• User

    Acquisto nuova stampante Laser a colori consigli

    Salve a tutti
    sono in procinto di acquistare una nuova stampante e punto solo ad averne una laser e a colori, non ho preferenze di marchio o modelli, ma cerco solo la migliore riguardo al rapporto qualità/prezzo soprattutto per i toner, per i quali opterei per i rigenerati.
    Avete qualche consiglio da darmi ?

    Grazie mille a tutti :wink3:


  • User

    Ciao, ti interessa per uso personale o aziendale?
    Perchè vorresti proprio una laser a colori?
    Se fai poche copie, ti consiglio di prendere una inkjet a colori: ormai si trovano ottimi modelli HP, Epson o Canon a prezzi veramente stracciati, e, se imposti la stampa rapida, diventano veramente molto veloci.
    Altrimenti, se vuoi una laser io so che le OKI funzionano molto bene, ma le mie informazioni sono ferme a qualche anno fa.


  • ModSenior

    Io ti posso dire che che mi sono trovato male con la mia laser a colori Lexmark, sia sotto Windows sia sotto Mac Os.
    Molti pdf, sia generati da me sia mandati da fornitori o clienti occorre stamparli come "immagine" e nel peggiore dei casi mandano in tilt la stampante che sputa fuori un foglio con codici di errore.
    Inutile dire che ho aggiornato il firmware, i driver e sentito l'assistenza innumerevoli volte (ero il primo che lamentava quel problema a loro dire).
    A distanza di mesi sui nuovi modelli hanno poi scritto sulla scatola esterna che alcuni pdf dovevano essere stampati come immagine o qualcosa di simile (evidentemente non sono stato l'unico ad avere problemi).

    Ovviamente la mia esperienza è relativa solo a un modello, la C534n, quindi il resto della produzione potrebbe essere fantastica.

    Valerio Notarfrancesco