• User

    mouse che si muove da solo

    Ciao a tutti, ho un piccolo problema: a volte la freccia del mouse si muove da sola in alto verso sinistra, il che mi fa perdere precisione nel clic. Ho provato a verificare il setting dal pannello strumenti ma mi sembra tutto regolare.
    Il sistema è Windows XP.
    Grazie per i suggerimenti.


  • User Attivo

    @eisenblu said:

    ciao a tutti,
    ho un piccolo problema: a volte la freccia del mouse si muove da sola in alto verso sinistra, il che mi fa perdere precisione nel clic. Ho provato a verificare il setting dal pannello strumenti ma mi sembra tutto regolare.
    Il sistema è Windows XP
    Grazie per i suggerimenti

    Cambia tappetino 🙂
    A me faceva anche peggio. All'improvviso la freccia andava sull'angolo superiore sinistro e non capivo più che fine aveva fatto.
    Ho risolto riesumando un vecchio tappetino monocolore con superfice di stoffa.


  • User

    Ciao Grey, anche a me per un po' ha fatto lo stesso scherzo: freccia nell'angolo. Ora senza alcun intervento il malessere è improvvisamente e inspiegabilmente sparito ... boh!!
    Comunque grazie per il suggerimento, ciao.


  • Moderatore

    Ciao Eisenblu, ti prego come da regolamento di far attenzione ad iniziare le frasi con la lettera maiuscola e finire le frasi con la punteggiatura adeguata.

    Riguardo il tuo problema, il mouse è per caso senza fili? In quel caso potrebbe essere un'interferenza, magari un modem wifi o uno smartphone.


  • User

    @lupo91 said:

    Ciao Eisenblu, ti prego come da regolamento di far attenzione ad iniziare le frasi con la lettera maiuscola e finire le frasi con la punteggiatura adeguata.

    Riguardo il tuo problema, il mouse è per caso senza fili? In quel caso potrebbe essere un'interferenza, magari un modem wifi o uno smartphone.

    Ciao Lupo91, penso proprio che il problema dipenda dal mouse (collegato con cavetto alla porta usb), che tra l'altro non balla più ma in compenso stenta a cliccare col destro ... lo cambierò (stavolta ho scritto giusto?).
    Saluti a tutti (ottimo forum).


  • User

    Salve,
    per i mouse ottici è indicato un tappetino monocolore, va meglio.