• Moderatore

    ADSL Libero e siti Adobe

    Salve a tutti,
    è da un po' di tempo oramai che la mia linea ADSL libero sembra avere delle regole sbagliate nel "router" libero, ovvero non mi consente l'accesso ai siti di Adobe.

    A qualcun'altro succede uguale (io sono vicino a Milano)?

    Vado a spiegare meglio.
    I siti adobe hanno ip 192.xxx e io non riesco mai a raggiungerli.
    Non riesco a raggiungere nessun sito nella sottorete 192.xxx.

    Dubito fortemente che sia un problema mio in quanto non ho cambiato nulla sul router (da anni ormai) o sui pc (e sui mac).

    Alcuni amici mi riportano che loro non navigano altri siti (microsoft e paginebianche).

    Il problema è che la navigazione dei siti adobe non è fattibile neanche attraverso il loro proxy! (che tra l'altro pare lentissimo).

    Idee/conferme?


  • User Attivo

    Ciao redsector,

    Forse dovresti controllare la tua subnet mask... Nel senso, se hai una maschera 255.0.0.0 allora il tuo pc (dopo aver risolto l'indirizzo IP dal DNS) cercherà di contattare questo sito nella tua rete locale...


  • Moderatore

    Immagino abbiano sbagliato la subnetmask quelli di libero in qualche posto loro. Adesso si è rimesso a funzionare e io non ho cambiato nulla. :arrabbiato:


  • Moderatore

    Mah, io ho scaricato l'ultima versione del plugin flash nei giorni scorsi. :bho:
    In compenso non riesco più ad utilizzare il social network LinkedIn: il sito viene riconosciuto, semplicemente da qualche giorno il collegamento va in time-out e il problema è stato progressivo, nel senso che nel corso delle ultime settimane ho cominciato ad avere problemi ad accedere ai profili degli utenti poi alle discussioni dei vari gruppi e ora non riesco più ad aggiornare lo status. La cosa bizzarra è che con MSIE riesco almeno ad accedere alla home di LinkedIn mentre con Firefox mi va in timeout anche lì. :mmm: