• User

    Fastweb + Fax Analogico come distinguere chiamate vocali da chiamate Fax ?

    Ciao a tutti stamattina ho comprato un fax hp officejet 6500 che è una stampante multifunzione compresa di fax e come linea telefonica ho fastweb il problema e il seguente ho collegato il fax tramite uno splitter alla linea telefonica cioè sia telefono che fax sono collegati sulla stessa linea telefonica quindi sia quando ricevo un fax che quando ricevo una chiamata vocale squillano ambedue gli apparecchi e non riesco a distinguere se ricevere il fax o rispondere al telefono ( se alzo la cornetta del telefono ed e un fax una volta staccata la cornetta il fax va perso ) qualcuno sa come risolvere questo problema ? C'è qualcuno che a fastweb e un fax analogico come li avete collegati voi ? Consigli ????? Ho chiamato diverse volte l'assistenza fastweb ma loro mi anno detto che non e possibile usare il fax analogico con fastweb ma soltanto sottoscrivendomi al loro abbonamento che ti permettere di ricevere e inviare fax tramite email posso avere il fax cosa che non e vero perche girando internet o trovato come settare il fax e farlo funzionare infatti ora apparte il problema sopra indicato riesco sia a inviare che ricevere fax almeno per la prima prova che ho fatto. Ultima domanda e poi giuro di non farne piu sapete se e possibile avere un altro numero sulla stessa linea con fastweb in modo da collegare il fax e il telefono in modo tale da risolvere il problema sopra indicato ?

     	 Grazie a tutti anticipatamente per il vostro aiuto in questo forum come sempre di persone esperte e disponibili.  
    

    :wink3: