• User

    Problema scheda video (forse...)

    Ho un problema con la scheda video (almeno credo che sia dovuto a quella). Quando gioco con alcuni giochi mentre gioco ad un certo punto lo schermo va in modalità stand by e si spegne. Con alcuni giochi addirittura si riavvia anche il sistema operativo.

    Allora ho aggiornato i driver della scheda video e la mia configurazione è: P4 3,2 ghz, 1 gb di ram, scheda video ge force 6600 gt su PCI express, monitor soni triniton 19'' CRT.

    Gioco in genere con una risoluzione di 1024x 768 o poco più. In background ho il Norton 2006, zone alarm pro, programmino per l'audio (tipo volume) e uno per il mouse a 5 tasti.

    La scheda video non è stata overcloccata (neanche con il programma datomi dalla casa di produzione), secondo voi da che può dipendere? Che posso fare?

    Ciao, grazie mille...


  • Super User

    Ciao,
    presumendo che tu utilizzi Windows XP, dovresti togliere tutti i blocchi di schermo e di qualsiasi altro genere quindi, in una parte vuota del desktop fai clic destro> proprietà> screen saver qui basta mettere nessuno...

    Sempre da questa pagina accedi alla pagina di alimentazione e qui devi mettere tutto su mai!

    I tuoi problemi dovrebbero risolversi così!
    Naturalmente siamo sempre tutti qua e quindi per qualsiasi cosa basta chiedere 🙂

    :ciauz:


  • User

    Grazie mille...

    Purtroppo però queste funzioni erano gia impostate come dicevi tu, quindi il problema non credo sia dovuto a questo. La cosa strana è che, mentre per alcuni giochi (tipo FIFA), mentre gioco se premo il tasto start sulla tastiera... torno a windows, con i giochi che si bloccano questa funzione è disattivata... boh :arrabbiato:

    Ho pensato che potrebbe essere che la scheda video si scaldi troppo ed entri in funzione qualche programma che la blocchi...
    A dare ragione a questa mia ipotesi c'é il fatto che abbassando la risoluzione il computer si blocca dopo un tempo maggiore.

    Di contro però in un altro gioco (NBA live), il computer si arresta solo nei menù e mai durante il gioco... :mmm:

    Ciao...


  • Super User

    tutti i giochi sono compatibili con la tua configurazione hardware?

    Per caso hai un utilities per monitorare il calore che c'è dentro al case? Quante ventole di raffreddamento utilizza il tuo computer?

    :ciauz:


  • User

    Ora ho provato a fare una cosa, ho messo un programma fornito con la scheda video che monitorizza la temperatura della scheda video e se supera un certo valore me lo segnala tramite una finestra.
    Per evitare il blocco poi ho impostato che funzioni il tasto che mette in stand by il computer della tastiera... in modo che se si blocca premo quello e torno a windows, invece di dover spegnere brutalmente il computer!

    Per ora non mi sta dando problemi, speriamo bene!

    Comunque per le ventole non lo so, so solo che c'é quella sul processore e quella sulla scheda video... ma non credo ce ne siano altre... :mmm:

    Grazie comunque, ti farò sapere se mi da ancora problemi! :ciauz:


  • User Newbie

    scusate ma se il computer non appena si accende non fa aprire niente e spunta scritto che c'è un errore nella scheda video e compaiono i virus , come si fa per andare avanti?:bho:


  • User Attivo

    @ amorena: per esempio aprendo una discussione ad hoc e non accodandosi a un'altra andando fuori tema... Detto questo, benvenuto/a...

    @ airmax@ hai provato ad aprire il pc e vedere se c'è polvere sui dissipatori?


  • User Newbie

    grazie del benvenuto!! si c'è polvere nella ventola.... può derivare da questo?


  • User Attivo

    Amorena, la domanda sulla polvere era per airmax, come ho scritto chiaramente sopra. Ti invito nuovamente ad aprire una discussione tutta tua, anche perchè non si capisce quello che intendi: "compaiono i virus" non vuol dire nulla... Ad ogni modo una buona pulita male non fa.