• User Newbie

    Ai confini della realtà

    Sentite questa: ho un router Hamlet HNWS254, col quale da oltre un anno mi connettevo, via Pirelli Netgate in comodato, all?adsl 2Mb di Tiscali. Tutto ok. L?altro ieri mi è venuto prurito alle mani e ho cominciato a smanettare in configurazione del router, creando un conflitto di IP che mi ha costretto a resettare il router. Allora ho avuto una sorpresa, perché esso (il router) non ne vuole sapere più di connettersi all?internet. Dopo un po? di ricerche (e una costosa telefonata all?892 di Tiscali) ho scoperto che il mio router non è compatibile con Tiscali, perché il primo usa il solo PPPoE e il secondo il PPPoA. Così ho trovato anche altrove in questo forum. Ma come facevo allora io a connettermi fino all?altro ieri? L?hardware è sempre lo stesso! A qualcuno è mai accaduto qualcosa di simile? Consigli e suggerimenti sono fortemente apprezzati?


  • User Attivo

    io ho un router dove posso scegliere sia PPPoE hce PPPoA sicuro che utilizza solo il primo? magari cercando bene lo trovi se no non si spiega come sia possibile che riuscivi a collegarti fino all'altro ieri


  • User Newbie

    Infatti non me lo spiego proprio. Sulle specifiche del router è chiaramente scritto che utilizza solo PPPoE, PPPTP, L2IP e basta. Non c'è traccia del PPPoA.


  • User Attivo

    Allora probabilmente il pirelli era settato in briged o bridged non ricordo bene cmq questa funzione praticamente trasforma il router in modem quindi devi lanciare tu la connessione.
    Il tuo hamlet come è settato ?