• User Attivo

    Collegamento router in cascata e repeater

    Salve a tutti ho un poblema, ho un access point wireless hamlet hnws254_r che ha anche le funzioni repater e bridge, volendo espandere la rete per raggiungere dei piani superiori ho deciso di comprare due dlink dwl 2100ap per sfruttare la funzionalità repater, da quanto ho capito leggendo sul web i due dispositivi devono essere uguali per comunicare tra di loro, quindi credo che l'hamlet con il dlink non può essere collegato in wlan.

    Quindi ho deciso di collegare il dwl2100ap all'ap hamlet via ethernet attraverso un'uscita dell'hamlet stesso. e poi successivamente collegare i due dlink in modalità repeater.

    Il fatto è che collegando il dlink con ethernet non riesco a configurarlo, in pratica collego l'unica uscita del dlink ad una uscita dell'hamlet ma anche se le spie su entrambi i router sono accesi non riesco a navigare collegandomi via wireless al dlink

    Vorrei utilizzare anche l'hamlet e non collegarlo direttamente al modem perchè vorrei sfruttare le uscite ethernet dell'hamlet.

    P.S ancora non ho collegato l'altro dlink prima vorrei provare a far comunicare il primo con l'hamlet

    Grazie anticipatamente a tutti.