• User Newbie

    connessione wirless ma non internet

    Saluti a tutti..vi espongo il mio problema::bho:
    ho da poche ore un portatile Acer 5650 con connessione wirless,due pc fissi collegati in rete tramite un Netgear Mr814v2 ,naturalmente wirless, e un alice w-gate per l'accesso alla rete, anche questo con accesso wirless.
    Ho configurato al rete Lan (via cavo ethernet) per l'accesso al portatile ed è tutto ok, visualizza gli altri pc della rete e naviga perfettamente.
    Ho configurato l'accesso Wi fi sia dal router Netgear che dal modem Alice.ed il portatile li riconosce e si connette ad entrambi indifferentemente.
    Se però disconnetto il portatile via cavo ed uso la connessione wirless non ottengo la visualizzazione dei pc in rete e non ho accesso in internet, praticamente sono connesso alla periferica ma non ho accesso a nessuna rete, nè Wan nè Lan.Ammetto la mia ignoranza in questa cosa e dopo aver letto tutto quello che sul forum aveva relazione con questo vi chiedo se qualcuno può aiutarmi....grazie
    :mmm: 😢


  • User Attivo

    Ciao molot e benvenuto sul ForumGT

    Avendo due router, hai due DHCP abilitati, quello di alice e quello del netgear. Molto probabilmente il portatile in wireless non riesce ad ottenere le impostazioni IP corrette per questo motivo.

    Prova a disabilitare il DHCP nel Netgear, in modo che sia lo smartgate ad assegnare l'IP e quindi i DNS per la navigazione.