• User Attivo

    Informazioni sui Filmati, sullo streeming, sui formati, ecc

    Ciao a tutti,
    spero di non essere OT ma sinceramente non sapevo dive postare.....in caso abbia sbagliato Forum chiedo gentilmente ad un mod di spostarmi nel forum più adeguato a questa discussione!

    Detto ciò mi piacerebbe ricevere dele info e discutere con voi un pò della possibilità di inserire, in un sito web, dei Filmati. In particolare mi piacerebbe sapere:

    • quali formati sono più idoneii per la visualizzazione sul WEB?

    • Come fare affinchè i filmati siano visibili con tutti i broswer?

    • Come funziona lo Streaming? In realtà so cosa è poichè mi sto informando ma volevo sapere se bisogna fare qualche procedura particolare affinchè un filmato funzioni in modalità Streaming.

    • Realizzare una videoteca può rallentare molto il lavoro del server? Il mio provider potrebbe ridire qualcosa?

    Come vedete sono molte le cose che mi piacerebbe approfondire e quale migliore luogo se non la Grande Famglia di Giorgio Tave?

    Aspetto le vostre risposte!
    Ciao Ciao


  • Super User

    Sposto in OT Informatica 😉


  • Super User

    Ciao spiadadda,
    personalmente vedo che i filmati più utilizzati sul Web sono quelli di QT e o roba del genere, per quanto riguarda il provider credo che l'unica cosa che ti basti fare è pagare, naturalmente devi sempre tener conto dello spazio che hai a disposizione sia in termini di banda sia in termini di spazio per poter archiviare i vari video...

    Personalmente, più che guardare i quali sono i software guarderei ad un provider dedicato perché la banda che servirà potrà essere abbastanza ampia e quando ci saranno quattro o più utenti contemporaneamente a guardare qualche filmato quello potrebbe essere un problema...

    :ciauz:


  • User Attivo

    Stessa cosa interessa a me, dovrei aprire a gennaio un sito stile video.libero.it e so naturalmente che mi servirà oltre a tanto spazio tantissima banda, cosa consigliate?


  • Super User

    mi sentirei più che altro di dirti cosa non prendere più che cosa prendere... sicuramente non prendere qualcosa di Aruba, non perché non sia buono ma semplicemente perché ho avuto brutte esperienze


  • User Attivo

    su aruba ci sto con il sito celmania e mi trovo veramente benissimo, su servage ho paura che se ne vada in palle il virtual server, buh non so cosa prendere, se prendo un server non sono sicuro di saperci mettere mano