...quando invece uso il portatile la connessione è lentissima e spesso si pianta...premesso che i due computer hanno entrambi lo stesso sistema operativo e utilizzano anche lo stesso browser dove posso trovare la causa del problema ??:? :mmm:
    grazie


  • Super User

    Ciao,
    potrebbe dipendere dalla connessione fra il portatile e il cellulare... devi tenere presente che le connessioni Wi-Fi fra un portatile ed un cellulare non sono mai sempre le stesse...

    Alcune sono più veloci e altre meno, il fatto che ti si pianti e la connessione può dipendere semplicemente dal fatto che il portatile non mandi più "pacchetti" al cellulare e viceversa...

    Hai già provato con un altro cellulare?

    Fammi sapere

    :ciauz:


  • User Attivo

    **Ranius>**potrebbe dipendere dalla connessione fra il portatile e il cellulare... devi tenere presente che le connessioni Wi-Fi fra un portatile ed un cellulare non sono mai sempre le stesse...

    io però la connessione tra portatile e cellulare e tra fisso e cellulare la faccio tramite cavo e non con tecnologie senza fili,

    Ranius> Alcune sono più veloci e altre meno,
    :mmm: la cosa strana è che se ad esempio stò navigando sul portatile e la connessione inizia ad andar lenta, appena mi spsto sul fisso il problema non cè più...non vorrei che centri qualche sw o qualcosa che sul mio portatile non è installato e che questo porti ad un rallentamento...:(
    p.s. l'aggiornamento delle service pack può influire?

    tu dici dipenda dal telefonino?
    grazie


  • Super User

    Ciao,
    vista la patologia del problema proverei ad andare per eliminazione di cause: come prima cosa proverei un altro telefonino, ma anche a fare una bella pulizia del registro di sistema del portatile così come ad analizzare tutti i software che sono installati su quest'ultimo...

    SP potrebbe aiutarti ma tieni sempre conto che questa modifica una volta fatta non è più "revocabile" se non con la formattazione... l'ideale sarebbe avere portatile completamente pulito, dopo una bella formattazione e provare a collegarsi tramite il telefonino... in seguito inserire uno ad uno i software che c'erano prima per vedere qual è quello che causa il problema...

    :ciauz:


  • User Attivo

    ok allora faccio così...:? procedo con laggiornamento delle SP se il problema persiste provo a formattare e ripartire da zero come mi hai suggerito...speriamo di risolvere...:(

    🙂 Ranius grazie ancora per l'aiuto...


  • User Attivo

    eccomi nuovamente...
    allora ho provato a formattare e a aggiornare le service p. risultato:ancora nn funziona correttamente...L'unica cosa che ho notato è che quando faccio la pulizia del registro subito dopo la connessione va da dio ma per non più di 30 minuti poi torna ad andare a salti...dimenticavo: ho provato anche con un nuovo cell UMTS uguale...
    vi prego se avete una qualsiasi idea aiutatemi...adesso sono davvero stufo❌x❌cry: