+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Sostituire HD pc portatile

Ultimo Messaggio di SeoDart il:
    User

Sostituire HD pc portatile

Ciao a tutti, devo sistemare il pc portatile di un amico, un Acer 5520. Ho neccessità di sostituire l'HD che attualmente è un Western Digital WD2500BEVS difficile da reperire nel preve tempo (è un SATA 1.5). Ho trovato questo, un WD2500BPVT (SATA 2.5).

Pensate possa andare bene? Mi consigliate altro?

Grazie
    "Il modo più bello per vivere è sorridere"

User Attivo
    Segui ziobudda su Twitter Aggiungi ziobudda su Google+
    Ciao di solito il sata 2 è compatibile con il sata 1 (ed ovviamente NON vale il contrario). Più che sul sata mi dedicherei a controllare se hanno gli stessi agganci.

Se puoi aspettare comunque il 22 e 23 settembre al parco esposizioni di novegro ci sarà la fiera RADIANT e secondo me lì di HD che vanno bene per il portatile ne trovi.

M.
    Sviluppo creazione siti portali Drupal - - Assistenza Drupal - Corsi Drupal

User L'avatar di SeoDart
    Citazione Originariamente Scritto da ziobudda Visualizza Messaggio
    Ciao di solito il sata 2 è compatibile con il sata 1 (ed ovviamente NON vale il contrario). Più che sul sata mi dedicherei a controllare se hanno gli stessi agganci.

M.
    Non dovresti avere problemi ad utilizzare un SATA 2 su un controller che supporta SATA1. Io utilizzo un disco SSD (SATA2) su un portatile con controller SATA1 e ho utilizzato già altri hard disc SATA 2. Comunque puoi acquistare un disco anche di altre marche e dimensioni, poi basta che reinstalli il sistema operativo e ci copi i file che ti interessa riavere.

User Attivo
    Segui ziobudda su Twitter Aggiungi ziobudda su Google+
    Citazione Originariamente Scritto da SeoDart Visualizza Messaggio
    Non dovresti avere problemi ad utilizzare un SATA 2 su un controller che supporta SATA1. Io utilizzo un disco SSD (SATA2) su un portatile con controller SATA1 e ho utilizzato già altri hard disc SATA 2.
    Scusate, ogni tanto scrivo da cani e mi spiego peggio: io intendevo il controller dell'hd sul notebook. Nel senso che un controller SATA2 puo' gestire i SATA1, mentre non vale il contrario. Cioe' la compatibilità è sempre valida per il basso, quasi mai il contrario.

Per il resto ha ragione @SeoDart: la marca dell'HD non inficia l'uso sul notebook.

M.
    Sviluppo creazione siti portali Drupal - - Assistenza Drupal - Corsi Drupal

User L'avatar di SeoDart
    Citazione Originariamente Scritto da ziobudda Visualizza Messaggio
    Scusate, ogni tanto scrivo da cani e mi spiego peggio: io intendevo il controller dell'hd sul notebook. Nel senso che un controller SATA2 puo' gestire i SATA1, mentre non vale il contrario. Cioe' la compatibilità è sempre valida per il basso, quasi mai il contrario.

Per il resto ha ragione @SeoDart: la marca dell'HD non inficia l'uso sul notebook.

M.
    Io ho un portatile con controller SATA 1 e unità SSD SATA 2, funziona tutto bene. E di unità SATA 2 ne ho provate 3 su questo portatile. Tutto ciò che succede è avere le prestazioni limitate dal controller, ma funzionano.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.