Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Hardware, Software e Toys > Hardware - Connessioni Internet - Adsl - Reti
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Hardware - Connessioni Internet - Adsl - Reti Il computer e la rete

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Hardware - Connessioni Internet - Adsl - Reti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 11-06-08, 19:31   #1 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Jun 2008
Unhappy Problema connessione fastweb

Salve a tutti... mmmmm spero tantissimo in un vostro aiuto perchè sto diventando neurotica con questo computer... Allora una settimana fa ho avuto problemi con la connessione. Ho telefonato a fastweb (direi una 20 di volte) che mi han detto che il problema era la congestione del modem, infatti il mio ip al posti di essere 32...... era 169.23.... e così mi hanno aperto un intervento tecnico.
Alla fine il tecnico è stato due ore davanti al pc x dirmi che il problema era del mio computer scheda di rete, programma mancante etc. Così ho provato a riformattare tutto e nn so cm mi sia venuto in mente ho provato a cambiare il cavo ethernet che univa il modem al pc...
Eureka andava alla perfezione. Ora xò sn al punto di partenza il mio ip è apposto ma le pagine si aprono molto lentamente oppure nn si aprono affatto.... HELP HELP

Ultima modifica di Amarant : 13-02-11 23:29. Motivo: Non sono consentiti termini abbreviativi da sms!!!
Mary2111 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 11-06-08, 19:56   #2 (permalink)
User Attivo

L'avatar di desmo_77

Data di registrazione: Jun 2007
Ubicazione: Roma
Ciao Mary2111, se hai formattato tutto, riconfigurato tutti i drivers in maniera corretta puoi solo provare a fare qualcosa del genere:
1) controllare come va con un altro pc, magari un notebook, utilizzando lo stesso cavo che usi tu;
2) aggiornare al meglio i drivers della scheda di rete
3) cambiare scheda di rete (circa 15€ per una buonina)

facci sapere, di più credo non si puo' fare
Vecchio 11-06-08, 20:05   #3 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Jun 2008
Mi sa poroprio che dovrò cambiare la scheda di rete perchè ho provato ad usare internet con un portatile e andava perfettamente, e nonostante l'aggiornamento dei driver non funziona. Mi hanno consigliato anche di pulire il computer con il compressore comunque penso che non sia questo il problema... Quindi proverò a fare come mi hai consigliato e grazie mille per la tua risposta... hihi o si decide a funzionare o lancio fuori dalla finestra. Grazie ancora ti farò sapere

Ultima modifica di Amarant : 13-02-11 23:30. Motivo: Non sono consentiti termini abbreviativi da sms!
Mary2111 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 11-06-08, 20:11   #4 (permalink)
User Attivo

L'avatar di desmo_77

Data di registrazione: Jun 2007
Ubicazione: Roma
suggerirei in oltre di dire a chi ti ha detto di usare il compressore di farsi gli affari suoi eheheh è il peggior consiglio che potevano darti

Buona serata e facci sapere su questo post come finirà
Vecchio 12-06-08, 12:59   #5 (permalink)
User

L'avatar di NetMassimo

Data di registrazione: Oct 2007
Prima di cambiare la scheda di rete puoi provare a toglierla, verificare se sia sporca, darle comunque una spolverata che non fa mai male e rimontarla stando attenta che sia ben infilata nello slot, che a volte questi malfunzionamenti possono essere dovuti a sporco e/o schede non perfettamente inserite nello slot anche se lo sembrano.
Vecchio 16-06-08, 23:37   #6 (permalink)
User

L'avatar di zura

Data di registrazione: May 2008
Invia un messaggio tramite MSN a zura
compra una nuova scheda di rete ^^
Vecchio 08-02-11, 03:40   #7 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Feb 2011
Ubicazione: Eraclea
Stesso problema solo che... la differenza? abbiamo 2 pc a casa (portatili) e... beh stop cavolo di internet si disconnette ogni 10 min ed e` veramente STRESSANTE! non so piu veramente ke fare ... via cavo stessa storia come via wireless...ho provato a vedere se ho qualche aggiornamento da fare x il pc ma zero, e poi sono 2 i pc con gli stessi problemi. ora ke mi direte, ke il prob sono i pc lol? e` la fastweb mica i pc......................

Ultima modifica di Leonov : 08-02-11 09:57. Motivo: Ripristino formato standard del Forum.
gbrona non in linea   Rispondi citando
Vecchio 08-02-11, 10:18   #8 (permalink)
Esperta

Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Verona
Ciao Gbrona,

hai provato a connetterti con i 2 pc ad un'altra rete cambiando casa, visto che sono portatili?
cassiopea non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione