![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Hardware - Connessioni Internet - Adsl - Reti |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Jun 2008
|
Salve a tutti... mmmmm spero tantissimo in un vostro aiuto perchè sto diventando neurotica con questo computer... Allora una settimana fa ho avuto problemi con la connessione. Ho telefonato a fastweb (direi una 20 di volte) che mi han detto che il problema era la congestione del modem, infatti il mio ip al posti di essere 32...... era 169.23.... e così mi hanno aperto un intervento tecnico.
![]() ![]() Alla fine il tecnico è stato due ore davanti al pc x dirmi che il problema era del mio computer scheda di rete, programma mancante etc. Così ho provato a riformattare tutto e nn so cm mi sia venuto in mente ho provato a cambiare il cavo ethernet che univa il modem al pc... Eureka andava alla perfezione. Ora xò sn al punto di partenza il mio ip è apposto ma le pagine si aprono molto lentamente oppure nn si aprono affatto.... HELP HELP ![]() ![]() ![]() |
|
Ultima modifica di Amarant : 13-02-11 23:29. Motivo: Non sono consentiti termini abbreviativi da sms!!! |
|
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User Attivo
Data di registrazione: Jun 2007
Ubicazione: Roma
|
Ciao Mary2111, se hai formattato tutto, riconfigurato tutti i drivers in maniera corretta puoi solo provare a fare qualcosa del genere:
1) controllare come va con un altro pc, magari un notebook, utilizzando lo stesso cavo che usi tu; 2) aggiornare al meglio i drivers della scheda di rete 3) cambiare scheda di rete (circa 15€ per una buonina) facci sapere, di più credo non si puo' fare |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Jun 2008
|
Mi sa poroprio che dovrò cambiare la scheda di rete perchè ho provato ad usare internet con un portatile e andava perfettamente, e nonostante l'aggiornamento dei driver non funziona. Mi hanno consigliato anche di pulire il computer con il compressore comunque penso che non sia questo il problema... Quindi proverò a fare come mi hai consigliato e grazie mille per la tua risposta... hihi o si decide a funzionare o lancio fuori dalla finestra. Grazie ancora ti farò sapere
|
|
Ultima modifica di Amarant : 13-02-11 23:30. Motivo: Non sono consentiti termini abbreviativi da sms! |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User Attivo
Data di registrazione: Jun 2007
Ubicazione: Roma
|
suggerirei in oltre di dire a chi ti ha detto di usare il compressore di farsi gli affari suoi
eheheh è il peggior consiglio che potevano dartiBuona serata e facci sapere su questo post come finirà |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Oct 2007
|
Prima di cambiare la scheda di rete puoi provare a toglierla, verificare se sia sporca, darle comunque una spolverata che non fa mai male e rimontarla stando attenta che sia ben infilata nello slot, che a volte questi malfunzionamenti possono essere dovuti a sporco e/o schede non perfettamente inserite nello slot anche se lo sembrano.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Feb 2011
Ubicazione: Eraclea
|
Stesso problema solo che... la differenza? abbiamo 2 pc a casa (portatili) e... beh stop cavolo di internet si disconnette ogni 10 min ed e` veramente STRESSANTE! non so piu veramente ke fare ... via cavo stessa storia come via wireless...ho provato a vedere se ho qualche aggiornamento da fare x il pc ma zero, e poi sono 2 i pc con gli stessi problemi. ora ke mi direte, ke il prob sono i pc lol? e` la fastweb mica i pc......................
|
|
Ultima modifica di Leonov : 08-02-11 09:57. Motivo: Ripristino formato standard del Forum. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Esperta
Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Verona
|
Ciao Gbrona,
hai provato a connetterti con i 2 pc ad un'altra rete cambiando casa, visto che sono portatili? |
|
|
|