• User

    mouse negli angoli dello schermo

    Salve a tutti.
    E' da pochi giorni che ho riformattato l'HD del mio portatile Nevada di Elettrodata, con WinXp originale, Office originale e diversi altri freeware. Il problema e' che quando connetto via USB il mio mouse ottico Logitech, il puntatore corre a nascondersi agli angoli dello schermo, rendendo l'uso estremamente difficoltoso - anzi, in realta', diventa un vero e proprio esercizio di pazienza.
    Il problema si era gia' verificato in passato, ma il rivenditore HW, con il quale avevo un contratto di assistenza e manutenzione a caro prezzo, aveva fatto una "riformattazione condizionata" (?) e aveva eliminato la difficolta'.
    Qualcuno sa cosa fare in questi casi?
    Grazie a tutti, M.


  • Super User

    Ciao benvi,

    hai provato ad installare l'eventuale cd con i driver del mouse e a visualizzare in Pannello di Controllo>Mouse se è tutto apposto? 🙂


  • Super User

    praticamente appena attacchi il mouse vedi la freccia del mouse muoversi verso l'angolo "da sola"???
    Sembrerà banale, ma hai provato a cambiare le batterie?! 😉
    facci sapere

    ps.
    purtroppo non credo sia un problema di software Cionfs


  • Super User

    @desmo_77 said:

    praticamente appena attacchi il mouse vedi la freccia del mouse muoversi verso l'angolo "da sola"???
    Sembrerà banale, ma hai provato a cambiare le batterie?! 😉
    facci sapere

    ps.
    purtroppo non credo sia un problema di software Cionfs

    Bè si, potrebbero essere le batterie.

    Il mio suggerimento di installare il software del mouse è semplicemente dovuto al fatto che, per esperienza personale, per alcuni mouse ci vuole la calibrazione con il programma del prodotto stesso 😉