Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Hardware, Software e Toys > Hardware - Connessioni Internet - Adsl - Reti
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Hardware - Connessioni Internet - Adsl - Reti Il computer e la rete

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Hardware - Connessioni Internet - Adsl - Reti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 03-01-07, 19:08   #1 (permalink)
Moderatore

L'avatar di linus-82

Data di registrazione: Dec 2006
Ubicazione: Tolmezzo (UD)
Invia un messaggio tramite Skype a linus-82
modem UMTS velocità differenti...

ciao...
io normalmente mi collego al web attraverso un telefonino UMTS, quando mi connetto dal fisso tutto ok la velocità è buona (certo dipende dal carico in rete) ma nn mi dà nessun problema...quando invece uso il portatile la connessione è lentissima e spesso si pianta...premesso che i due computer hanno entrambi lo stesso sistema operativo e utilizzano anche lo stesso browser dove posso trovare la causa del problema ??
grazie

:::Snowboard Minimoto Trial And more...:::
linus-82 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 04-01-07, 11:49   #2 (permalink)
User Attivo

L'avatar di Ranius

Data di registrazione: Jun 2005
Ubicazione: Stresa
Invia un messaggio tramite MSN a Ranius Invia un messaggio tramite Skype a Ranius
Ciao,
potrebbe dipendere dalla connessione fra il portatile e il cellulare... devi tenere presente che le connessioni Wi-Fi fra un portatile ed un cellulare non sono mai sempre le stesse...

Alcune sono più veloci e altre meno, il fatto che ti si pianti e la connessione può dipendere semplicemente dal fatto che il portatile non mandi più "pacchetti" al cellulare e viceversa...

Hai già provato con un altro cellulare?

Fammi sapere

Vecchio 04-01-07, 18:09   #3 (permalink)
Moderatore

L'avatar di linus-82

Ranius>potrebbe dipendere dalla connessione fra il portatile e il cellulare... devi tenere presente che le connessioni Wi-Fi fra un portatile ed un cellulare non sono mai sempre le stesse...

io però la connessione tra portatile e cellulare e tra fisso e cellulare la faccio tramite cavo e non con tecnologie senza fili,

Ranius> Alcune sono più veloci e altre meno,
la cosa strana è che se ad esempio stò navigando sul portatile e la connessione inizia ad andar lenta, appena mi spsto sul fisso il problema non cè più...non vorrei che centri qualche sw o qualcosa che sul mio portatile non è installato e che questo porti ad un rallentamento...
p.s. l'aggiornamento delle service pack può influire?

tu dici dipenda dal telefonino?
grazie

Vecchio 05-01-07, 14:50   #4 (permalink)
User Attivo

L'avatar di Ranius

Data di registrazione: Jun 2005
Ubicazione: Stresa
Invia un messaggio tramite MSN a Ranius Invia un messaggio tramite Skype a Ranius
Ciao,
vista la patologia del problema proverei ad andare per eliminazione di cause: come prima cosa proverei un altro telefonino, ma anche a fare una bella pulizia del registro di sistema del portatile così come ad analizzare tutti i software che sono installati su quest'ultimo...

SP potrebbe aiutarti ma tieni sempre conto che questa modifica una volta fatta non è più "revocabile" se non con la formattazione... l'ideale sarebbe avere portatile completamente pulito, dopo una bella formattazione e provare a collegarsi tramite il telefonino... in seguito inserire uno ad uno i software che c'erano prima per vedere qual è quello che causa il problema...

Vecchio 05-01-07, 20:02   #5 (permalink)
Moderatore

L'avatar di linus-82

ok allora faccio così... procedo con laggiornamento delle SP se il problema persiste provo a formattare e ripartire da zero come mi hai suggerito...speriamo di risolvere...

Ranius grazie ancora per l'aiuto...

Vecchio 18-01-07, 11:56   #6 (permalink)
Moderatore

L'avatar di linus-82

Unhappy

eccomi nuovamente...
allora ho provato a formattare e a aggiornare le service p. risultato:ancora nn funziona correttamente...L'unica cosa che ho notato è che quando faccio la pulizia del registro subito dopo la connessione va da dio ma per non più di 30 minuti poi torna ad andare a salti...dimenticavo: ho provato anche con un nuovo cell UMTS uguale...
vi prego se avete una qualsiasi idea aiutatemi...adesso sono davvero stufo

Rispondi
Tags: , , ,

Strumenti di discussione