• User Newbie

    AIUTO pc BLOCCATO ALL'AVVIO!!

    Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto xkè su un pc mi succede una cosa mai capitata prima:

    Dunque, x cominciare è un pentium 2000Mhz, c'è win xp home originale, ha sempre funzionato normalmente, premetto che xo' è molto utilizzato e c'è su un po' un casino!

    Praticamente non si avvia, all'accensione si blocca alla primissima schermata, non fa neanche il memory check, l'unica cosa che riconosce è il processore, viene scritto qualcosa del tipo processor: pentium 2000 Mhz etc e basta, non fa il memory check non fa il controllo dei dischi e nient'altro, in basso invece c'e scritto di premere DEL x entrare nel bios o Alt+F5.. il problema vero è proprio questo, che non entra nel bios, non entra da nessuna parte, posso schiacciare qualunque cosa e non va, neanche ctrl alt canc lo fa resettare, non fa partire il lettore cd quindi anche inserendo cd d windows, non li legge, non fa partire il floppy, quindi quanto meno, non entra nel bios l'f8 non va, non fa nulla!! Cosa puo' essere??


  • Community Manager

    Ciao forteale e benvenuto nel forum Gt,

    ti sposto qui 😉


  • Bannato Super User

    la rammmmmmmmmmmmmm sempre lei è ...


  • User Newbie

    Problema parzialmente risolto!
    allora, adesso si blocca sempre in quella schermata, l'unica cosa che dice è il modello del bios, e il processore, e poi sta fermo, dopo circa 5 minuti parte! ho fatto un po di ordine sul pc ho visto lo stato della ram con utility varie, e non risulta danneggiata! come mai si blocca su quella scermata x cosi tanto? dite che è la ram allora?


  • Bannato Super User

    se hai piu moduli provane prima uno e poi l'altro


  • Super User

    Prova pure con un aggiornamento bios, potrebbe rendere il sistema più stabile.

    EDIT: per il test della ram non usare applicativi windows, usa qualcosa di autopartente, tipo questo: http://www.memtest.org/


  • User Newbie

    ciao a tutti
    premetto che sono una neofita.. e forse proprio per questo ho un problema!
    cercando su google sono incappata in questo forum e ho letto questo post, credo di avere un problema simile a quello di Forteale. Il pc non si avvia, stavo masterizzando si è bloccato tutto e ho dovuto togliere l'alimentazione per ottenere qualcosa con il risultato che ora non mi permette neppure di accedere al bios.. si pianta effettuato il memory test!
    Ripeto non ho nessuna cultura hardware, mi conviene portarlo dal medico o pensate che potrei farcela con il vostro aiuto?
    grazie mille in anticipo!
    :arrabbiato: