• User Newbie

    BSA e software non autorizzato...

    Salve,

    volevo chiedere questo: come si comporta la BSA (ovvero l'organizzazione che tutela e supporta i produttori di software) in caso di delazione (da loro vivamente caldeggiata) nei confronti di un utente o un'azienda inadempiente?
    Recapitano di persona o via posta un invito bonario dove chiedono di regolarizzare la situazione eventualmente "fuorilegge" oppure fanno direttamente un'ispezione, chiaramente coadiuvati dai rappresentanti della Guardia di Finanza, prendendo poi le misure opportune?

    Grazie e ciao.


  • Moderatore

    da quello che ho visto fino ad oggi la BSA si comporta come una sorta di mafia....ti arriva in ufficio, comincia a controllare, appioppa multe, tutte ovviamente senza la minima autorizzazione della magistratura


  • User Newbie

    Mi sembra anomalo quello che tu descrivi: non avrebbero nessuna autorità per fare una cosa del genere, ecco perchè, se non sono informato male, queste ispezioni le fanno facendosi accompagnare da membri di polizia giudiziaria quali i rappresentanti della Guardia di Finanza. Oltretutto non so se hanno comunque bisogno di un mandato per il controllo o possono agire direttamente, previa la presenza della polizia giudiziaria.

    Qualcuno ha altre testimonianze da raccontare?

    Ancora grazie e ciao.