• User Newbie

    nvidia 7300

    ragazzi scusate sn nuovo del sito e vorrei chiedervi visto che sto comprando un computer cosa ne dite della scheda video NVIDIA GeForce 7300SE, 512MB TurboCache visto ke io utilizzo giochi premetto ke il resto del computer ha un processore intel dual core di 2.80 ognuno,1 giga di ram,160gb di hard disk ecc.A me interessa sapere cosa ne pensate della scheda video vorrei molti pareri.Vi ringrazio anticipatamente


  • Super User

    Non vorrei dire una fregnaccia ma la turbocache pesca la memoria dal pc che, di fatto, viene condivisa. Non credo sia la soluzione migliore per i giochi di ultima generazione.

    Ma posso sbagliarmi... 🙂


  • User Newbie

    Ciao ragazzuoli, ho appena fatto la registrazione al forum ed ho trovato questo intervento ke m capita "a fagiuolo"!! 🐵
    Cmq, stavo pensando di acquistare un notebbok dalle seguenti caratteristiche tecniche:

    Windows® Media Center Edition 2005 Autentico
    Intel® Core™2 Duo Merom T5500 1.66Ghz
    Display 15.4" WXGA Acer CrystalBrite
    Ram DDRII 533 Mhz 2048MB(2*1024MB)
    HDD 120GB 5400rpm
    DVD- SuperMulti
    NVIDIA 7300 128MB dedicated up to 256MB Turbo Cache
    Wireless Intel 3945 a/b/g
    6 cell Battery
    1.3MP Camera
    5-in-1 Memory Card Reader
    S-video

    In particolare la mia attenzione è rivolta alla SCHEDA VIDEO: essendo uno studente di architettura, utilizzo programmi di grafica, modellazione 3d, renderinng (tra cui Photoshop, Autocad, Rhinoceros..) e volevo essere sicuro di non buttare via i soldi per una macchina che non m offreirebbe quello che m serve, ovvero una buona piattaforma grafica.

    Cosa m consigliate?? Please help mee!

    P.S. In particolare la scheda video di questo notebook ha questa descrizione:

    [LEFT]<< NVIDIA® GeForce® Go 7300 with up to 256 MB of TurboCache™
    (128 MB of dedicated GDDR2 VRAM; up to 128 MB of shared
    system memory), supporting NVIDIA® PureVideo technology (WMV
    HD, High-Definition MPEG-2 Hardware Acceleration), Microsoft®
    DirectX® 9.0, Shader Model 3.0, OpenEXR High Dynamic Range
    (HDR) technology, NVIDIA® PowerMizer® 6.0, PCI Express® >>

    Bye![/LEFT]