• User

    Configurare Access Point

    Salve,ho un Access Point NETGEAR WGR614v9 e non riesco a configurarlo per fastweb.
    Ho 5 computer per navigare su internet e non fastweb solo 3 indirizzi ip ti possono dare.
    Come posso configurare l'access point?
    Grazie e Buona Pasqua


  • ModSenior

    Allora Fastweb nei contratti domestici permette solo a 3 devices di collegarsi (qualunque dispostivo tra tv station, consolle, pc).

    A volte l'HAG di Fastweb è lento a capire che un dispositivo è spento o scollegato ed è necessario spegnerlo e riaccenderlo.

    Quindi se il tuo NETGEAR WGR614 è configurato solo come access point non puoi superare questo vincolo perché il WGR614 non fa altro che permettere via wireless il collegamento all'HAG di Fastweb.

    Puoi però configurare il NETGEAR WGR614 come router, in modo da crearti una rete interna solo per casa tua, dove ogni pc avrà quindi non più l'ip assegnato dall'HAG di Fastweb (ip di Fastweb) ma un ip di classe locale, tipo 192.168.1.x (tecnicamente si dice che sono dietro nat oppure nattati).

    Puoi collegare tanti devices quanti ne supporta il tuo NETGEAR WGR614, (sia via cavo sia wireless), poi collegherai solo lui all'HAG di Fastweb tramite la porta indicata come WAN.

    In pratica a Fastweb risulterà collegato solo un dispositivo.

    Se resetti il NETGEAR WGR614 alle condizioni di fabbrica, colleghi prima i cavi e poi lo accendi, dovrebbe auto configurarsi da solo o con un wizard al primo accesso.

    Buona Pasqua a Tutti
    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Il router fungeva solo via ethernet ho comprato un dlink e ha funzionato tutto!